Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,509
Ieri incolpevole sui gol, e a parte un uscita alta con un grave errore tecnico dove va a smanacciare con la mano invece che rispingeri con i pugni ha fatto una buona partita, aiutando molto la difesa con uscite su angoli e spioventi, cosa mai visto.

In più ha parato un calcio di rigore, con i tempi, e le posture del corpo fatte in modo perfetto.

Il segreto per parare i rigori è soltanto uno....stare fermi.

In coppa per pararne uno ha dovuto aspettare il tredicesimo, semplicemente perché ha commesso l'errore che oggi commette il 90% dei portieri, buttarsi prima del tiro.

Cosi rendi la vita facilissima a chi tira che spesso te la mette centralmente.

Donnarumma con le doti atletiche che ha può diventare un ottimo pararigori, ma "SOLO" se impara a stare fermo.

Deve andare a cercare la palla dopo il tiro, non prima.

Spesso i rigori se stai fermo te li tirano in bocca,in più metti una tensione altissima a chi tira che sa esattamente che non può contare sula prima mossa del portiere.

Se Donnarumma impara a stare fermo , possiamo andare anche ai rigori, che lui al 90% c'è li fa vincere.

Reaction score
2,497
Ripeto che sta crescendo e che quest'anno si sta meritando appieno lo stipendio. Il rigore parato a mano aperta, una fucilata di Immobile è stato un miracolo.. Mi ha fatto gridare per il godimento. Riguardate che razza di parata fa.... Anche quando stecca qualche uscita, mi lascia comunque una sensazione di sicurezza. Il ragazzo è cresciuto molto, probabilmente grazie ad Ibra e la differenza si nota.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Già detto, dal 2017/2018 (anno orribile per lui) è stata una crescita costante ogni anno, un buon 2018/2019, un ottimo 2019/2020 e fino ad ora un grandissimo 2020/2021.

Da blindare, altro che venderlo.

Reaction score
14,301
ieri regala l'angolo del rigore, fa una grande parata sul rigore, qualche uscita un po' così e sul 2o gol da uno come lui mi aspetto che possa prenderla. di certo non si può considerare errore... per il resto sta a guardare.

nel complesso buona partita ma non eccezionale. se devono scegliere per bilancio se mollare lui o qualcuno di movimento tipo la turca, io non avrei dubbi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ieri regala l'angolo del rigore, fa una grande parata sul rigore, qualche uscita un po' così e sul 2o gol da uno come lui mi aspetto che possa prenderla. di certo non si può considerare errore... per il resto sta a guardare.

nel complesso buona partita ma non eccezionale. se devono scegliere per bilancio se mollare lui o qualcuno di movimento tipo la turca, io non avrei dubbi.

A parte che questo entro 4 anni massimo sarà il numero 1 assoluto al mondo nel suo ruolo.

A parte questo, i costi della rosa lì abbiamo già tagliati e presto torneremo in CL. Non abbiamo bisogno di fare cessioni sanguinose, dobbiamo semmai vendere alcuni bidoni come Musacchio, Castillejo, Duarte, Conti ecc, fine.

Il bilancio così negativo è stato per il Covid, non perché stiamo ancora spendendo troppo, anche l’Inda ha avuto quasi un -150.

Reaction score
609
Quest'anno anche lui sta facendo un salto di qualità impressionante. La sua presenza si sente non solo quando para, ma anche quando comunica con i suoi compagni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quest'anno anche lui sta facendo un salto di qualità impressionante. La sua presenza si sente non solo quando para, ma anche quando comunica con i suoi compagni.

Già l’anno scorso aveva fatto un enorme salto di qualità, quest’anno ne ha fatto uno ulteriore. Ed è solo l’inizio, 21 anni per un portiere sono niente, sono come 17 per un centravanti, ha margini di crescita abominevoli.

Reaction score
14,301
A parte che questo entro 4 anni massimo sarà il numero 1 assoluto al mondo nel suo ruolo.

A parte questo, i costi della rosa lì abbiamo già tagliati e presto torneremo in CL. Non abbiamo bisogno di fare cessioni sanguinose, dobbiamo semmai vendere alcuni bidoni come Musacchio, Castillejo, Duarte, Conti ecc, fine.

Il bilancio così negativo è stato per il Covid, non perché stiamo ancora spendendo troppo, anche l’Inda ha avuto quasi un -150.

il problema è che la strategia aziendale non la decidiamo io o te. quindi se c'è da tagliare o meno non lo sappiamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto