Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,483
Per me no, nel secondo tempo ha fatto parate degne di Buffon a Germania 2006, quindi l’erroraccio maledetto del primo tempo lo aveva ripagato per me.

Non gira sempre così bene, non gioca in squadre che rimontano lo 0-1 e finiscono le partite 4-1, da noi certe situazioni poi portano al peggio del peggio, senza gol di Rebic al 92° i giudizi sarebbero stati ben peggiori.
Forse è un portiere da squadre che vincono con 2-3 gol di scarto, lì sarebbe una roccia mai vista, da noi le papere invece costano care.

Reaction score
259
E' vero che gli è passato anche un cross sotto la pancia, ma ha fatto 4 parate fantastiche.
L'errore che ha fatto nel primo tempo, ahimè incredibile fotocopia di quello col Cagliari, non lo farà piu' statene sicuri.
E' giovanissimo ed è con gli errori che si cresce, l'altra volta gli era andata bene stavolta sicuramente gli ha fatto molto piu' male.
POi alla fine ha gioito come uno che è veramente tifoso del Milan, al di la che con Raiola si sa come andrà a finire se non arriva una nuova proprietà.
A chi non gli perdona nessun errore vorrei far vedere un youtube di Neuer e le sue incredibili papere , alcune leggendarie.
Eppure prende mi pare 12 mln di euro all'anno.

Forse perché lo vediamo in campo da tanto tempo, ma troppi si dimenticano che questo ragazzo ha solo 20 anni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non gira sempre così bene, non gioca in squadre che rimontano lo 0-1 e finiscono le partite 4-1, da noi certe situazioni poi portano al peggio del peggio, senza gol di Rebic al 92° i giudizi sarebbero stati ben peggiori.
Forse è un portiere da squadre che vincono con 2-3 gol di scarto, lì sarebbe una roccia mai vista, da noi le papere invece costano care.

Ma non ti do torto eh, però quest’anno sono molto calate le papere, per fortuna. Abbiamo perso solo una partita per colpa sua, col Toro. Il 2017/2018 fu per lui l’annus horribilis, il 2018/2019 molto migliore ma ancora diversi errori, quest’anno ancora qualche papera ma sempre meno.

Questo è forte sul serio.

Reaction score
2,497
Ma va, ha fatto pure lui i suoi errori.
E Gigio ha pur sempre 20 anni ora.

Guarda Neur lo conosco come le mie tasche. Mi ricordo un sacco di papere e uscite a vuoto. Ma sono in media rispetto al numero di partite giocate. Io a Donnarumma faccio fatica a perdonare le papere perché prende un sacco e perché ne fa troppe. Io conto anche di quelle in cui non prendiamo gol, come sul calcio d'angolo. Ho giocato a calcio e so cosa significa avere un portiere come Donnarumma.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,483
Ma non ti do torto eh, però quest’anno sono molto calate le papere, per fortuna. Abbiamo perso solo una partita per colpa sua, col Toro. Il 2017/2018 fu per lui l’annus horribilis, il 2018/2019 molto migliore ma ancora diversi errori, quest’anno ancora qualche papera ma sempre meno.

Questo è forte sul serio.

Sicuramente è cresciuto, complice anche la crescita mentale e il fatto di essere diventato il n°1 azzurro, questo sicuro, ma come penso di altri giocatori con un minimo di margine se questi giocatori non si abituano ad altissimi livelli spesso il loro livello di gioco ristagna e con gli anni si ferma, lo abbiamo visto sulla nostra pelle, la miglior crescita per Donnarumma arriverebbe.. dal mercato, con nuovi innesti, una squadra mentalmente più forte, meno provinciale, secondo me spesso pecca di alcune leggerezze proprio perché il match scrauso lo permette, forse concentrazione, paranoia, non lo so, ma questi errori sono più spinti dal contesto che dal livello generale del portiere.
In nazionale non l'ho mai visto fare papere assurde, forse 3 anni fa con l'u21 in pieno Raiola gate, se la squadra cresce ce lo godiamo ancora, se la squadra rimane questa allora vedremo parecchie altre partite da 4 e 9 in pagella, questo però è un portiere da 8 in pagella, non da 6 e mezzo, chiariamoci, se non arriva a prendere 8 in pagella è perché il Giannino sta ancora lì, preponderante su tutto.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sicuramente è cresciuto, complice anche la crescita mentale e il fatto di essere diventato il n°1 azzurro, questo sicuro, ma come penso di altri giocatori con un minimo di margine se questi giocatori non si abituano ad altissimi livelli spesso il loro livello di gioco ristagna e con gli anni si ferma, lo abbiamo visto sulla nostra pelle, la miglior crescita per Donnarumma arriverebbe.. dal mercato, con nuovi innesti, una squadra mentalmente più forte, meno provinciale, secondo me spesso pecca di alcune leggerezze proprio perché il match scrauso lo permette, forse concentrazione, paranoia, non lo so, ma questi errori sono più spinti dal contesto che dal livello generale del portiere.
In nazionale non l'ho mai visto fare papere assurde, forse 3 anni fa con l'u21 in pieno Raiola gate, se la squadra cresce ce lo godiamo ancora, se la squadra rimane questa allora vedremo parecchie altre partite da 4 e 9 in pagella, questo però è un portiere da 8 in pagella, non da 6 e mezzo, chiariamoci, se non arriva a prendere 8 in pagella è perché il Giannino sta ancora lì, preponderante su tutto.

Concordo in pieno.

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Esatto, concordo in pieno la disamina tra l'altro molto interessante.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,001
Croce e delizia. Anche con i suoi errori, di uno di vent'anni, rimane uno dei pochi giocatori da vero Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto