Gerrard:"Gattuso sbruffone. Fa paura come un gattino".

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,587
Disse cose del genere già parecchi anni fa. Ho sempre avuto simpatia per il Liverpool (tranne per l'anno post-Istanbul) e ammirazione per Gerrard, però qua non fa una grande figura. Gattuso con un decimo del suo talento ha vinto tutto. Gerrard senza quei 6 minuti fortunosi avrebbe più o meno il mio stesso palmares, con un paio di tornei amatoriali di calcetto in meno.

Reaction score
6,331
Mi è sempre piaciuto come giocatore, uno dei migliori centrocampisti di sempre secondo me per duttilità e carattere. L'ho odiato per la maledetta finale di instambul, però calcisticamente l'ho sempre stimato.

Detto ciò, Gattuso giocando da protagonista ha vinto tipo 5 volte tanto (a stare bassi) quello che ha vinto Gerrard. Quindi magari un po' di decenza prima di parlare, ma proprio un pochino eh...

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Mi è sempre piaciuto come giocatore, uno dei migliori centrocampisti di sempre secondo me per duttilità e carattere. L'ho odiato per la maledetta finale di instambul, però calcisticamente l'ho sempre stimato.

Detto ciò, Gattuso giocando da protagonista ha vinto tipo 5 volte tanto (a stare bassi) quello che ha vinto Gerrard. Quindi magari un po' di decenza prima di parlare, ma proprio un pochino eh...

L'inglese non ha vinto molto meno ma gli mancano i successi di nazionale (l'italiano ha 1 mondiale e 1 europeo u21) , 1 coppa campioni in meno (seppur lui ha vinto 1 uefa) e 2 scudetti.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Disse cose del genere già parecchi anni fa. Ho sempre avuto simpatia per il Liverpool (tranne per l'anno post-Istanbul) e ammirazione per Gerrard, però qua non fa una grande figura. Gattuso con un decimo del suo talento ha vinto tutto. Gerrard senza quei 6 minuti fortunosi avrebbe più o meno il mio stesso palmares, con un paio di tornei amatoriali di calcetto in meno.

Concordo. Anche sul discorso del Liverpool mai capito in base a cosa lo United si consideri il primo club d’Inghilterra e paragonino la loro storia a quella di club come Real, noi, il Bayern ecc. Se parliamo dal 1990 al pre-Klopp sono stati superiori loro al Liverpool, ma come storia complessiva non c’è paragone.

Il Liverpool per quanto mi abbia fatto bestemmiare quindici anni fa è il più grande club d’Inghilterra senza dubbio.

Reaction score
14,301
come calciatore è stato un fenomeno e anche come persona mi piace. qui davvero insensato... si vede che tra i 2 non scorre buon sangue. comunque gattuso da calciatore faceva paura davvero forse c'è un po' di invidia in questa sparata.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,587
Concordo. Anche sul discorso del Liverpool mai capito in base a cosa lo United si consideri il primo club d’Inghilterra e paragonino la loro storia a quella di club come Real, noi, il Bayern ecc. Se parliamo dal 1990 al pre-Klopp sono stati superiori loro al Liverpool, ma come storia complessiva non c’è paragone.

Il Liverpool per quanto mi abbia fatto bestemmiare quindici anni fa è il più grande club d’Inghilterra senza dubbio.

