Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
574
L'autorevole rivista fourfourtwo ha pubblicato la classifica dei 50 migliori allenatori del 2018, oltre ad Allegri e Di Francesco per l'Italia ci sono Gasperini, il maestro Giampaolo e perfino Pioli, di Gattuso non v'è traccia. Direi che si tocca con mano che la considerazione verso costui proviene solo da gattusiani ed ex compagni e stampa ammanicati&compiacenti, non c'è una voce imparziale che gli attribuisca un qualche merito

Reaction score
3,724
no ma tranquilli continuiamo a chiamare esoneri anche quando si vince che di sicuro fa bene all'ambiente, alla squadra e a quanto sembra anche a noi stessi :facepalm:

Molenko

Bannato
Reaction score
43
L'autorevole rivista fourfourtwo ha pubblicato la classifica dei 50 migliori allenatori del 2018, oltre ad Allegri e Di Francesco per l'Italia ci sono Gasperini, il maestro Giampaolo e perfino Pioli, di Gattuso non v'è traccia. Direi che si tocca con mano che la considerazione verso costui proviene solo da gattusiani ed ex compagni e stampa ammanicati&compiacenti, non c'è una voce imparziale che gli attribuisca un qualche merito

Ma vi rendete conto alle *******te a cui vi attaccate? :asd:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,731
Ma vi rendete conto alle *******te a cui vi attaccate? :asd:

Quello era solo per avere un parere più obiettivo. Se non bastano nemmeno i tuoi occhi per vedere lo scempio in campo che e ti devo dire?
I moduli sbagliati, i giocatori scelti per essere titolari, le loro posizioni sbagliate, i cambi, il non gioco di questa squadra, la tattica del uscire dalla nostra facendo tiki taka...
Ma veramente serve altro?
Poi siamo in linea con gli obiettivi e allora Gattuso e un grande... Ma Suso non potrà continuare a fare il tiro della domenica ogni settimana. E non credere che sono deluso che il Milan abbia vinto. Quella partita andava vinta in qualsiasi modo. E ne sono contentissimo. Ma non vedo nulla che mi faccia credere che si potrà rimanere quarti fino a fine stagione. Abbiamo solo giocate estemporanee...e pochi fenomeni.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,083
Il 352 mi fa compassione, ma credo che ci sia stato costretto visto che con l'assenza di Biglia non avevamo sufficiente interdizione a centrocampo, e quindi l'ha rinfarcito il più possibile. Poi ovviamente il cc ha fatto sch*fo uguale, vabbé, con Ruttoyoko e Kessie+Laxalt inguardabili si andava da poche parti. Grazie a Mirabellone che ci ha portato con la sua campagna acquisti da 250M ben 3 centrocampisti, uno di 31 anni sempre mezzo rotto, uno che in 16 mesi ancora non si è capito dove può giocare e uno che quando tira rischia di prendere più facilmente il guardalinee piuttosto che la porta.

Si, a inizio partita ho pensato anch'io a quella motivazione. Laxalt a me non è dispiaciuto anche se domenica aveva fatto meglio (o volevi dire Calha?). Comunque pazzesco come più passa il tempo e più la campagna di mirabelli si rivela inadeguata, io credevo nel solo kessiè (a parte conti) ma se continua così dovrò ammettere di essermi sbagliato, rischiamo di fare il record di non averne azzeccato manco uno su 11 :facepalm:

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Quello era solo per avere un parere più obiettivo. Se non bastano nemmeno i tuoi occhi per vedere lo scempio in campo che e ti devo dire?
I moduli sbagliati, i giocatori scelti per essere titolari, le loro posizioni sbagliate, i cambi, il non gioco di questa squadra, la tattica del uscire dalla nostra facendo tiki taka...
Ma veramente serve altro?
Poi siamo in linea con gli obiettivi e allora Gattuso e un grande... Ma Suso non potrà continuare a fare il tiro della domenica ogni settimana. E non credere che sono deluso che il Milan abbia vinto. Quella partita andava vinta in qualsiasi modo. E ne sono contentissimo. Ma non vedo nulla che mi faccia credere che si potrà rimanere quarti fino a fine stagione. Abbiamo solo giocate estemporanee...e pochi fenomeni.

