- Reaction score
- 43,974
Giampaolo a Sky commenta il KO contro il Torino:"Partita in controllo. Non abbiamo avuto il ciniscmo di chiuderla. Non abbiamo rischiato nulla, poi in quattro minuti la partita è cambiata. Partita che devi chiudere e vincere. Ci è mancato cinismo. Ma devo commentare la miglior partita giocata, con qualche errore. La sconfitta non va bene e non ci sta. La squadra è fidelizzata e fa le cose per bene. Quando non raccogliamo i risultati mi dispiace per i calciatori e per i tifosi. Per continuare a predicare un certo verbo bisogna fare i risultati. La sconfitta di oggi è immeritata rallenta la crescita e l'autostima. Fino ad oggi ho avuto un gruppo giusto. Spero che i ragazzi non mollino. Ho un gruppo solido di gente a posto. Non tolgo niente a nessuno. Ci sono mementi di miglior condizione e crescita. Sappiamo che Bennacer e Hernandez hanno talento. Sono convinto che la squadra possa continuare nonostante queste battute d'arresto ad avere la fiducia giusta. Non volevo abbassare il baricentro. Volevo continuare con la qualità davanti con Bonaventura. Volevo tenere la squadra alta. Ho chiesto alla squadra di non sporcare mai la partita di tenerla sempre in controllo.Ho detto che la chiave della vittoria era giocare sul pulito e giocare a calcio. Dobbiamo migliorare nella percentuale dei passaggi. Suso? Mi è piaciuto. E' stato collaborativo in possesso e in non possesso. Leao? E' uno scattista. E' forte quando riparte quando si crea un'opportunità. Lo avevo visto stanco. Poi ho tolto Bennacer per mettere un attaccante. Era anche ammonito. Ma lui e Leao non sono bocciati. Il fallo su Calhanoglu? Per la dinamica si poteva anche fischiare. Sono tutte piccole situazioni. Episodi che possono determinare la partita. E'il controllo della gara che fa la differenza. Questa squadra deve difendere tenendo la palla. Questa sera abbiamo avuto buoni numeri. Ci è mancata la stoccata finale"..
Giampaolo in conferenza su Suso:"E' uno che accede la luce ed ha colpi. Come l'assist per Piatek sul finale. Lo sostituisco quando lo vedo trascinarsi. Altrimenti se penso che può accendere, lo lascio in campo. Il fallo su Calhanoglu? Valeri mi ha detto che non c'era".
Giampaolo in conferenza su Suso:"E' uno che accede la luce ed ha colpi. Come l'assist per Piatek sul finale. Lo sostituisco quando lo vedo trascinarsi. Altrimenti se penso che può accendere, lo lascio in campo. Il fallo su Calhanoglu? Valeri mi ha detto che non c'era".