Sicuramente. Lo United è più iconico probabilmente, perchè nella sua storia ha più momenti e più giocatori e allenatori rimasti nella memoria collettiva, come Best, Cantona, Ronaldo, Ferguson, ecc...Il Liverpool invece non ha avuto molti giocatori iconici, nemmeno quando vinceva tutto. I vari Keegan, Rush e Dalglish nella memoria collettiva non sono rimasti come quelli che ho citato in precedenza.
Inoltre, di solito si tende a considerare soltanto la storia recente, quindi le vecchie imprese del Liverpool passano spesso in secondo piano.
Nonostante questo, considero anch'io il Liverpool il più grande club d'Inghilterra, anche perchè altrimenti sarei incoerente, visto che con gli stessi presupposti, ovvero i trofei internazionali, considero il Milan il più grande club italiano.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sicuramente. Lo United è più iconico probabilmente, perchè nella sua storia ha più momenti e più giocatori e allenatori rimasti nella memoria collettiva, come Best, Cantona, Ronaldo, Ferguson, ecc...Il Liverpool invece non ha avuto molti giocatori iconici, nemmeno quando vinceva tutto. I vari Keegan, Rush e Dalglish nella memoria collettiva non sono rimasti come quelli che ho citato in precedenza.
Inoltre, di solito si tende a considerare soltanto la storia recente, quindi le vecchie imprese del Liverpool passano spesso in secondo piano.
Nonostante questo, considero anch'io il Liverpool il più grande club d'Inghilterra, anche perchè altrimenti sarei incoerente, visto che con gli stessi presupposti, ovvero i trofei internazionali, considero il Milan il più grande club italiano.

Ecco, questo è un punto interessante. È indubitabilmente vero, infatti, che il Liverpool, per essere una squadra dal palmares così enorme, abbia avuto pochi fenomeni assoluti nella sua storia, sia in campo che in panchina.

Ed è solo per questo che lo United può azzardare un confronto, pur rimanendo inferiore. Se il Liverpool avesse avuto tanti campioni quanti Real, Milan, Barca e Bayern non ci sarebbe nemmeno confronto tra United e Liverpool, che comunque come storia rimane superiore.

Poi ragazzi, ricordiamoci che quando noi battevamo lo United nel 2007, nella partita perfetta, e ci apprestavamo a giocare la nostra undicesima finale, lo United ne aveva giocate due in tutta la sua storia, vincendole entrambe. Due giocate e due vinte come il Nottingham Forest (poi lo United vincerà quella dell’anno dopo ai rigori e perderà le due col Barca stellare, arrivando a cinque finali giocate e tre vinte, come l’Inda).

Di che stiamo parlando? A volte vado su dei forum dello United e parlano del Liverpool con aria di superiorità e si paragonano a noi e al Real come storia, LOL, quando leggo certe robe mi spancio dal ridere. Si paragonino all’Inda che più o meno come storia sono li, e lascino stare i giganti veri, tra i quali c’è anche il Liverpool.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
come calciatore è stato un fenomeno e anche come persona mi piace. qui davvero insensato... si vede che tra i 2 non scorre buon sangue. comunque gattuso da calciatore faceva paura davvero forse c'è un po' di invidia in questa sparata.

Era impressionante. E nella maturità calcistica era migliorato molto anche tecnicamente. Nel 2007 poi non sbagliava più un passaggio è un lancio. Chiaramente non era diventato Pirlo ma era migliorato tantissimo anche li. Il Gattuso dal 2005 al 2007 sarebbe stato titolare ovunque anche oggi.

Reaction score
1,304
Steven Gerrard, ex capitano del Liverpool, è tornato a parlare di Istanbul accusando Gattuso. Ecco le dichiarazioni:"Quando sono rientrato nello spogliatoio, ero cotto. Ho pensato, ‘queste putt... credono che sia finita. Ma si sbagliano’. Ero senza parole, furioso per come avevamo giocato e ricordo il sorrisino di Gattuso. Che andasse a farsi fott.... Per me Gattuso è solo uno sbruffone, uno che sa usare bene le parole in modo aggressivo, ma in realtà fa paura come un gattino. Funziona solo per i suoi tifosi. Per lo spettacolo”.
"Ho pensato: credono che sia finita, ma si sbagliano"... ma piantala, buffone, che il primo a non crederci dopo il primo tempo eri tu e anche oggi non riuscite a capacitarvi di come abbiate fatto a vincere. Per il resto, nulla di che, basta andare su wikipedia per confrontare i due palmarès, ed è presto fatto. Scegli pure tu, Steve, a livello di club o nazionale, tanto la storia non cambia.

Alto