Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Ha fatto un errore e mezzo, neanche grave. Poi gli sbagli di Icardi non capisco cosa c.entrino con la sua parata.

Che non esce nell'area piccola!!! Ma soprattutto dato che tu asserisci che ci ha salvato, ovvero se non abbiamo perso è grazie a lui, cosa assolutamente non vera. Poi io conto molti più errori. Ma continuiamo pure a difendere uno che guadagna 6 mln più uno per il fratello.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Che non esce nell'area piccola!!! Ma soprattutto dato che tu asserisci che ci ha salvato, ovvero se non abbiamo perso è grazie a lui, cosa assolutamente non vera. Poi io conto molti più errori. Ma continuiamo pure a difendere uno che guadagna 6 mln più uno per il fratello.

Semplicemente ha fatto tecnicamente una partita mediocre ma con una grande giocata decisiva per il risultato, esattamente come hanno fatto tante volte Cutrone e Silva.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,786
Reaction score
1,480
Non hanno un procuratore che ricatta la società

Si ma, piuttosto che portare avanti lo slogan inutile schiena dritta (e poi gli dai 7 mln), meglio cercare un punto d'incontro, rinnovare ad una cifra inferiore e magari venderlo grazie all'aiuto del procuratore. In fondo è quello che ha fatto la juve con Pogba, ci ha rimesso 25 mln, ma ne ha presi 110 in totale, quindi 75 netti per uno che oggi fa panchina fissa nel MU e si candida ad essere il re dei flop del mercato estivo degli ultimi anni.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Oggi (Milan - Inter) stava per fare il bis della papera di Londra... Dà meno certezze rispetto all'anno scorso, come è ovvio per un portiere di 19 anni, che va a corrente alternata. In quel ruolo la maturità agonistica arriva a a 24 o 25 anni.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
1,045
Reaction score
385
Francamente anch'io, nonostante abbia evidenti davanti agli occhi gli errori e la mancata crescita (forse prevedibile vista quell'estate folle) di questa stagione, non ricordo escluso Buffon un portiere così forte così presto.

E ce ne dimentichiamo troppo facilmente proprio perché l'anno scorso Gigio ha reso routine un rendimento e delle aspettative che non hanno senso in un 18enne, figuriamoci in quel ruolo.

Solo per qualche riferimento, all'eta attuale di Gigio:
Neuer era in "Eccellenza" tedesca ed avrebbe impiegato altri due anni non dico ad esplodere, ma a debuttare in Bundesliga;
De Gea era nella seconda squadra dell'Atletico in terza serie;
Courtois giocava la sua prima stagione da pro al Genk;
Alisson era nelle giovanili dell'Internacional e vi sarebbe rimasto altri tre anni prima di debuttare da riserva in prima squadra;
Oblak non giocava in Portogallo e solo l'anno dopo avrebbe fatto il suo debutto a Leira retrocedendo da ultimo;
Ter Stegen era nella seconda squadra del BorussiaM ed avrebbe impiegato un altro anno per debuttare e due per diventare titolare;
Handanovic (caso a parte perché esploso tardivo) non giocava in terza serie slovena e sarebbe diventato titolare 5 anni dopo ad Udine dopo un anno di prestito in B a Rimini a 22 anni.

Poi c'è tutta la storia dei 6 milioni, di Raiola e del fratello, ci mancherebbe altro. E ci sono pure limiti tecnici (quel modo di parare in bagher pallavolistico quando si distende lateralmente me lo devono spiegare i preparatori).
Ma non dimentichiamoci nemmeno che parliamo di qualcosa di unico nella storia del gioco.
Premetto dicendo che Donnarumma vale, secondo me, la cifra reputata qui da molti più alta del suo valore, visti i prezzi del mercato attuale.
Tuttavia non condivido in parte la tua argomentazione di fare il confronto con lo stato della carriera di altri grandi portieri alla sua età. In sostanza il discorso è giusto, ed è il motivo per cui Donnarumma vale quella cifra, essendo il più promettente.
Ma da come esponi il tutto, sembra che la normalità dica che Donnarumma possa fare ancora meglio dei grandi portieri da te citati. Per me non è così, non perché voglia sminuire Donnarumma, ma perché la crescita di un giocatore non è lineare, e tu sei andato a prendere i casi di "successo" su chissà quanti che hanno avuto sorte più negativa. In altre parole hai preso gli esempi di evoluzione "straordinaria" e quindi di grande rarità, che proprio per definizione di rarità, sarà poco probabile rivedere in Donnarumma.
Chiaramente il valore di un giocatore può essere molto diverso da quello che gli viene dato, e magari Il Neuer in eccellenza (che io non ho visto) era poco più scarso di quello appena arrivato al Bayern, e sotto questa ipotesi la sua evoluzione non sarebbe tanto "straordinaria" come sembra. Ma accettando questa ipotesi, il confronto in sé tra lo stato di carriera di Donnarumma e Neuer a quell'età verrebbe meno, essendo falsato da una sottovalutazione tecnica del portiere tedesco.

Insomma, è vero che Donnarumma sia ritenuto il più promettente portiere in giro, e quindi quello con più probabilità di diventare il migliore portiere in futuro, ma la probabilità non significa che sia elevata, essendoci tanti altri portieri un po' meno promettenti di lui, tra cui però ne basta uno che abbia una crescita "eccezionale" per raggiungere o superare Donnarumma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto