Gerard Deulofeu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

martinmilan

Guest
No, non mi sono dimenticato, anzi ancora ricordo le Madonne che mi faceva tirare a ogni giocata inutile che provava, giocatore di senza un minimo di intelligenza. Secondo me bisogna valutarlo a tutto tondo un giocatore per poi darne un giudizio, e il Menez visto al Milan è calcisticamente un bidone, non basta certo saper fare un paio di numeri per essere considerato forte o appena discreto, il calcio è anche altro, per tutto il resto c'è il Freestyle :asd:

Si però 16 gol in quella stagione...e giocate fantastiche.
Forse ti sbagli col Menez dell'era Mihajlovic fermo 6 mesi per schiena rotta.

Detto questo anche a me faceva inkazare parecchio a volte ma compensava con giocate e gol fantastici.
Delofeu invece per ora mi sta facendo inkazzre e basta perchè la passa davvero poco.
Ma lo conoscevo già è parecchio individualista.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Dopo averlo visto dal vivo, ho capito che è un buon giocatore ma in un Milan che dovrebbe lottare per vincere potrebbe fare al massimo la riserva. Ha un ottima progressione, ma spesso s'intestardisce e non la passa mai quando invece dovrebbe. L'uomo non lo salta, se non in velocità, e questo non è un gran punto a suo favore. Inoltre davanti al portiere non ha la freddezza giusta.

MarcoUnico

Bannato
Reaction score
2
Più che altro esagera talvolta nel tentativo di dribbling... c'è tuttavia l'attenuante di un reparto che non è propriamente dei migliori e che non gli da mai la possibilità di dialogare/triangolare.

Molte volte il dribbling è la sola soluzione che gli si presenta davanti.

M

martinmilan

Guest
Più che altro esagera talvolta nel tentativo di dribbling... c'è tuttavia l'attenuante di un reparto che non è propriamente dei migliori e che non gli da mai la possibilità di dialogare/triangolare.

Non lo so...pure Jack e Suso avevano gli stessi compagni ma i loro assist li mettevano sempre.
Delofeu invece gioca sempre a testa bassa.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,728

Se avessi le sue doti penso che farei come lui.
A chi la deve passare se sono tutti scarissimi?

Comunque lo si può criticare ma se togliamo le sue progressioni palla al piede rimane il nulla assoluto.

O fa qualcosa lui o se la passano in orizzontale per 90 minuti.

MarcoUnico

Bannato
Reaction score
2
Non lo so...pure Jack e Suso avevano gli stessi compagni ma i loro assist li mettevano sempre.
Suso giocava in posizione differente, più laterale: dribblare in quella posizione è più semplice rispetto ai dribbling in zona centrale ed orientati verso lo specchio della porta come spesso piace fare (esagerando) a gerard.
Per quel che riguarda bonaventura i dribbling che fa delofeu in una partita jack li fa in un girone di campionato.
Le sue doti sono ben altre rispetto al dribblig vero e proprio.

Se avessi le sue doti penso che farei come lui.
A chi la deve passare se sono tutti scarissimi?

Comunque lo si può criticare ma se togliamo le sue progressioni palla al piede rimane il nulla assoluto.

O fa qualcosa lui o se la passano in orizzontale per 90 minuti.
Concordo solo in parte.
Anche se non hai alternative non puoi sempre ingaggiare un dribbling se non hai buone chance di riuscita, e soprattutto quando capisci di non essere in giornata. Perdere palla in certe zone del campo può essere deleterio e portare a subire un contropiede fatale. Dovrebbe sapersi gestire meglio anche se deve essere lui ad impararlo a fare, senza farsi condizionare dalle direttive dell'allenatore o dei compagni.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152

Anche io inizio a pensarla così.
Talento e tecnica ce li ha, questo è indiscutibile, ma rispetto a Suso mi pare gli manchi un pò di intelligenza calcistica e come dici tu gioca spesso a testa bassa senza cercare una soluzione più utile alla squadra.

Reaction score
517
Deulo lo prenderei con clausola recissoria di 50 mil così lui viene ma se domani lo cerca una BIG puo andare (all'estero). Oppure concedere la recompera al barca.

Meglio che nulla, ma lui ci serve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto