Spesso leggo opinioni anti kippati, ma deduco che i mussul stiano ancora più sugli zebedei e quindi si finisce con lo schierarsi con i primi, consapevoli o meno del potere mediatico che hanno. Facendo questo, si fanno delle classifiche di preferenze o di meno odiosi/pericolosi/diversi da noi.
Lo faccio anche io.
È su questo che Marilson solleva ripetutamente l'attenzione o la contraddizione di alcuni.
Però, però, però: In questa inesorabilità di eventi in cui si può solo fare il tifo a pancia e di fatto una cosa o l'altra a questi livelli (internazionali) non cambia la vita a nessuno (qui in Italia).
Se si conosce un po' di Storia italiana, quella repubblicana, forse può venire il dubbio che certe situazioni / distrazioni siano create ad arte.
Da chi parte? A chi giova? Parte dalla entità sionista? Parte dal nostro governo che tira fuori una certa carta solo per screditare l'opposizione? È un inchino all'entità sionista per dire che " i tuoi eccessi e le tue nefandezze siamo costretti a condannarle in pubblico, i traffici loschi ed alcune forniture belliche le abbiamo fermate, ma vedi che appena possiamo torniamo a proteggerti e sostenerti dai kattivoni di Hamas?
È un messaggino a Trump perché dopo zelecoso adesso arriva Nethaniau?
Torno a ripetere che anche io a tratti tifo a pancia, ma non dimentico mai che qualcuno lotta per l'indipendenza del proprio Paese occupato. E se lo fai non gestisci un convento di suore. Fai quello che serve. Allo stesso modo in cui capisco i coloni nazi-israeliani che vorrebbero una fine definitiva ed occupare e ripulire etnicamente tutto il territorio difendibile possibile, per non dover tornare a ricominciare tutto da capo ogni pochi anni. Fortunatamente non sono nato li).
Onestamente credo che la mia vita di cittadino italiano sia messa più in pericolo dalle riforme annunciate (e ben nascoste?) delle norme di condominio (promosse da una impresentabile belloccia), dalle riforme della Corte dei Conti. Dalla annunciata separazione delle carriere. È il metodo già seguito dal Cyborg. Indebolisci la struttura di potere avversaria in vari modi, tagliando i fondi. Poi vari leggi che li obbligano a fare i loro compiti in tempi brevissimi e con organici insufficienti.
I politici devono poter firmare senza paura!
Abolizione del reato di abuso d'ufficio.
Risultato: campo libero per gli interessi dei soliti. Cementificazione selvaggia ed amici del quartierino che imperversano senza controllo.
Ma chi indaga su Hamas ed apparentemente mette in cattiva luce l'opposizione di sinistra, non prova forse che le toghe non sono tutte rosse?
E se Salvini viene assolto non prova forse che le toghe non sono tutte rosse?
E quindi a che serve, o meglio, a chi serve la riforma della giustizia?
Che tanto sono questioni umane, non basta una legge o una riorganizzazione a fermare un atteggiamento ostile.
Però si mette mano a questioni delicate dell'equilibrio fra poteri...
Queste iniziative, così come quelle di Trump distruggi strutture statali in USA, fanno il vostro interesse di cittadini o serviranno turpi interessi di pochi?
Quando alla fine riduci la costituzione a NON DISTURBATE IL CONDUCENTE, poi il conducente ti porta dove vuole lui, eh! E magari dopo tanti giri di valzer ti ritrovi più kippato di prima.
Purtroppo in Italia è difficile trovare un partito che difenda sia l'interesse pubblico generale che l'ordine pubblico. Ed intanto i maranza imperversano ovunque. Ed a qualcuno serve che continui così per scopi di propaganda elettorale. Ma poi non faranno niente.
Meno gente andrà a votare sfiduciata, minori saranno le maggioranze necessarie a continuare a indirizzare tutto come conviene ai pochi.