Gerry Scotti guarisce dal covid e va contro i negazionisti

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,840
Gerry Scotti è guarito dal Covid-19. Il presentatore, ha parlato al Corriere della sua esperienza come paziente: "I medici mi dicevano di non spaventarmi: non la mettiamo in terapia intensiva ma in una stanza a fianco...vedevo 24 persone immobili, intubate, come nei film di fantascienza. Pregavo per loro invece che pregare per me. Mi hanno fatto indossare il casco salvifico...Ho cambiato idea su tante cose ed ho visto quanto è sottile il filo che ci attacca alla vita".

Infinte, una parola sui negazionisti: "Sono da prendere e lasciarli un'ora in quella stanzina...Sicuramente cambiano idea".

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Gerry Scotti è guarito dal Covid-19. Il presentatore, ha parlato al Corriere della sua esperienza come paziente: "I medici mi dicevano di non spaventarmi: non la mettiamo in terapia intensiva ma in una stanza a fianco...vedevo 24 persone immobili, intubate, come nei film di fantascienza. Pregavo per loro invece che pregare per me. Mi hanno fatto indossare il casco salvifico...Ho cambiato idea su tante cose ed ho visto quanto è sottile il filo che ci attacca alla vita".

Infinte, una parola sui negazionisti: "Sono da prendere e lasciarli un'ora in quella stanzina...Sicuramente cambiano idea".

Non vedo l'ora che finisca questa pandemia anche per far sì che gli ospedali tornino i luoghi di prima..cioè dei luoghi di cura..di sofferenza e di dolore, di sfide in bilico tra la vita e la morte, di nascita e rinascita. Luoghi dove non ci sono gli show mediatici, dove non ci sono telecamere, video pubblicati su instagram, dove c'è il rispetto della malattia e della morte...dove non ci sono virgolettati e gli unici comunicati stampa sono quelli rilasciati dalle autorità sanitarie...

Reaction score
1,210

Ancora con sta storia dei negazionisti che due co...ni, saranno due gatti imbecilli, semmai c'è una marea di gente che sostiene che con il virus si può convivere, bastava fare le cose in maniera diversa.

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Ancora con sta storia dei negazionisti che due co...ni, saranno due gatti imbecilli, semmai c'è una marea di gente che sostiene che con il virus si può convivere, bastava fare le cose in maniera diversa.

Esatto, oramai è una "narrativa" che personalmente mi ha stancato...così come questi vip che spettacolarizzano la malattia..privilegiati che con 37 di febbre vengono ricoverati, seguiti minuziosamente dai propri medici di famiglia..Invece di predicare, dovrebbero semplicemente ringraziare, a loro mai li lasceranno in una corsia sulla barella per ore e ore..

Reaction score
283
Chissà se Gerry avrà seguito il normale iter del disgraziato Tal dei Tali o lo avranno curato con prontezza in corsia privilegiata, alla Briatore...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,331

E niente, adesso demoliamo anche il povero Gerry Scotti per aver osato raccontare la sua esperienza...sarà più interessante che Diletta Leotta ci racconti di quando alle superiori si era invaghita del compagno di banco...Per una volta che sti VIP usano la loro popolarità a fin di bene invece che per tornaconto personale critichiamo sempre e comunque..

Reaction score
1,072

Tranquillo, amico mio: anche loro hanno capito che i negazionisti si contano sulle dita di una mano (e tra l'altro sono nel torto, se c'è una cosa sicura in questo bailamme è che il virus ESISTE, è scientificamente dimostrato, anzi, i corona esistono da una vita). Non si sono persi d'animo ed hanno già coniato il nuovo termine per noi: RIDUZIONISTI, l'avrai già letto anche tu in giro per la rete. Quindi ogni volta che dirai che il "virus c'è, nessuno lo nega, ma qualcuno ne fa anche un uso strumentale", oppure che "il virus c'è, massimo rispetto per i morti, però..." preparati a vederti la bocca tappata con un bel: "Taci, riduzionista".

Reaction score
6,009
E niente, adesso demoliamo anche il povero Gerry Scotti per aver osato raccontare la sua esperienza...sarà più interessante che Diletta Leotta ci racconti di quando alle superiori si era invaghita del compagno di banco...Per una volta che sti VIP usano la loro popolarità a fin di bene invece che per tornaconto personale critichiamo sempre e comunque..

Sai cosa? Questa continua spettacolarizzazione del virus adesso ha stancato. Ci si mettono pure i vips che anche in questa situazione, sono privilegiati...dai sono parole che lasciano il tempo che trovano per quanto mi riguarda.

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Sai cosa? Questa continua spettacolarizzazione del virus adesso ha stancato. Ci si mettono pure i vips che anche in questa situazione, sono privilegiati...dai sono parole che lasciano il tempo che trovano per quanto mi riguarda.

Esatto, d'accordissimo con te, caro Hakaishin. Persone intubate, in bilico tra vita e morte, usate per convincere una minoranza veramente esigua della popolazione che mai si convincerà peraltro. A me dà molta tristezza.

Reaction score
6,009
Esatto, d'accordissimo con te, caro Hakaishin. Persone intubate, in bilico tra vita e morte, usate per convincere una minoranza veramente esigua della popolazione che mai si convincerà peraltro. A me dà molta tristezza.

Decisamente.
Tutta questa situazione non è facile, la pandemia ci sta mettendo a dura prova in ogni campo ma se ci aggiungiamo pure una narrazione di questo livello allora non ne usciamo più. In Italia facciamo spettacolo su tutto e con tutto, su questo siamo maestri..

Alto