Gianluigi Donnarumma

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Oggi molto male ma non dimentico le decine di partite impeccabili e con grandi parate. Che poi lui possa fare 20 partite di fila perfette e poi essere giudicato un bidone per una sbagliata è un altro discorso.

Manco Zoff si sarebbe salvato con un metro di giudizio simile.

Poi però a gente da lotta salvezza come Piatek si trovavano mille alibi e quando faceva una partita decente come a Bologna dopo sei mesi da Lega Pro era tutto un "giocatore vero" e altre robe del genere.

I tifosi...

Io penso che si discuta solo lo stipendio...

Ma onestamente non è nemmeno un fenomeno.

Ce ne sono tanti come lui che non prendono un terzo.

I miracoli in porta li fanno tutti.

Il portiere non deve fare errori... purtroppo.

Io non me la prendo più di tanto ma non merita nemmeno 3 mln onestamente
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,686
Reaction score
1,647
Rimango dell'idea che nell'arco di un campionato intero ci ha fatto sempre perdere molti più punti di quelli che ci ha fatto guadagnare, da sempre

Estremamente discontinuo, le sue papere spesso indirizzano le partite
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Le 20 partite di fila perfette le hai viste solo te. È da sempre che ha un rendimento molto altalenante. Alterna parate da fuori classe assoluto e errori assurdi da lega pro. Bisogna avere le fette di salame sugli occhi per non vedere questa cosa. In ogni caso io lo reputo sopravvalutato da anni. Da uno che guadagna 6mln mi aspetto perlomeno delle uscite decenti, almeno quelle eh.

Quest’anno quali partite ha sbagliato a parte stasera, Milan-Udinese e Torino-Milan?
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
Oggi molto male. Non ha azzeccato un'uscita. Ad ogni calcio d'angolo subito mi cagavo addosso.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io penso che si discuta solo lo stipendio...

Ma onestamente non è nemmeno un fenomeno.

Ce ne sono tanti come lui che non prendono un terzo.

I miracoli in porta li fanno tutti.

Il portiere non deve fare errori... purtroppo.

Io non me la prendo più di tanto ma non merita nemmeno 3 mln onestamente

Quali sono i portieri che non fanno errori, a 21 anni poi? Senza contare che il suo rendimento migliora di anno in anno, dopo il 2017/2018 disastroso è andato sempre meglio e ha ridotto gli errori sempre di più. Quest’anno ci ha salvati innumerevoli volte, poi ci ha fatto perdere col Toro e pareggiare stasera, ma il bilancio è ampiamente positivo. Ha l’età di Leao sto qua, ha ancora margini enormi.

Se lo vendessimo e prendessimo uno Strakosha qualunque ci divertiremmo.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,789
Reaction score
1,754
Oggi due grandi parate, poi un disastro. Due papere più uscite a vuoto. Male
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Quest’anno quali partite ha sbagliato a parte stasera, Milan-Udinese e Torino-Milan?

Non me le ricordo tutte. Però carissimo, al posto di star qui a farci la guerra tra tifosi, poniamoci una semplice domanda: Perché attorno a questo nostro calciatore (per cui tutti noi tifiamo!) c'è sempre molta discordanza?
Per me questo aspetto fa riflettere molto. Quando avevamo Sheva eravamo tutti d'accordo nel dire che fosse un fenomeno, non c'erano discussioni al riguardo, era un pensiero unanime! Persino i rivali lo ammettevano. Invece i nostri presunti fenomeni di oggi sono sempre oggetto di discussione.... Chissà perché eh?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non me le ricordo tutte. Però carissimo, al posto di star qui a farci la guerra tra tifosi, poniamoci una semplice domanda: Perché attorno a questo nostro calciatore (per cui tutti noi tifiamo!) c'è sempre molta discordanza?
Per me questo aspetto fa riflettere molto. Quando avevamo Sheva eravamo tutti d'accordo nel dire che fosse un fenomeno, non c'erano discussioni al riguardo, era un pensiero unanime! Persino i rivali lo ammettevano. Invece i nostri presunti fenomeni di oggi sono sempre oggetto di discussione.... Chissà perché eh?

Per me su di lui pesa l’Estate di tre anni fa. Potrebbe fare anche un campionato intero ai livelli di Buffon a Germania 2006 o Zoff a Spagna ’82 che i suoi detrattori al primo errore rispunterebbero fuori dopo mesi di silenzio.

Con un metro di giudizio simile anche Zoff sarebbe stato stroncato per i due tiri da lontanissimo di Brandts e Haan ad Argentina ’78 che ci costarono l’approdo in finale (e quella era un’Italia anche più forte di quella del Mundial).
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
È un fuoriclasse vero, un rigore che è gol 10 volte su 10 è proprio quello basso e forte all’angolino, ma lui l’ha presa.

Per me su di lui pesa l’Estate di tre anni fa. Potrebbe fare anche un campionato intero ai livelli di Buffon a Germania 2006 o Zoff a Spagna ’82 che i suoi detrattori al primo errore rispunterebbero fuori dopo mesi di silenzio.

Con un metro di giudizio simile anche Zoff sarebbe stato stroncato per i due tiri da lontanissimo di Brandts e Haan ad Argentina ’78 che ci costarono l’approdo in finale (e quella era un’Italia anche più forte di quella del Mundial).

Secondo me non è così. Donnarumma era oggetto di discussione già da prima. A seguire questo ragionamento allora solo gli Juventini dovrebbero e dovevamo elogiare Buffon, perché essendo rivale ci sta sulle palle, ma non è così. Buffon è sempre stato un fenomeno... Io me lo ricordo bene dai tempi del Parma, faceva errori e ne ha sempre fatti, ma erano l'eccezione alla regola e faceva paura in porta, sembrava impenetrabile. Grigio un momento fa la parata da fenomeno, l'altro si fa penetrare come se fosse fatto di burro. Troppo discontinuo questo ragazzo. E come ti dicevo, così tanto pareri discordanti non possono essere solo frutto del pregiudizio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>