Gentiloni unico candidato in Europa

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,360
Se ripeschiamo tutte le passate dichiarazioni di odio e ribrezzo dei 5 stelle per il governo Gentiloni... mi viene il voltastomaco a vedere tale trasformismo politico.

Ragazzi ma a me pare evidente che siamo di fronte alla più grande opera di prostituzione politica mai vista...io sono in imbarazzo..

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,284
Ragazzi ma a me pare evidente che siamo di fronte alla più grande opera di prostituzione politica mai vista...io sono in imbarazzo..

Cosa preferiresti tra l'essere ghigliottinato subito o messo in una gabbia con un orso? Tutto sommato avresti maggiori possibilità di sopravvivere nel secondo dei casi, per questo non ritengo la scelta dei 5stelle del tutto sgangherata, anche perchè ormai è chiaro che l'area politica in cui dovranno muoversi è a sinistra, potendo tra l'altro esprimere un progetto politico totalmente differente da quello ultra conservatore dei piddioti.
Piuttosto vedremo se la boutade di Salvini porterà bene alla Lega, sicuramente loro si sono fatti dei calcoli e sanno benissimo cosa l'Italia dovrà affrontare nei prossimi mesi.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
In un commento sul Fatto ho letto il contrario: il M5S stavolta ha ancora più potere di prima, infatti "se le cose andranno male, quasi tutta la responsabilità sarà loro"

Hanno 10 ministeriprima 9. I principali (Difesa, Economia, Interni, Sud, affari europei, salute) sono del PD o uno Leu (salute) e uno tecnico (interni)

overlord

Member
Reaction score
337

Io pure. Prostituzione politica è il termine che meglio si sposa con quanto fatto negli ultimi giorni
E' nato un governo di mentecatti. La cosa positiva è che sia Pd che 5S perderanno una valanga di voti per essersi prostituiti in questo modo completamente contro qualsiasi cosa detta o scritta fino a 5 giorni fa. Una vergogna.

Reaction score
97
Hanno 10 ministeriprima 9. I principali (Difesa, Economia, Interni, Sud, affari europei, salute) sono del PD o uno Leu (salute) e uno tecnico (interni)
Salute è Leu.
Comunque nel commento non si parlava solamente di ministeri, ma di certe cariche relative al mondo del lavoro; in pratica è tutto in mano al m5s, non solo Nunzia Catalfo ministro del lavoro. Lo cerco

Reaction score
149
La cessione di sovranità verso UE è stata la classica manna dal cielo per il PD. Essendo una ciurma di incompetenti, raccomandati e incapaci possono dare massima disponibilità al progetto europeo (che in realtà è un progetto ordo-liberista economico e di potere), cedendo ad ogni richiesta e ricevendo in cambio il governo di un paese importante come l'Italia.

Esattamente quello che è successo adesso. Però la colpa è di Salvini, mi raccomando.

Alto