Pioli Spalletti e Ranieri non sono allenatori simili tra loro, anzi.
Gattuso non lo metto in nessuna categoria. Vedremo i prossimi anni dove starà. Magari va a fare il commentatore.
I tre allenatori che citi tu comunque le stronxxate le fanno eccome. Prova a leggere un forum del Fulham, dove Ranieri è stato esonerato quest'anno, o prova a parlare coi tifosi di Fiorentina e Inter e poi ne parliamo.
Per i tifosi l'allenatore bravo è quello che vince, sennò è sempre un incompetente.
Tornando alle categorie che dici tu (che non condivido) in quale starebbe Montella?
Perchè Gattuso è un pivello alle prime armi che fa fesserie, ma Montella?
E mi ricordo i tuoi giudizi su di lui e in generale quelli del forum.
Lascia stare se sono simili o meno tecnicamente e nel modo di allenare e guarda i trascorsi da allenatori , la carriera.
Nel calcio come in ogni ambito professionale l'esperienza come la meritocrazia vorrà dire qualcosa o è normale che il primo arrivato sieda sulla panchina del milan???
Ma perchè vuoi spacciare per normalità quello che non è per nulla normale??
Spalletti prima di arrivare dove è arrivato ha fatto la gavetta : giovanili, categorie inferiori, provincia e poi la chiamata della roma.
Lo stesso percorso hanno seguito Pioli e Ranieri.
Perchè spalletti ha fatto la gavetta??? Era meno figo o meno furbo di Gattuso???
Fare la gavetta porta a formarsi e porta a sbagliare dove gli errori pesano meno.
Certo che Ranieri sbaglia, come sbagliano tutti , e sbaglia ancora oggi ma sarà più pronto di un Gattuso o sono cattivo io nel far notare questo aspetto???
Ogni volta che si tratta di riconoscere questo inconfutabile dato di fatto ci giri attorno, cambi discorso , generalizzi o ti arrampichi sugli specchi.
Perchè Gattuso non lo metti in nessuna categoria? Però subito dopo mi rispondi 'vedremo i prossimi anni dove starà!!!'.
Non stai forse dicendo in modo diverso che nemmeno tu sai quanto vale gattuso come allenatore OGGI??
Addirittura pensi sia possibile vada a fare il commentatore : e perchè mai dovremmo affidare la panchina a uno che non si sa cosa farà domani? E grave come dichiarazione eh???
Riguardo Montella : per me è un giovane allenatore. Ha un pò di esperienza alle spalle e ha fatto intravedere anche buone idee calcistiche .
Il primo montella mi piaceva e l'ho sempre difeso perchè era originale e scaltro.
Il secondo montella non ne ha presa più mezza, pareva un altro. Come se si fosse bevuto il cervello. Era in confusione totale.
Montella però rispetto a Gattuso credo abbia maggiori idee calcistiche e sarà un profilo superiore destinato a una carriera migliore se dovesse tornare in se.
Ti ripeto : questo montella pare rincitrullito.