Giampaolo: oggi la risoluzione col Milan. Poi firmerà col Toro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
Se il Torino gli dà meno soldi che prenderebbe da noi stando in vacanza è ovvio che senza buonuscita non si muova.

Se noi gli davamo 2 milioni e il Torino gliene dà 1, dovremmo dargli un milione di buonuscita, così conviene a tutti.

Ma anche no. Nel caso prenda pure dal milan altri 2 milioni stando fermo un altro anno...poi vediamo se dopo 2 anni fermo qualcuno lo chiama ancora ad allenare e con stipendi simili. É quello che ha fatto l'inter con Spalletti...rischierebbe troppo lui...x prendere 1 milione in più potrebbe seriamente trovarsi fuori dal giro...e al milan pagare 1 milione di buonauscita subito e pagare 4 lordi di ingaggio nel corso dell'anno cambia praticamente nulla a livello di bilancio
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, oggi 5 agosto è il giorno di Marco Giampaolo al Torino. Il tecnico, in mattinata, firmerà la risoluzione col Milan. Poi diventerà il nuovo allenatore del club granata. Giampaolo è stato scelto Cairo in quanto maestro ed insegnante, in campo. E uno che lavora ai dettagli, ed ama farlo con i giocatori di grande tecnica. Il suo Torino giocherà col 4312, con Verdi dietro le punte. Giampaolo ha chiesto alcuni suoi fedelissimi tra i quali anche Krunic.

Donnarumma
Calabria
Musacchio
Romagnoli
R. Rodríguez
Borini (mezzala)
Calhanoglu (regista arretrato)
Paqueta (mezzala)
Suso (trequartista)
Castillejo (falso nueve)
Piatek

'Mazza che maestro di calcio sto qua.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,054
Reaction score
1,196
Per me qui da noi non ha capito nulla di come funzioni al Milan, non ha capito niente della rosa che allenava e in piú non gli hanno fatto un mercato adeguato alle sue richieste. Però non é un allenatore scarso.

Ha semplicemente il grossissimo difetto di essere un integralista della peggior razza, fra gli allenatori "tattici" (se si considera la differenza fra tattici e allenatori gestori).
La sua dimensione é appunto un Torino, una squadra che può plasmare, dove può costruire col tempo, dove ha tutto il tempo di inventare e sperimentare. Gli si deve dare carta bianca.
È uno di quegli allenatori che servono alle squadre italiane di media classifica per valorizzare calciatori che poi saranno venduti e provare contestualmente a ottenere magari un piazzamento europeo con la classica stagione della carriera.

Secondo questa valutazione non é roba da Milan, ma al Torino, col giusto supporto, può fare bene.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,054
Reaction score
1,196
Secondo me Quagliarella ha semplicemente fatto la stagione della vita.

Ma Giampaolo lo utilizzava bene.
Il discorso é che non é che gli abbia cucito lui addosso il gioco, ma semplicemente se lo é trovato in rosa e fortunatamente si adattava alla sua idea di calcio (punte che si allargano e vengono a dare respiro alla manovra, inserimenti della seconda punta dal lato, inserimenti del trequarti che recapitava una caterva di palloni alle punte, ecc.)
Tutte caratteristiche che Quagliarella incarnava alla perfezione (perché stagione della vita o no, si tratta di un grande attaccante in ogni caso).

Ripeto ciò che ho detto prima, il suo errore da noi fu di voler a tutti i costi applicare la sua idea di calcio, anche a costo di snaturare praticamente tutto l'11 titolare.
Ricordo Piatek giocare largo, Romagnoli difendere conn30 metri di campo alle spalle, Borini mezzala, Suso trequartista, e potrei continuare la lista fino all'infinito.

Insomma, ci sono allenatori che fanno bene con quello che hanno, e allenatori che invece hanno bisogno di tutto quello che gli occorre. Lui é semplicemente uno dei secondi.

Sicuramente lo rimpiangono in pochissimi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>