Gigio 200 da record. Ma il rinnovo...

Reaction score
14,301
Ma io parlavo da tifoso.
L'approccio razionale devono averlo i dirigenti, mai i tifosi.
Io sogno di vincere campionato ed el e sono ancora incaxxato per l'eliminazione dalla coppa italia.

Il derby per me è una partita importante, aspettata e sentita.
Perchè dovrei viverla come un milan-crotone?
Non ha senso.
Il tifoso vive per queste attese, adrenalina in circolo a go go.

Il giorno in cui vivrò il calcio come dici tu credo lo mollerò per passare ai tornei di briscola e freccette.
Senza offesa, per carità, ognuno vive lo sport come meglio crede.

Puntare a vincere solo il derby per salvare una stagione è da roma e genoa, ma godersi il derby è da milan.

non mi pare di aver detto di seguirlo come il crotone, ma neanche come partita più importante degli ultimi 10 anni.
non capisco questo vizio di metter in bocca agli altri concetti assurdi..
a me della coppa italia non me ne frega una mazza, ma tutte le domenice sto male per il milan, quasi in egual misura. la briscola c'entra poco.

Reaction score
40,895
non mi pare di aver detto di seguirlo come il crotone, ma neanche come partita più importante degli ultimi 10 anni.
non capisco questo vizio di metter in bocca agli altri concetti assurdi..
a me della coppa italia non me ne frega una mazza, ma tutte le domenice sto male per il milan, quasi in egual misura. la briscola c'entra poco.

Ma è la partita più importante degli ultimi 10 anni.
Non lo dico io e nemmeno tu.
È uno snodo cruciale per capire se possiamo ambire per il traguardo massimo o dobbiamo ridimensionarci e badare a quelle che ci sono dietro.
Perdere non vorrebbe dire che la nostra stagione finirebbe oggi ma cambierebbero le prospettive.

Però giocarsi alla 23 giornata del campionato nuovamente il primo posto fa di questo derby indubbiamente la partita più importante degli ultimi anni.
Non dobbiamo avere paura nel dirlo.
Questo dice oggi la classifica...
Un derby così non si giocava da un'eternità.

Reaction score
14,301
Ma è la partita più importante degli ultimi 10 anni.
Non lo dico io e nemmeno tu.
È uno snodo cruciale per capire se possiamo ambire per il traguardo massimo o dobbiamo ridimensionarci e badare a quelle che ci sono dietro.
Perdere non vorrebbe dire che la nostra stagione finirebbe oggi ma cambierebbero le prospettive.

Però giocarsi alla 23 giornata del campionato nuovamente il primo posto fa di questo derby indubbiamente la partita più importante degli ultimi anni.
Non dobbiamo avere paura nel dirlo.
Questo dice oggi la classifica...
Un derby così non si giocava da un'eternità.

e chi lo dice? non per me. è una partita che porta 3 punti ad ogni modo. se la prossima perdiamo con la roma anche vincendo oggi siamo punto e a capo. il campionato è così.
ma poi mi pare chiaro che per il milan come società vincere il campionato conta zero. conta solo per noi tifosi. per me è sempre stato un obiettivo piuttosto utopistico. ci penserò quando mancheranno poche giornate se saremo ancora li.

non è che se vinci o perdi cambi atteggiamento, sempre in campo per vincere devi andare tutte le domeniche per qualsiasi obiettivo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ma poi mi pare chiaro che per il milan come società vincere il campionato conta zero. conta solo per noi tifosi.

Non proprio, Maldini ha detto chiaramente che dobbiamo provarci, anche perché giocare per vincere fa crescere di mentalità la squadra, come normale che sia.

Poi è ovvio che mentre l’Inda ha l’obbligo di vincere (visto che è già fuori da tutto il resto, sono tre anni che è in CL e gode dei suoi ricavi e soprattutto andrà incontro ad un ridimensionamento nei prossimi anni che difficilmente le permetterà ancora di lottare per lo scudo, nel prossimo futuro) noi non l’abbiamo. L’obbligo di provarci si, eccome.

Reaction score
9,476
per me questo è lo stesso ragionamento che ci ha portato a fare un mercato presuntuoso e osceno a gennaio. ci vuole un po' più fi tranquillità. poi vivere il derby come partita troppo importante rispetto al suo valore è prerogativa di roba come genova o roma, non mi piace come approccio.
partita importante ma finisce li dai.

Vabbè ma in questo caso, anche a non voler ritenere il derby una partita particolare, l’importanza è data dal fatto di essere noi secondi e loro primi. Anche se non penso vinceremo lo scudetto, esser primo dopo questa giornata non mi farebbe proprio schifo schifo.

Reaction score
14,301
Vabbè ma in questo caso, anche a non voler ritenere il derby una partita particolare, l’importanza è data dal fatto di essere noi secondi e loro primi. Anche se non penso vinceremo lo scudetto, esser primo dopo questa giornata non mi farebbe proprio schifo schifo.

ma magari.
ma di stare 1o o 2o adesso mi interessa poco. banale da dire ma preferisco essere a +15 sul 5o posto e 2o piuttosto che primo con 6 squadre attaccate al ****.
potessi firmare per una sconfitta e 3 vittorie nelle prossime lo farei istantaneamente...

Reaction score
14,301
Non proprio, Maldini ha detto chiaramente che dobbiamo provarci, anche perché giocare per vincere fa crescere di mentalità la squadra, come normale che sia.

Poi è ovvio che mentre l’Inda ha l’obbligo di vincere (visto che è già fuori da tutto il resto, sono tre anni che è in CL e gode dei suoi ricavi e soprattutto andrà incontro ad un ridimensionamento nei prossimi anni che difficilmente le permetterà ancora di lottare per lo scudo, nel prossimo futuro) noi non l’abbiamo. L’obbligo di provarci si, eccome.

chi comanda, che non è certo maldini, ha detto ancor più chiaramente che del 1o posto non gli interessa un cavolo.
son stati talmente chiari che anche qui abbiamo tutti avuto ribrezzo.
e chi è che non ci prova? tutte le squadre vanno in campo per provare a vincere, figuriamoci chi è 2o in classifica.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
chi comanda, che non è certo maldini, ha detto ancor più chiaramente che del 1o posto non gli interessa un cavolo.
son stati talmente chiari che anche qui abbiamo tutti avuto ribrezzo.
e chi è che non ci prova? tutte le squadre vanno in campo per provare a vincere, figuriamoci chi è 2o in classifica.

Per la squadra conta molto più una figura come Maldini che Sca(tar)roni, grazie a Dio.

Alto