Geoffrey Moncada e la sua utilità

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,368
Reaction score
1,627
Scusate, ma leggendo le notizie di calciomercato in entrata di questi giorni al Milan, mi è sorta spontanea una domanda: ma questo che ci è venuto a fare da noi?

Davvero ci voleva uno dei capo scout più quotati d'Europa, un baby prodigio video-analyst per monitorare gente del calibro di Gabbiadini, Miguel Veloso, Muriel, Pato, Quagliarella, Morata, Fabregas, Zaza? Possibile che non riesca a trovare qualche talento promettente a pochi spicci che ci possa aiutare in questo regime di FFP?

Cioè fammi capire, perdonami, il senso di contestare Moncada perchè i media ci accostano gentaglia a caso e che peraltro un loro ipotetico (e improbabile aggiungo) acquisto non sarebbe di certo imputabile a lui?
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,731
Reaction score
4,471
Francamente non capisco il voler criticare un professionista che ha bisogno di mesi per non dire anni per portare i frutti del suo lavoro, io da questo Moncada pretendo sopratutto che porti nel settore giovanile gente da Milan nei 5 anni successivi.

Poi se ci scova per la prima squadra un nuovo Pato a due spicci ben venga.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Piuttosto bisognerebbe criticare chi ha speso 18 M per un centrale difensivo che è più scarso di quello preso a due spicci dal Condor.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,098
Reaction score
1,701
Cioè fammi capire, perdonami, il senso di contestare Moncada perchè i media ci accostano gentaglia a caso e che peraltro un loro ipotetico (e improbabile aggiungo) acquisto non sarebbe di certo imputabile a lui?

Ancora con 'sta storia dei media.
E' stato lo stesso Gattuso, allenatore del Milan, ad aver ammesso, dopo Milan-Spal 2-1, di aver parlato con la società di Luis Muriel e di aver vagliato con loro la possibilità di acquistarlo. Addirittura da come ne parlava, discutendo della sua collocazione in campo, sembrava lo avessimo già preso. Poi, per qualche strana ragione, fortunatamente direi, il colombiano è finito alla Fiorentina.

Comunque, il senso del topic, è: possibile che uno che fino a ieri faceva lo scout per il Monaco non abbia qualche nome già pronto da proporre alla nostra dirigenza, che, rebus sic stantibus, non credo rinuncerebbe a portarsi in casa qualche talento da cui poter far cassa in futuro, considerando il regime di FFP.

Poi se mi dite che per visionare un calciatore e proporlo ci vogliono minimo 6 mesi, allora ok, c'è qualcosa che mi sfugge nell'attività di scouting. Infatti il mio non era un topic di condanna, era una richiesta di delucidazioni.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,368
Reaction score
1,627
Ancora con 'sta storia dei media.
E' stato lo stesso Gattuso, allenatore del Milan, ad aver ammesso, dopo Milan-Spal 2-1, di aver parlato con la società di Luis Muriel e di aver vagliato con loro la possibilità di acquistarlo. Addirittura da come ne parlava, discutendo della sua collocazione in campo, sembrava lo avessimo già preso. Poi, per qualche strana ragione, fortunatamente direi, il colombiano è finito alla Fiorentina.

Comunque, il senso del topic, è: possibile che uno che fino a ieri faceva lo scout per il Monaco non abbia qualche nome già pronto da proporre alla nostra dirigenza, che, rebus sic stantibus, non credo rinuncerebbe a portarsi in casa qualche talento da cui poter far cassa in futuro, considerando il regime di FFP.

Poi se mi dite che per visionare un calciatore e proporlo ci vogliono minimo 6 mesi, allora ok, c'è qualcosa che mi sfugge nell'attività di scouting. Infatti il mio non era un topic di condanna, era una richiesta di delucidazioni.

Ci vuole davvero tempo. E' un lavoro che necessita di tempi descretamente lunghi. Lui non è un DS. E' uno che deve visionare talenti. Non confondiamo le cose...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,731
Reaction score
4,471
Infatti quello che mi aspetto da lui è che i vari Verratti, Bonucci, Insigne e potrei andare avanti crescano nel nostro settore giovanile e non in quello degli altri...più giovani di prospettiva si facciano le trafile da noi piuttosto che in altri club... ma servono investimenti pesanti per un settore giovanile... ma poi dopo dieci anni questo paga...
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Ci vuole davvero tempo. E' un lavoro che necessita di tempi descretamente lunghi. Lui non è un DS. E' uno che deve visionare talenti. Non confondiamo le cose...

Ragà non è che fino a ieri faceva il metalmeccanico, dovrebbe avere sott'occhio centinaia di profili, ora si spera che abbia già passato a chi di dovere qualchr nome che viene già seguito da tempo e che possa fare al nostro caso. Sperando che Leonardo sia d'accordo nel ripartire puntando su giovani di qualità invece che su giocatori sul viale del tramonto.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,992
Reaction score
11,386
Ragà non è che fino a ieri faceva il metalmeccanico, dovrebbe avere sott'occhio centinaia di profili, ora si spera che abbia già passato a chi di dovere qualchr nome che viene già seguito da tempo e che possa fare al nostro caso. Sperando che Leonardo sia d'accordo nel ripartire puntando su giovani di qualità invece che su giocatori sul viale del tramonto.

.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,923
Reaction score
1,264
Ragà non è che fino a ieri faceva il metalmeccanico, dovrebbe avere sott'occhio centinaia di profili, ora si spera che abbia già passato a chi di dovere qualchr nome che viene già seguito da tempo e che possa fare al nostro caso. Sperando che Leonardo sia d'accordo nel ripartire puntando su giovani di qualità invece che su giocatori sul viale del tramonto.

Quoto quoto e quoto ancora...e ci aggiungerei anche Leonardo e Maldini che in questi anni credo qualche partita l'avranno anche vista e avranno anche avuto qualche soffiata ...
Io capisco che non è facile ma se hai preso a libro paga questi 3 personaggi MINIMO e dico MINIMO almeno 3/4 prospetti ( anche in prestito ) me li devi portare SUBITO.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,301
Reaction score
540
I pochi(?) soldi per il mercato di gennaio presumo verranno usati per tappare le falle in rosa urgenti, sicuramente Moncade ha i suoi nomi in agenda che continua a seguire, un talent scout o un DS si tiene aggiornato anche quando ha l'anno sabbatico, ma non vai a prendere il diciannovenne a gennaio a meno che non ti avanzino i soldi dopo che hai fatto quello che dovevi fare, mi aspetto qualche Suso a fine mercato se proprio
 
Alto
head>