Io so aolo che l’Inter con partite del genere ci ha conquistato un accesso alla Champions e quest’anno guarda che squadra ha messo su. Vittoria non meritata? Chissenefrega. Ancora sto rosicando per Atalanta e Empoli, che sarebbero dovute finire 4-0, figurati se mi metto a frignare come voi dopo una vittoria.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,317
Invece il gol del Genoa è arrivato dopo un'azione travolgente con 28493 passaggi consecutivi tutti di prima. Di tacco.

Il gol è venuto fuori dopo l'ennesimo errore dovuto alla testardaggine di dover per forza tenere palla e non buttarla via, i gol che prendiamo sono sempre uguali, non a caso prendiamo gol da 16 partite di fila in campionato.
Se magari la smettessimo di fare questi stupidi passaggi dentro l'area di rigore nostra quel gol non sarebbe mai arrivato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
60 minuti pietosi, come i 90 del derby, 80 con il Siviglia, 30 con la Samp.

Poi 30 decenti che grazie ai colpi dei singoli sono sufficienti...

Avanti con lui, faremo tanta strada ;)

Ah Higuain e Cutrone non han toccato un pallone. Abbiamo un potenziale offensivo micidiale che se sfruttassimo anche nel gioco corale potrebbe permetterci di chiudere metà delle gare con 4 gol o più.

Il 352 mi fa compassione, ma credo che ci sia stato costretto visto che con l'assenza di Biglia non avevamo sufficiente interdizione a centrocampo, e quindi l'ha rinfarcito il più possibile. Poi ovviamente il cc ha fatto sch*fo uguale, vabbé, con Ruttoyoko e Kessie+Laxalt inguardabili si andava da poche parti. Grazie a Mirabellone che ci ha portato con la sua campagna acquisti da 250M ben 3 centrocampisti, uno di 31 anni sempre mezzo rotto, uno che in 16 mesi ancora non si è capito dove può giocare e uno che quando tira rischia di prendere più facilmente il guardalinee piuttosto che la porta.

Lo ha spiegato Gattuso in conferenza ragazzi: il 352 lo ha scelto perché Abate non stava bene e non voleva rischiarlo dall'inizio...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
Il gol è venuto fuori dopo l'ennesimo errore dovuto alla testardaggine di dover per forza tenere palla e non buttarla via, i gol che prendiamo sono sempre uguali, non a caso prendiamo gol da 16 partite di fila in campionato.
Se magari la smettessimo di fare questi stupidi passaggi dentro l'area di rigore nostra quel gol non sarebbe mai arrivato.

Io credo non esista allenatore al mondo che chiede alla squadra di palleggiare in area quando sei sotto pressione, con la squadra schiacciata. Basta aver giocato un minimo a calcio, manco a livelli tanti alti, per dire questo. In campo ci vanno i giocatori, con la loro testa, le loro caratteristiche, le loro qualità. E' evidente che Bacacoso è scemo, stop. Un allenatore poco ci può fare. Che poi spesso e volentieri si faccia un possesso palla rischioso quanto inutile nei pressi della nostra area sono d'accordo, non serve a niente, ma non è certo il caso di ieri sera, papera madornale del singolo condita dalla sfortuna che non ci abbandona mai.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,731
Io so aolo che l’Inter con partite del genere ci ha conquistato un accesso alla Champions e quest’anno guarda che squadra ha messo su. Vittoria non meritata? Chissenefrega. Ancora sto rosicando per Atalanta e Empoli, che sarebbero dovute finire 4-0, figurati se mi metto a frignare come voi dopo una vittoria.

Se credi che l'Inter dello scorso anno sia stato solo kulovic allora hai seguito poco l'Inter.
Che abbia avuto fortuna e evidente, ma è sempre stata una squadra quadrata, molto meglio costruito della nostra. Che poi una grande squadra deve sapere vincere anche senza convincere. Nessun dubbio. Ma tra avere una serata no e portare comunque i 3 punti a casa e non convincere mai esiste una bella differenza. A lungo termine non possiamo continuare così. Se Suso avrà un calo (quasi obbligatorio su una stagione intera) rischiamo di vederlo con il binocolo il quarto posto.
Siamo Suso dipendenti. Il problema è che se non gira lui non ci possiamo nemmeno aggrappare al gioco corale proprio perché non ne abbiamo.
I giocatori sono messi a caso in campo. Cambio modulo folle...
Ma dai.
3 punti. Ok. Ma stendiamo un velo pietoso su tutto il resto.

Il gol preso e ancora un errore individuale MA FIGLIO DELL'IDEA SBAGLIATA DI Gattuso di fare tiki taka a 3 metri della propria porta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto