Eh già. Nel frattempo, maestrine criminali che vanno a giro per l'Europa a pestare altra gente, vengono mandate al parlamento. Per la nostra justizia è una Madonna da proteggere dai cattivoni fascisti che la perseguitano.
Invece Salvini in politica europea sarebbe una vergogna, hai capito in itaglia come si ragiona.
Sono due episodi che descrivono un clima di polarizzazione e strumentalizzazione politica.
Ma citare il caso Salvini, serviva a considerare il caso nella giusta luce. È stato, (a mio parere giustamente), assolto, nonostante la separazione delle carriere ancora non ci sia.
Quindi il problema è che le toghe siano rosse o che le carriere non siano separate?
E qualsiasi cosa si faccia, impedirà veramente il ripetersi di casi raccapriccianti? Da Tortora a Zuncheddu passando per, forse, Stasi?
La giustizia italiana con la maestrina non ha toccato palla. Candidarla è stata una decisione di una parte politica (a mio parere scellerata e suicida, ma ad alcuni piace).
Sarò lieto di vedere un cambiamento positivo in questo ricovero per anziani chiamato Italia.
Ma non credo che alcuni illustri magistrati negli ultimi 50 anni siano morti per auto combustione o trafitti da schegge di meteoriti schiantatisi nelle vicinanze...