Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,336
Serissimo, riflesso fulmineo.
Purtroppo qui in molti partono prevenuti

Per me se non parava neanche quella era meglio che cambiava sport, altro che 10 milioni di ingaggio.
Secondo me il gol preso è errore ovviamente di Hernandez, ma non capisco cosa ci faceva Donnarumma al limite dell'area.

Reaction score
4,057
Gigio è un fenomeno, purtroppo per noi manca tutto il resto.
inutile avere un portiere fortissimo e un attacco scarso.
meglio un portiere medio e un attacco medio.

Reaction score
1,717
Assolutamente no.
In fase di costruzione dal basso quella posizione è normale per un portiere.
Se in questo momento cercate di buttare la croce addosso a donnarumma state sbagliando di grosso.

Secondo me manca proprio equilibrio nel valutare Donnarumma, in entrambe le direzioni: spesso gli vengono imputate colpe che, oggettivamente, non ha, ma altrettanto spesso viene spacciato per miracolo un intervento che farebbero altri portieri meno quotati. Purtroppo questa situazione è figlia di un comportamento non certo limpido da parte del nostro portiere: a malincuore, perché credo possa davvero fare un'ottima carriera, dico che non voglio più vederlo con la nostra maglia a partire dalla prossima stagione.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,336
Gigio è un fenomeno, purtroppo per noi manca tutto il resto.
inutile avere un portiere fortissimo e un attacco scarso.
meglio un portiere medio e un attacco medio.

Sono in totale disaccordo, per me Donnarumma non è assolutamente un fenomeno.
Anzi per me lo stipendio che prende è già troppo per uno come lui.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Premessa: Cragno o Consigli sono delle pippe, Donnarumma é un futuro (futuro) top.
Detto questo, se cercate su youtube best parate Cragno o Consigli, ne trovate di migliori di quella di oggi di Gigio. TUTTI i portieri ogni tot fanno delle grandi parate, solo che quando ne fa una LUI si grida al fenomeno assoluto invincibile...
Quando invece fa papere:
- "é giovane, a 29 anni sarà il migliore della via Lattea"
- "allora vi meritate Skorupski 1!1!!1!1!1!"

Adesso tralasciamo l aspetto tecnico e parliamo di quello umano. Si sente spesso dire che l' eventuale rinascita del grande Milan non possa prescindere dalla presenza di grandi uomini in squadra. Beh, Donnarumma é un omuncolo, é inversamente proporzionale alla sua stazza. Sul rinnovo non serve che aggiunga altro no? Ma perché nelle interviste lo sentite? Neanche Messi o Ronaldo hanno tanta arroganza o presunzione. Non posso scrivere cos altro penso, purtroppo :) io piuttosto che vedere ancora questa sottospecie di uomo in porta, mi faccio andare bene pure Gabriel, per principio. E no, non c entra niente Raiola.

Reaction score
2,497
Qualche anno fa siamo riusciti a liberarci di Montolivo e siamo ovviamente migliorati, poi siamo riusciti a liberarci di Suso e siamo migliorati ancora, ora è il turno di Donnarumma.
Non sto paragonando a livello tecnico i giocatori, ma sono simboli di un periodo storico che abbiamo passato.
Donnarumma va ceduto, con i soldi del suo ingaggio si prende gente forte in attacco, in porta si mette un Mirante qualsiasi e si va avanti.
Ormai sono anni che vedo queste cose nella nostra squadra, ma anche in altre. Basta vedere la storia Icardi/Inter, noi siamo in una situazione simile con Donnarumma/Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto