Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

1972

New member
Reaction score
5
il problema non e' il pareggio con la lazio ma i risultati che verranno nelle prox partite visto che incontriamo squadre abbordabili. virare al terzo posto girone andata non e' utopia.....

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,966
Ragazzi, sembra una cosa comica leggere i commenti. C'è chi dice che è stato bravissimo e nel post dopo chi dice che è da cacciare :ghign:

Dirò la mia, magari qualcuno poi ride come me :asd:
Oggi per me l'obiettivo era non perdere. Avevamo di fronte la Lazio, fuori casa, con tanti infortunati e senza Higuain.
Già per aver pareggiato in queste condizioni cacciare Gattuso mi sembra molto esagerato. Detto questo non credo che abbia preparato la partita in modo così eccellente e dopo aver fatto gol in modo abbastanza fortunoso bisognava fare cambi. Laxalt e Castillejo avrebbero portato freschezza. Incomprensibile come non ci siano stati cambi, avremmo potuto vincere. Ci portiamo a casa questo punto non scontato, ora però bisogna vincere le prossime, non abbiamo le "big", si devono macinare punti

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,120
Certi giudizi sono troppo pesanti e ingenerosi perché il pareggio oggi era un risultato per cui avremmo firmato tutti...però porca miseria, fallo un cambio per inserire un uomo veloce che faccia male in ripartenza, soprattutto al posto del turco inguardabile per l'ennesima volta. Già non farlo fino al gol è stato un errore che poteva costarci caro, poi non farlo nemmeno dopo è stato delittuoso.

Reaction score
12,189
non è il solo problema, ovviamente, ma è anche lui uno dei tanti problemi del Milan. Se poi a te va bene un allenatore che deve ancora fare (giustamente) esperienza nella nostra panchina, abbiamo due concezioni diverse di vedere il calcio.
Oltretutto, io sono incavolato non tanto per la prestazione non proprio esaltante, ma visto le assenze capibile, quanto per gli errori di lettura sulla partita negli ultimi minuti. La stavamo sfangando e l'abbiamo letteralmente buttata sta partita e sei contento? buon per te. Mi auguro che in società non la pensino così, altrimenti stiamo freschi a voler tornare grandi con questa mentalità.

Io tifo Milan. E' questo che non capisci. Tu stai tifando gattuso. E sbagli.

Ti ripeto di nuovo, a me di Gattuso non interessa nulla, non lo reputo ne buono ne cattivo, non so giudicare un allenatore, dico davvero.

Guardo piu' l' aspetto caratteriale e l' intelligenza della persona, perchè di tattica capisco poco (e secondo me anche l'80% di chi scrive poemi tattici) .

VEDENDO l'impegno e la grinta che mettono giocatori, personalmente mi fa pensare che Gattuso si meriti fiducia.

In società, direi che è inutile sottolineare, non la pensino come te, altrimenti sarebbero da licenziare prima ancora dell' allenatore, visto che sono proprio loro che lo tengono li.

E il discorso mentalità, anche li non concordo, con la mentalità e basta non si vince, ci vuole obbiettività.
Non è questa l'ora per sognare in grande, non ancora.

E ti dico un altra cosa: perfino Sacchi, Capello, avessero iniziato con una squadra del livello attuale del Milan magari sarebbero considerati idioti oggi, ci hai mai pensato?
Gattuso è dove pensavamo fosse ad inizio campionato, quindi non vedo il motivo di tante critiche.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,815
Certi giudizi sono troppo pesanti e ingenerosi perché il pareggio oggi era un risultato per cui avremmo firmato tutti...però porca miseria, fallo un cambio per inserire un uomo veloce che faccia male in ripartenza, soprattutto al posto del turco inguardabile per l'ennesima volta. Già non farlo fino al gol è stato un errore che poteva costarci caro, poi non farlo nemmeno dopo è stato delittuoso.

Ma Calhanoglu quando e che va in panca ?
Gia iniziare con lui era sbagliatissimo, ma poi nemmeno sostituirlo... con Castillejo in panca ! :facepalm:

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Oggi un punto era oro, avete ragione. Ma per come si era messa la partita i 3 punti erano più che alla portata. Se siete contenti del punticino buon per voi, io per fortuna ragiono diversamente.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ti ripeto di nuovo, a me di Gattuso non interessa nulla, non lo reputo ne buono ne cattivo, non so giudicare un allenatore, dico davvero.

Guardo piu' l' aspetto caratteriale e l' intelligenza della persona, perchè di tattica capisco poco (e secondo me anche l'80% di chi scrive poemi tattici) .

VEDENDO l'impegno e la grinta che mettono giocatori, personalmente mi fa pensare che Gattuso si meriti fiducia.

In società, direi che è inutile sottolineare, non la pensino come te, altrimenti sarebbero da licenziare prima ancora dell' allenatore, visto che sono proprio loro che lo tengono li.

E il discorso mentalità, anche li non concordo, con la mentalità e basta non si vince, ci vuole obbiettività.

E ti dico un altra cosa: perfino Sacchi, Capello, avessero iniziato con una squadra del livello attuale del Milan magari sarebbero considerati idioti oggi, ci hai mai pensato?
Gattuso è dove pensavamo fosse ad inizio campionato, quindi non vedo il motivo di tante critiche.

probabilmente non è chiaro, non sto dicendo che va esonerato, ormai è tardi per farlo, andava fatto in estate. Questo l'ho sempre ribadito. Sto criticando le letture sulla partita di oggi, durante il match. Il non fare alcun cambio, possibile che un maledetto cambio non è stato fatto? io penso che sarà la prima volta o comunque una delle pochissime in tutta la storia del calcio. Possibile che non riusciamo mai a portare a casa una benedetta vittoria immeritatamente? non vinciamo mai le partite dove non meritiamo, non vinciamo sempre le partite dove meriteremmo, anzi, e perdiamo anche quando non lo meriteremmo. Con questo trend non si va lontani.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,120
Oggi un punto era oro, avete ragione. Ma per come si era messa la partita i 3 punti erano più che alla portata. Se siete contenti del punticino buon per voi, io per fortuna ragiono diversamente.

Per quel che mi riguarda, ti assicuro che sono inc... nero per non aver vinto, anche perché le prossime partite secondo me sono tutt'altro che facili e scontate.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577

Tu sei uno di quelli che per allenare una squadra di calcio è convinto serva una laurea, o avere chissà quali conoscenze. Ti svelo un segreto: il calcio è un gioco semplice, gli allenatori hanno quasi tutta la terza media e sono ignoranti come capre e spesso ottusi, e la tattica e gli schemi di cui parli sono riassumibili in un esame da 6 cfu di una qualunque università.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto