Germania,mascherine almeno fino a primavera 2022. E poi...

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,886
Reaction score
3,117
il nuovo piano vaccinale britannico, come riporta Daily Telegraph

dal 6 settembre 32 milioni di persone (over 50, fragili, immunodepressi) devono vaccinarsi per la terza volta.
obiettivo finire entro Natale

c'è l'ipotesi di fare contemporaneamente il vaccino anti influenzale

il governo preoccupato dagli under 30 che non raggiungono il 60% di copertura vaccinale, in attesa di scuole e università


come vedi, siamo ben lungi dal risolvere la faccenda e se la fanno sotto perchè dopo tot.mesi l'effetto si attenua.
io ho un cugino a Londra, lo so bene che sono ubriachi vivendo da cicale dopo mesi di restrizioni e vaccini h24.
il punto è che la scorsa estate si è fatto pure di peggio, più sei convinto sia finita e più fa male la realtà postuma.
la terza dose autunnale e' semplice programmazione, io non capisco perche dobbiamo vivere ancora nella paura. Confido in Boris Johnson, i conservatori non vogliono nemmeno sentire la parola lockdown, e questo mi conforta. A settembre quando torno vado sicuramente a vedermi il Tottenham nel loro nuovo stadio che deve essere clamoroso.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,157
Reaction score
5,473
perchè è una raccomandazione e si basano pure sulla responsabilità dei cittadini non sullo sceriffo De Luca che arringa la polizia a fare le multe, ma questo succede ora in estate non in inverno con tanti casi.
sui trasporti e nei negozi si porterà sempre
De Luca fa solo chiacchiere, la sua ordinanza leggendola è pari pari a quella del ministero della salute, solo che lui fa credere che è diverso. Ovviamente, in Campania nessuno la porta all'aperto. Poi figuriamoci se le forze dell'ordine a 40 gradi vanno vedendo chi indossa o meno la mascherina, pure all'esterno. Roba impensabile.

Mi ricordo ancora i telegiornali, un servizio del TG2 di un mese fa, con tanto di collegamento a Napoli: "De Luca ha fatto una nuova ordinanza, obbligo delle mascherine all'aperto nei luoghi dove non si può garantire il distanziamento". E quindi? Dove sta la differenza? Si sa che in caso di mancato distanziamento bisogna tenerla la mascherina. Infatti, eccetto i primi giorni, nemmeno i TG ne parlano più dei presunti obblighi esclusivi dello sceriffo perché lo sanno pure loro che si mettono in ridicolo. Non a caso, la Campania non è diventata un caso nazionale proprio perché alla fine è come gli altri posti.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,651
la terza dose autunnale e' semplice programmazione, io non capisco perche dobbiamo vivere ancora nella paura. Confido in Boris Johnson, i conservatori non vogliono nemmeno sentire la parola lockdown, e questo mi conforta. A settembre quando torno vado sicuramente a vedermi il Tottenham nel loro nuovo stadio che deve essere clamoroso.
non è paura ma incertezza, perchè è un film già visto un anno fa non cinquanta.
a parole possono dire no lockdown, ma hanno mostrato già nella realtà dei fatti che con gli ospedali pieni di pazienti covid gravi non hanno il coraggio di lasciare tutto aperto.
se lo hai fatto una volta sei pronto a farlo altre, non ho il minimo dubbio a riguardo.
poi possiamo vedere la differenza tra chi gode come speranza e chi lo fa nolente, ma sempre lo fanno entrambi.
non a caso il servizio sanitario fa il conteggio di quante morti evitate, come se fosse una notizia talmente positiva da giustificare tutto il disastro socio-economico procurato.
finchè esisterà questa possibilità non si potrà vivere progettando il futuro, ma solo alla giornata.
io non farei mai un investimento aziendale per esempio in questa situazione di incertezza, perchè come niente mi chiudi in inverno e mi ritrovo inguaiato.
questo momento è accettabile per i dipendenti, specie statali, non per gli autonomi e gli imprenditori
stanno rovinando la vita delle persone giovani, quelle che progettano e non sono soddisfatte di essere vive come i vecchi

pure in Italia stanno i politici che dicono mai più lockdown.
con 100 morti covid al giorno lo ripetono, con 1.000 ? e con 3.000 lo stesso ?
magari fosse così, non vedo questi politici francamente da noi
personalmente non vedo nulla per cui stare tranquillo, siamo sempre al covid che detta l'agenda
poi ci sono i paesi che provano a far qualcosa e chi aspetta di schiantarsi, ma questo è un altro discorso
 
Ultima modifica:
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Frankfurter Allgemeine Zeitung ha preso visione di un documento del ministero della Salute tedesco che verrà discusso il 10 agosto tra il governo federali e i ministri presidenti locali.

- Mascherine almeno fino a primavera 2022 al chiuso o quando non si mantiene distanza per evitare troppi contagi e ricoveri ospedalieri

- da inizio/metà settembre green pass per attività al chiuso ed eventi all'aperto con molte persone


"Un lockdown drastico come nella seconda e nella terza ondata probabilmente non sarà necessario" scrivono nel rapporto
Sono totalmente contrario.
Se i vaccini funzionano, allora piuttosto obbligassero tutti a farlo.
Non è che per qualche milione di (volontariamente) suscettibili alla malattia vado in giro con la mascherina forever, suvvia.
 
Alto
head>