Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,053
Sarà anche giovane ma quando è esploso tre anni fa' parava tutto sembrava un alieno, poi non so' cosa sia successo ma sui tiri angolati rasoterra e mezza altezza non ci arriva mai, troppo pesante, come lo stipendio che chiede..

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
bilancio dopo 10 partite:

- sharmock 5 tiri subiti
- bologna 4 tiri subiti
- bodo 4 tiri subiti e papera (1)
- crotone zero tiri subiti
- rio ave 3 tiri subiti e 2 gol, 1 rigore parato su 13
- spezia 2 tiri subiti
- inter 6 tiri subiti, uscita sbagliata che causa il gol (2) + rigore causato ma non dato per fuorigioco (3)
- celtic 2 tiri subiti e mancata uscita con gol causato (4)
- udinese 2 tiri subiti e spiazzato sul rigore
- lilla 6 tiri subiti, papera colossale (5) e spiazzato sul rigore.

in 10 partite sono già 5 errori, 3 gravi e 2 meno gravi. con pochissimi interventi fatti.
e noi lo vogliamo rinnovare a 8-10M.
tutti a pensare a romagnoli ma questo qui non è così tanto meglio.

A parte le statistiche, ogni volta che affrontiamo un avversario, da anni, affrontiamo un portiere che fa una prestazione migliore di Donnarumma, ma sono sempre portieri che come stipendio prendono noccioline in confronto al nostro raiolo, che appena fa una parata come fan tutti si grida al fenomeno.

First93

Junior Member
Reaction score
46
Io non metterò mai in dubbio il suo talento, quello che non mi va giù è il costo in rapporto al rendimento. Ora prende 6+1 mln, vogliono rinnovare almeno a 8 mln l'anno, forse rinnovano anche il fratello (però questa forse è una 'giornalata'), in più il milan dovrà versare una lauta commissione a raiola (perchè sicuramente vorrà dei soldi lo smilzo), ne vale la pena? Ad ogni campagna acquisti si cerca di ridurre il monte ingaggi e le spese per la rosa, ha senso investire così tanto nel portiere o i soldi potrebbero essere destinati al miglioramento in altri ruoli diminuendo la spesa per i portieri?

La palla passa alla dirigenza ora, per me non è una questione semplice.

Reaction score
14,301
Paperona ieri sera, brutta proprio, come se fosse da un'altra parte con la testa.

Vedo che l'abitudine però rimane su questo argomento, proporzionare il valore di un giocatore in base al suo stipendio,
è come pretendere da uno che prendere 30mln annui, di non sbagliare neanche un calcio di rigore.
Ovviamente non è possibile, poiché tutti sbagliato.

La cosa però che continuo a non capire,
è mettere davanti il proprio sentimento, la conseguenza è presentarsi con post palesemente preparati da tempo,
per poi sparire quando le cose vanno bene, vero Willy?
Odio vero...

I giocatori sbagliano,
l'errore di Donnarumma ieri è stato grave ed ha chiuso la partita,
lo mandiamo via e prendiamo Mirante?
O Sirigu, che abbiamo visto cosa ha combinato contro la Lazio?

Sceglietene uno a caso, e ditemi se non fa papere,
qualora ne faccia però, non giustificatevi dietro "e ma prende 1/10 di Donnarumma, quindi può farle",
perché a fine partita conta il risultato, non la busta paga.

A livello statistico Willy,
per cortesia però includi anche la news di pochi giorni fa,
Donnarumma attualmente il miglior portiere per percentuale di parate in A.
Meramente a livello statistico, dato che hai stilato una taballe.

Alla prossima parera,
sperando che al prossimo miracolo però, batti un colpo.

puoi quotarmi che non mi offendo.
il post l ho preparato stamattina perchè è veramente comica la protezione che gode questo qui tra i fans. gli attacchi a tatarusanu e romagnoli mi hanno fatto pensare.

voi sapete solo dire che è giovane e migliorerà e che non gioca lo stipendio, cose che ormai col calcio moderno non c'entrano niente.
per lui tutte le scuse sono buone.
sono 5 anni che è da noi e alterna grandi parate a cappellate.

magari lo mandassero via sto sciacallo.

Reaction score
3,643
Io non metterò mai in dubbio il suo talento, quello che non mi va giù è il costo in rapporto al rendimento. Ora prende 6+1 mln, vogliono rinnovare almeno a 8 mln l'anno, forse rinnovano anche il fratello (però questa forse è una 'giornalata'), in più il milan dovrà versare una lauta commissione a raiola (perchè sicuramente vorrà dei soldi lo smilzo), ne vale la pena? Ad ogni campagna acquisti si cerca di ridurre il monte ingaggi e le spese per la rosa, ha senso investire così tanto nel portiere o i soldi potrebbero essere destinati al miglioramento in altri ruoli diminuendo la spesa per i portieri?

La palla passa alla dirigenza ora, per me non è una questione semplice.

Ne vale la pena? Rispondo cosi: Fratello incluso, richiede il stipendio di Manuel Neuer, portiere nei top 5 mondiali da 10 anni.
Serve aggiungere altro?

