1.Io parlo in generale, parlo addirittura di forum in senso generico figuriamoci se mi riferisco ad utenti specifici. Non devi sentirti chiamato in causa. Il polverone scatenato dai social su queste frasi personalmente lo trovo ridicolo. Io facevo un appello ai tifosi milanisti di essere meno impulsivi su questa faccenda, almeno noi mettiamoci d'accordo che i gobbi ci saltano alla gola.
2. Secondo te posto un video per farlo vedere a tutti e poi posto appositamente una traduzione finta con il video appena sopra? Sarò stato poco preciso nel riportare il virgolettato e me ne scuso, ma la domanda di Alciato è anche sul contratto, e lui stesso ribadisce la volontà di Donnarumma di rimanere al Milan, a tale affermazione lui annuisce.
Il film si sta facendo da mesi, a ogni singola parola, e lo fanno giornali e utenti sui forum (non accuso te nello specifico).Ora si sta
facendo la pulce su una sciocchezza. Ma se non parlava o diceva una cosa diversa era LA STESSA COSA. Inutile che lo paragoniate a Suso e Calabria, sono altri tipi di giocatori, è ovvio che a Donnarumma sia dovuto un compenso ben più alto e non può parlare del suo contratto come se fosse una formalità. Ma di dichiarazioni di amore e chiare ne ha fatte fin troppe a mio avviso, per essere un giocatore a rischio partenza. E che possa partire, che il rischio sia alto, credo non sia in discussione.
3. Si, l'ho vista. Dichiarazione rilasciata cinque minuti dopo quelle di Sky, o quelle della Gazzetta. Si cerca di psicoanalizzare tutto. Chissà cosa mai è cambiato nella sua testa da una frase all'altra, che passin ocinque minuti o un giorno. Io sono sempre corretto verso tutti e nessuno mi dice cosa devo fare prima di parlare o scrivere, se non sono contro il regolamento. Qui non ci sono interpretazioni, l'accusa è a me diretta. Se ho sentito la necessità di fare un intervento sulla questione, evidentemente c'erano dei motivi e sono libero di farlo.
Stop, chiudo qui, senza rancori o code avvelenate.

Da questo momento per me solo commenti sulle prestazioni del portiere.