Gigio - Juve: Nedved al lavoro con Raiola. Ma...

Reaction score
12,851
Come pensi di poterti rafforzare se perdi zizzo a 0 e devi pure sostituirlo spendendo ?

Non capisco dove sia il problema.
Se rinnoviamo Gigio a 10, il suo ammortamento a bilancio annuale sarà di circa 16 milioni di euro (senza considerare la quota della commissione, con cui andiamo minimo sui 20).
Se "risparmiamo" questi 15-20 milioni annui che ci costerebbe mantenere donnarumma avremmo enorme margine di manovra.
Ad esempio, comprassimo un Musso a 25 milioni con un quadriennale a 2 mln a stagione, avremmo un ammortamento di 6 milioni e spicci annui di cartellino + circa 3 milioni (considerate le tasse) di ammortamento per l'ingaggio.
Totale ammortamento annuo inferiore ai 10 milioni, meno della metà di quello che ti costerebbe donnarumma.
Hai tranquillamente spazio per riscattare anche Tomori a cifre simili.

darden

Junior Member
Reaction score
600
In realtà dovresti fare i conti con gli ingaggi lordi.
Quindi 1,8-1,85 volte il netto se vengono da federazione italiana, 1,4-1,45 volte il netto se vengono dall'estero (Bonus fiscale).

Si si chiaramente se pensi al bonus di tassazione sullo stipendio conviene ancora di più non rinnovare Giggio, ma non sapendo bene la tassazione su commissioni agenti e/o costi cartellini ho tenuto tutto al netto per rendere un confronto valido ;)

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
appunto che vada alla Juve ad intasargli il monte ingaggi, non sono d'accordissimo sul confronto tra il polacco e Donnarumma ma il ragionamento di base resta lo stesso.

Io purtroppo stando spesso a casa ho visto un sacco di partite e mi ricordo ottime parate del polacco quest'anno... di Gigio non me ne ricordo in campionato (seriamente), mi ricordo solo gli errori..

Del polacco mi ricordo le buone parate contro di noi, gli ottimi interventi in casa contro il Torino, l'Atalanta e il Bologna e altre discrete prestazioni.

Sono sicuro di quello che dico, perchè purtroppo ho visto tantissime partite.

Alto