- Reaction score
- 22,577
Ma io ti posso dare ragione su tutto, è verissimo...ma quello che non capisco è come si possa pensare che Gattuso abbia scelto, la rosa era piena di limiti e lacunee, non c'erano scelte ma solo conclusioni logiche a cui tutti arrivavano...lui compreso...la coperta era sempre corta e lui ha trovato il giusto compromesso per permetterci di lottare fino all'ultimo secondo per il quarto posto, non c'era altra via...
e quest'anno la musica è diversa? no, Giampaolo come il suo predecessore è nelle condizioni di avere ruoli completamente scoperti, gente con caratteristiche completamente sballate...me la devo prendere con Giampaolo se Suso fa il trequartista? Castillejo la seconda punta?
Quando i risultati non arriveranno difenderò Giampaolo come ho difeso Gattuso, perchè con una rosa non solo di medioman, ma di gente con ruoli e caratteristiche fuori dal mondo non si può chiedere la luna... poi Giampaolo, che rispetto a Gattuso non sa adattarsi o fare un gioco sporco se serve, verrà probabilmente cacciato a novembre....
Mi spiace, ma con tutto il bene che voglio a Rino, egli non ha saputo adattarsi.
Gattuso non ha virato sul gioco sporco, altrimenti non ti vai ad infognare con l'insistenza del gioco da basso. Non era semplicemente in grado di sviluppare gioco d'attacco. Ma la lista di errori e deficienze tattiche è lunga.
Credo che Giampaolo abbia ben più armi a disposizione per quanto riguarda la tattica. Ma alla grande.