A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Un top tra i primi 5 portieri del mondo? Va beh abbiamo pareri moooooolto diversi su questo, però dai è giusto che ognuno abbia le proprie idee.
Sulle uscite purtroppo è un problema di tempo.
Il tempo non riesci a insegnarlo perché e istinto, lo devi avere dentro perché nessun allenamento te lo può dare, o c'è l'hai o non c'è l'hai te lo da madre natura e lui non c'è l'hai.
Quando sento dire ha solo 21 anni, ha soli 21 anni, ha solo 21 anni come un mantra faccio fatica a capire dove si voglia arrivare.
Forse si vuol dire che è giovane, e allora ti faccio una domanda: È quattro anni che para ,tu in 4 anni l'hai visto migliorare nelle uscite in 4 anni? Bravo non e migliorato di una virgola.
Abbiamo iniziato a difendere più bassi sulle punizioni forse proprio per mascherare questa sua debolezza.
Comunque mi sembra che ci sia un problema da anni su questo fondamentale non solo in italia, ma anche nel mondo.
Prima i portieri erano max alti 1.85, eppure le palle alte erano di dominio, oggi sono alti 2 metri e non si schiodano dalla linea.
Per chiudere ieri il terzo gol che ha preso il Torino c'è l'ha sulla coscienza Sirigu, la palla spiove lentissima a due metri da te e non fai n passo in avanti per prenderla!?? E poi c'è gente che dice eh mah ha colpito la palla a 2 metri poverino cosa poteva farci.....
Purtroppo il portiere e un ruolo difficile da capire, perche esula per certi versi dal calcio giocato come caratteristiche.
Aspetta, sulla prima parte io intendevo tra i pali e basta e li in effetti oggi come oggi faccio fatica a trovarne di molto migliori in giro.
Sulle uscite io l’ho visto migliorato eccome rispetto ad anni fa, basti ricordare il derby di Ottobre 2018, oggi non farebbe mai una obbrobrio del genere. Per me non si può pensare che un portiere di 21 anni possa già essere the whole package e non avere punti deboli, comunque staremo a vedere come crescerà. Ma se è titolare inamovibile in azzurro un motivo c’è, e Mancini non è uno che si fa problemi a tagliar fuori giocatori blasonati eh (basti vedere con Romagnoli, che ha sicuramente più “blasone” di Acerbi, nel senso che Acerbi il pompaggio di Romagnoli non l’ha mai ricevuto, eppure...).