Credo che nessuno qui metta in dubbio che Donnarumma sia nettamente piu forte dei vari Consigli o Mirante. Ma rimane comunque un portiere che commette- minimo - un errore grave in 10/15 partite (vedendo il post di willycoyote al momento la media d'errore e piu alta). É proprio questo che separa un portiere top dal resto. Handanovic, per citarne uno nettamente superiore, commette al massimo un errore grave in un intera stagione.
Ci sta, é giovane e puo crescere. Ma non puoi pensare di richiedere l'ingaggio di Manuel Neuer o 3x quello di Samir Handanovic.

Reaction score
3,011
puoi quotarmi che non mi offendo.
il post l ho preparato stamattina perchè è veramente comica la protezione che gode questo qui tra i fans. gli attacchi a tatarusanu e romagnoli mi hanno fatto pensare.

voi sapete solo dire che è giovane e migliorerà e che non gioca lo stipendio, cose che ormai col calcio moderno non c'entrano niente.
per lui tutte le scuse sono buone.
sono 5 anni che è da noi e alterna grandi parate a cappellate.

magari lo mandassero via sto sciacallo.

Ti sbagli,
io non dico niente.
Per me può avere 14 anni o 39 anni, se sbagli è un errore, se fai bene sei stato bravo.

Dico solo che per me il Milan ha altri problemi, non il portiere.

Non mi interessa del suo stipendio,
mi fido della società e se ritiene che può permetterlo, ok,
se ritiene che non può, che lo vendesse.

Non concordo con chi dice che con Mirante e Sirigu sarebbe uguale,
per me Donnarumma è forte, ma ha anche passaggi a vuoto, rimane però meglio dei due citati sopra.

Reaction score
14,301
Ti sbagli,
io non dico niente.
Per me può avere 14 anni o 39 anni, se sbagli è un errore, se fai bene sei stato bravo.

per me Donnarumma è forte, ma ha anche passaggi a vuoto, rimane però meglio dei due citati sopra.

ha fatto 5 errori in 10 partite. poi tu mi puoi dire che per te questi 5 errori sono 2 o 3 o 8. io ne vedo 5 e per me mirante non ne fa 5 in 10 partite.

può essere un periodo sfortunato non lo metto in dubbio ma anche se fosse dirotterei il suo stipendio in un buon giocatore.
tipo donnarumma e romagnoli che chiedono 15M netti annui ossia quasi 30M lordi li lascierei andare per 2 da 10M lordi a bilancio. ci stanno un ottimo centrale e un ottimo esterno.

per pagare donnarumma giochiamo con casticoso e saele. poi oh son gusti.

Reaction score
35,193
Ti sbagli,
io non dico niente.

Sirugu è un ottimo portiere eh. Ha da sempre un rendimento altissimo.
Non è mica pinco pallino.
Ha difeso la porta del psg e ha giocato la champions.

Reaction score
35,193
Il problema di donnarumma non è lo stipendio (oltretutto da tifosi ce ne dovrebbe fregare una mazza di quanto percepisce) , il problema è che siamo al secondo rinnovo che volutamente viene portato all'ultimo anno di contratto col fine di avere il coltello dalla parte del manico.
Il problema è che gigio parla di amore ma poi è più cinico di uno sciacallo.
Il problema è che dice che vuole restare ma poi i fili della trattativa li muove il panzone.
Il problema è che donnarumma ad ogni santo rinnovo minaccia di andarsene se non riconosciamo il suo valore smisurato.
Il problema è che il signor donnarumma dice di amare il milan ma se la dimensione del milan non lo appaga vuole una clausola che lo liberi.
Il problema è che il milan gigio l'ha cresciuto ma il ragazzo non lo tiene in considerazione.

I problemi sono tanti.

Sulla crescita del ragazzo io sono contento e sono certo diventerà tra i migliori in circolazione , come sono certo che il milan gli ha dato la possibilità di crescere e di arricchirsi.
Se gigio anni fa avesse accettato il suo bel contrattino da due mln e oggi fosse già con un contratto in tasca firmato ANNI FA da 4 mln sarebbe tutto più fisiologico per un giovane che va per i 22 anni.

Non è andata cosi.

Per me oggi è il numero uno del milan e lo tifo ma di certo non sarà mai il mio beniamino.
L'amore non si compra e il mio non lo avrà.
Almeno sul mio amore non c'è ricatto o clausola che tenga.
Riconosco che parliamo di professionisti e che tutti guardano il lato economico e non solo gigio ma come ha destabilizzato l'ambiente milan e il mondo milan in questi anni lo ha fatto nessuno.
Delle volte credo anche che nello spogliatoio abbia avuto dei santi come compagni che gli hanno voluto bene nonostante tutto perchè certe dinamiche arrivano anche nello spogliatoio e minano la serenità del gruppo.
Nello spogliatoio si parla anche di queste cose e l'incertezza sul futuro del portiere non giova.

La fascia stona sul braccio di romagnoli per una leadership calcistica molto presunta ma stona anche sul braccio di chi minaccia la dirigenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto