#giampiout

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
L'emblema di questo Milan è Suso sempre in campo, e ce lo teneva sempre anche Gattuso. Temo che anche il prossimo allenatore lo farebbe giocare sempre, perchè forse c'è dietro un diktat societario. Forse è considerato dalla proprietà un asset che se messo in panchina perderebbe valore. Forse questo Milan deve giocare bene per far rivalutare i giocatori (compreso Suso) ma non deve vincere troppo... Abbiamo anche tutto il sistema contro: arbitri contro e i mass media contro, che coprono gli arbitraggi! E la società accetta questa situazione. E l'allenatore deve adeguarsi, non può "vincere le partite", non tante almeno, e non all'inizio del campionato per mettere subito in chiaro le cose.

Reaction score
2,436
Un allenatore di calcio.
I fanatici devono giocare solo alla playstation, questa sera mr. Nessuno ha fatto solo danni coni i suoi cambi.

Sono anni e anni che seguo le partite sul Forum.
Avró assistito a piú di 1.000 sostituzioni in partita.
Per il 90% del forum almeno 900 di queste sono errori capitali.

Giudicare un allenatore perché sbaglia i cambi mi sembra assurdo.

Un allenatore si giudica per come gioca la squadra.
Dopo le prime quattro partite era da esonero immediato.
Giudicando da ieri é da estensione del contratto.

Criticare la scelta di Giampaolo negativa per la partita di ieri mi sembra totalmente assurdo.
L’allenatore non é stato preso per “vincere”, ma per dare gioco e identitá alla squadra e mi sembra che ieri si sia vista la luce.

Che sia poi la luce di uno sgabuzzino senza uscita oppure l’uscita del tunnel lo giudicheremo con il tempo.

Reaction score
1,089
L'emblema di questo Milan è Suso sempre in campo, e ce lo teneva sempre anche Gattuso. Temo che anche il prossimo allenatore lo farebbe giocare sempre, perchè forse c'è dietro un diktat societario. Forse è considerato dalla proprietà un asset che se messo in panchina perderebbe valore. Forse questo Milan deve giocare bene per far rivalutare i giocatori (compreso Suso) ma non deve vincere troppo... Abbiamo anche tutto il sistema contro: arbitri contro e i mass media contro, che coprono gli arbitraggi! E la società accetta questa situazione. E l'allenatore deve adeguarsi, non può "vincere le partite", non tante almeno, e non all'inizio del campionato per mettere subito in chiaro le cose.

Troppi anni che si ripetono sempre le stesse dinamiche per non pensare a un qualcosa di sospetto dietro..sono d'accordo con il tuo pensiero. .con udinese e Torino ci sono errori dell'allenatore..ma da quanti anni non vinciamo dUE partite di fila con Torino e udinese? E con linter? I risultimi del milan sono quasi sempre a specchio con l'annata precedente..anche il fatto di alternare una ex bandiera ed un ex allenatore della Sampdoria è strano..poi vabbe sto giampaolo non doveva manco essere preso in considerazione a meno che non ci sia una precisa volontà di tenerci lontano dalle zone alte della classifica..possibile che ogni anno cambia tutto per non cambiare niente?

Reaction score
523
Avremmo anche giocato bene, ma ha disfatto la squadra in modo incomprensibile nel momento topico, ci possiamo fidare di uno così? Vediamo il mese di ottobre come va, ma se gira su questa falsa riga, bisogna pensarci seriamente di cambiarlo.

Reaction score
3,763
Io pretendo che ai colloqui per diventare allenatori del Milan vengano mostrati i video delle sostituzioni scriteriate degli allenatori precedenti... ma possibile che nessuno impari mai?? quando al Milan fai un cambio per tirare il freno non hai via di scampo, MAI, perché nemmeno la fortuna ti aiuta. Potremmo fare milioni di esempi, Inzaghi vs Torino, Gattuso vs Benevento, Gattuso vs Olympiakos.
Fate vedere questi video ai colloqui. Non se ne può più.

The P

Senior Member
Reaction score
1,074
Come tutti gli anni

Fase 1, in estate: squadristi armati che ti bastonano se provi a dire qualcosa contro l'allenatore (Tizio, Caio, Sempronio) del Milan e contro la scelta della società

Fase 2, pochi mesi dopo: tutti scatenati contro l'allenatore di cui sopra. Topic chiusi a causa dei troppi insulti.

Ma non si impara mai. A giugno, il loop riparte.

N.B. Non mi riferisco all'autore del topic

Guarda un pò.... io gli insulti me li becco ogni estate. Criticato Giampaolo prima e Maldini e Boban (aspramente) dopo il terzo acquisto.
Ma davvero abbiamo così i prosciutti sugli occhi? Quest'anno abbiamo optato per un ridimensionamento, fatto pure male perché qualche soldo l'abbiamo speso.

The P

Senior Member
Reaction score
1,074
Sono anni e anni che seguo le partite sul Forum.
Avró assistito a piú di 1.000 sostituzioni in partita.
Per il 90% del forum almeno 900 di queste sono errori capitali.

Giudicare un allenatore perché sbaglia i cambi mi sembra assurdo.

Un allenatore si giudica per come gioca la squadra.
Dopo le prime quattro partite era da esonero immediato.
Giudicando da ieri é da estensione del contratto.

Criticare la scelta di Giampaolo negativa per la partita di ieri mi sembra totalmente assurdo.
L’allenatore non é stato preso per “vincere”, ma per dare gioco e identitá alla squadra e mi sembra che ieri si sia vista la luce.

Che sia poi la luce di uno sgabuzzino senza uscita oppure l’uscita del tunnel lo giudicheremo con il tempo.

se avesse giocato 90 min come il primo tempo, forse.
Ma ha giocato 45 minuti.

Via subito.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
se avesse giocato 90 min come il primo tempo, forse.
Ma ha giocato 45 minuti.

Via subito.

Si è dato tempo a tutti gli allenatori passati, ma se ce n'è uno a cui bisognerebbe dare tempo è Giampaolo. Dei miglioramenti sul piano del gioco si stanno vedendo, il punto è che deve migliorarsi lui stesso e questo dovrebbe essere un compito di Maldini e Boban secondo me, dovrebbero seguirlo e formarlo e non considerarlo come un allenatore già pronto dato che non ha mai allenato una grande squadra. Ovvero non dovevano permettere Suso ancora titolare, oppure ci doveva essere l'indicazione o l'ordine prepartita che se Suso non era in palla andava sostituito. Forse ci dovrebbe essere una comunicazione continua con loro durante la partita, così come l'allenatore dà indicazioni ai giocatori, Giampaolo riceve indicazioni da Boban/Maldini, invece fanno gli osservatori distaccati dalla tribuna per poi rilasciare dichiarazioni come se fossero impotenti mentre decide tutto l'allenatore da solo.

Alto