Giampaolo richiama Paquetà. Lui scuro in volto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
381
Come riportato da Sky, nella giornata di oggi Giampaolo ha ripreso Paquetà davanti al resto del gruppo. Ramanzina in privato e davanti ai compagni, dopo ciò che il brasiliano ha postato sui social ( http://www.milanworld.net/scintille-paqueta-leao-lo-appoggia-la-societa-si-fara-sentire-vt80932.html ). Dopo l'allenamento, Paquetà ha lasciato Milanello scuro in volto.

Quando succedono ste cose sono spesso dalla parte dell'allenatore, chiunque esso sia

Paqueta ha fatto vedere buone cose, anche se poche, ma non è di certo un top player ed è intuibile perché un allenatore possa volerlo modellare

Sparisce dal gioco per grosse frazioni, si muove molto poco, a volte rischia giocate assurde anche per fare retropassaggi

Non ha dimostrato nulla di concreto, dovrebbe stare zitto e fare quello che gli chiede il mister
`
`

Reaction score
14,301
Sì, va bene. Tanto il discorso non sussiste più se è vero questo thread, se ne andrà.

tranquillo il tempo dirà come sempre chi ha ragione.

potrà essere un flop o un campione. sta di fatto che noi giochiamo con brocchi conclamati e schiafiamo le promesse.
poi leggo di lanciare i giovani. ahahahahah mi faccio una risata che è meglio. siamo un circo

Reaction score
807
Reaction score
24
Reaction score
24
si ma il mio capo non mi da del brocco in diretta nazionale ogni 3x2, non mi tratta come un ***** cambiandomi al 45° (unico nella storia del milan da 10 anni a questa parte).

qui si guarda la medaglia sempre e solo dalla faccia che fa più comodo. poi il tuo discorso fila, perchè io sono un fan del rigare dritto.

ma qua è baka 2.0. ti insultano e devi tacere... no non è così

Nessuno gli ha dato del brocco. Ha detto solo che deve cercare di essere più concreto.

Reaction score
43,743
Come riportato da Sky, nella giornata di oggi Giampaolo ha ripreso Paquetà davanti al resto del gruppo. Ramanzina in privato e davanti ai compagni, dopo ciò che il brasiliano ha postato sui social ( http://www.milanworld.net/scintille-paqueta-leao-lo-appoggia-la-societa-si-fara-sentire-vt80932.html ). Dopo l'allenamento, Paquetà ha lasciato Milanello scuro in volto.

Se è intelligente , come credo, capisce la ramanzina e si mette a lavorare a testa bassa.
Visto che cita e si ispira sempre a kakà si vada a rivedere il primo controllo orientato di ricky a spostare palla e saltare l'uomo.
Una giocata che in italia nessuno conosceva e ha fatto impazzire tutte le difese.
Poi magari paragona il gioco in verticale di ricky col suo 'tacco e suola' e trova le differenze.
Paquetà è fortissimo potenzialmente ma ben lontano da stare dentro la partita e leggere le varie fasi.
Io proprio per questi motivi non l'ho mai preso in considerazione come potenziale trequartista di un 4-3-1-2.
Uno che tocca palla tante volte come la tocca paquetà o gioca largo in fascia/defilato sul centro sinistra oppure fa una sorta di seconda punta/centrocampista offensivo alla sms , libero di svariare e accendersi quando gli riesce.
Se viene inserito dentro le 'pieghe' del gioco regolare sparisce perchè non ha la continuità e la regolarità del gioco per limiti mentali e tattici/tecnici.
Ovviamente gente come lui sempre meglio averla che non averla.

overlord

Member
Reaction score
337
Ti rispondo qui perchè l'altro è stato chiuso.

Non credo che nessuno, a cominciare da Giampaolo, intenda limitare il talento di Paqueta. Forse c'è un grosso malinteso di base.
E' pure scontato che nessuno intenda trasformare Paqueta in Nocerino, altrimenti perchè pagarlo 40 milioni!

Il problema di Paqueta non sono le giocate creative, sono le ASSENZE! il problema è che sparisce nelle pieghe della partita, si eclissa, perde qualche pallone di troppo, non segue i tempi della squadra. In questo è brasiliano in senso negativo. Se guardi il Brasilerao è un campionato impossibile da inquadrare perchè tatticamente ognuno fa quello che gli pare, ognuno gioca per sè slegato da tutti gli altri.

IN ITALIA NON SI PUO. Si deve giocare legati alla squadra, essere dentro al gioco, giocare semplice ed essenziale per fare male. E si deve saper leggere il gioco per i tempi di giocata e inserimenti, fondamentale nel quale Paqueta era fenomenale in Brasile (tu ne hai visti di inserimenti fatti bene? io no).
E' su questi aspetti che Paqueta deve crescere. Giampaolo infatti lo ha definito "indisciplinato", per me è chiaro si riferisse a queste problematiche non alle giocate di fantasia che vanno benissimo se fatte dentro al contesto.

Esattamente. Sto iniziando a pensare che gli manchi un pizzico di umiltà per ascoltare e imparare. Vedremo...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,442
si ma il mio capo non mi da del brocco in diretta nazionale ogni 3x2, non mi tratta come un ***** cambiandomi al 45° (unico nella storia del milan da 10 anni a questa parte).

qui si guarda la medaglia sempre e solo dalla faccia che fa più comodo. poi il tuo discorso fila, perchè io sono un fan del rigare dritto.

ma qua è baka 2.0. ti insultano e devi tacere... no non è così

Ma insultano cosa? Ma che ha detto Giampy?
Ha solo detto che deve essere meno brasiliano nelle giocate..il giocare "brasiliano" nel calcio è un concetto ben chiaro, non esistono equivoci..

Smettiamo di difendere sti viziati miliardari che hanno zero rispetto del loro lavoro..Paquetà in campo deve applicarsi e fare quello che gli viene chiesto, mettendo le sue doti al servizio della squadra..se non è in grado di farlo, allora abbiamo un enorme problema dato che si suppone sia il gioiello della squadra..

Poi mi viene da ridere a leggere che va qua, va là...ma se non l'ha richiesto nessuno in estate!!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,452
tranquillo il tempo dirà come sempre chi ha ragione.

potrà essere un flop o un campione. sta di fatto che noi giochiamo con brocchi conclamati e schiafiamo le promesse.
poi leggo di lanciare i giovani. ahahahahah mi faccio una risata che è meglio. siamo un circo

Sì, infatti.

Nessuno sta dicendo che ha fatto bene con il post polemico. Però onestamente, per tutto quanto successo anche lo scorso campionato, sto dalla sua parte in maniera "informale". E' giusto che la società lo riprenda, senza demonizzarlo. Anche questa ramanzina pubblica secondo me non ci sta, sono questioni che dovrebbero essere gestite in privato dalla dirigenza con i rispettivi protagonisti.

Il problema è che ho sensazione che sarà un episodio che il ragazzo non dimenticherà. Come ripeto, una cosa è se uno scarsone viene trattato in un certo modo dal RM, un'altra è se un profilo come lui viene gestito senza un occhio di riguardo da un club che dovrà ancora leccarsi le ferite per anni dopo scempi gestionali e orizzonti di rinascita che vedo molto lontani nel tempo.

Boh, la condanna puntuale per il post la ammetto e la posso anche condividere, tutto questo polverone su di lui mi sembra fuori luogo. Ormai è un delinquente reazionario. Dai, continuiamo invece a con la ballerina spagnola e lo spaccaporte turco, loro sì che ci stanno facendo ritornare grandi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto