Giampaolo: Garcia unica alternativa. Pioli attende.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Davvero? Sicuro?
Non é una domanda provocatoria, é seria.

Perché l’alternativa per me é solo questa: Pioli o Garcia (ma mooolto riluttante) o tenere Giampaolo.
Meglio insistere o provare a cambiare?

sicuro non lo sono mai, salvo rarissimi casi...

ma se vai a prendere uno così lo triti come giampi... cioè non lo so davvero.

spalletti o ranieri per me potevano andare sicuramente bene, altro non saprei. pioli poi mi ricorda troppo gente come ventura o giampaolo... piuttosto un mihajlovic (che so che adesso è impossibile)... o un mazzarri. qualcuno di questo tipo...

io comunque è da giugno che chiedo un allenatore straniero perchè gli italiani sono tutti mezzi intrallazzati mafiosi e non hanno esperienza internazionale. gioco osceno e cervello piccolo. naturalmente non garcia
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,624
Reaction score
16,940
Ma Ranieri, escluso il miracolo Leicester, grandissimo, ma miracolo, appunto, di preciso cosa avrebbe fatto negli ultimi 10 anni?

Garcia almeno ha alle spalle i miracoli di Lille (una volta 1, una volta 3 una volta 4 con il Lille!) e i 2 secondi posti nelle stagioni complete a Roma, (75 e 70 punti, esonerato alla terza con 36 punti nel girone di andata..). Solo a Marsiglia nell’ultima stagione un pó deludente. Per il resto é 10 anni che fa tra bene e molto bene.

Garcia per me >> Ranieri in base ai numeri, anche perché Ranieri ha 68 anni..

Guarda, Garcia potrebbe essere anche un discreto allenatore, non lo metto in dubbio. Magari tecnicamente è anche superiore a Ranieri, Giampaolo e altri.

Il punto è che a noi serve un po' di normalità. Garcia tenderebbe a implementare schemi, gioco e quant'altro, cosa che secondo me non è fattibile (o lo è molto difficilmente), e potrebbe risultare in un ennesimo flop.

Preferisco una persona in qualche modo saggia, che non ha pressioni e quindi agirebbe secondo buon senso. Presumo che adopererebbe un po' di sano pragmatismo.

Se dovesse fallire pure lui, se non altro avremmo la prova CERTIFICATA e senza ragionevole dubbio che c'è qualcosa che non va a livello di spogliatoio e società.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
209,324
Reaction score
30,928
Come già ampiamente riportato (QUI http://www.milanworld.net/milan-giampaolo-rischio-esonero-riflessione-corso-vt81541.html ) Marco Giampaolo torna a rischio esonero. Chi per l'eventuale successione?

Sportmediaset: Garcia continua ad essere l'unica vera alternativa.

----

News precedenti


Come riportato da Gianluca di Marzio, Pioli è stato contattato da Samp e Genoa ma sta temporeggiando in attesa di una chiamata del Milan.

Ore calde, potrebbe arrivare l'esonero di Giampaolo e Pioli pensa di essere uno dei candidati a sotituirlo.

.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,873
Reaction score
4,555
Bisogna partire da un presupposto, la stagione è già andata, non c'è tecnico al mondo che possa risollevare una squadra cosi limitata, partita con questo handicap.

C'è da capire se si cerca un traghettatore che ci dia una stagione dignitosa o se si cerca un tecnico per il futuro che abbia quel che resta di questa stagione per ambientarsi, capire chi tenere e chi no nella prossima stagione.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Guarda, Garcia potrebbe essere anche un discreto allenatore, non lo metto in dubbio. Magari tecnicamente è anche superiore a Ranieri, Giampaolo e altri.

Il punto è che a noi serve un po' di normalità. Garcia tenderebbe a implementare schemi, gioco e quant'altro, cosa che secondo me non è fattibile (o lo è molto difficilmente), e potrebbe risultare in un ennesimo flop.

Preferisco una persona in qualche modo saggia, che non ha pressioni e quindi agirebbe secondo buon senso. Presumo che adopererebbe un po' di sano pragmatismo.

Se dovesse fallire pure lui, se non altro avremmo la prova CERTIFICATA e senza ragionevole dubbio che c'è qualcosa che non va a livello di spogliatoio e società.

Guarda Garcia mi é sembrato sempre uno molto pragmatico. Quando arrivó a Roma ci mise un attimo ad ambientarsi e la Roma partí benissimo (se non sbaglio fece il record di vittorie consecutive), Giá 2 volte é entrato da subentrante e fece bene. Ha la moglie italiana, conosce il campionato italiano. Non vedo grosse controindicazioni, anche se non é un top, tra quelli che ci possiamo permettere mi sembra uno abbastanza buono. (Ma io ero convinto di Giampaolo quindi meglio che parli sottovoce).
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
209,324
Reaction score
30,928
Credo anche io. Come traghettatore sarebbe forse l'unico sulla piazza ad avere il necessario carisma.

Traghettatore? Caronte, forse. E ci resterebbe anni sul groppone, insieme al compare Saitama. Altro che traghettatore...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,624
Reaction score
16,940
Guarda Garcia mi é sembrato sempre uno molto pragmatico. Quando arrivó a Roma ci mise un attimo ad ambientarsi e la Roma partí benissimo (se non sbaglio fece il record di vittorie consecutive), Giá 2 volte é entrato da subentrante e fece bene. Ha la moglie italiana, conosce il campionato italiano. Non vedo grosse controindicazioni, anche se non é un top, tra quelli che ci possiamo permettere mi sembra uno abbastanza buono. (Ma io ero convinto di Giampaolo quindi meglio che parli sottovoce).

Può darsi, amico. Come ti ripeto, vedo Ranieri più adatto ad un percorso di tranquillità emotiva della squadra, e senza problematiche di vincoli a seguire nei prossimi anni. Garcia mi sembra più adatto ad una squadra con progetto, cosa che noi abbiamo molto poco definito.

Sono sensazioni, io non ci sputo su Garcia, ho fatto solo una battuta, non sputo su nessuno perchè tanto chiunque viene da noi ha da affrontare una impresa ardua, a priori non si può dire chi può far bene e chi no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>