Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Pessima gestione gara. Invece di provare di controllare la partita si é rassegnato a difendere e basta col terzo cambio. Un cambio a dir poco osceno. Non c'era piu nessuna in grado di far rifiattare la squadra. Kalinic non sa tenere palla.
Ci voleva o Silva per aiutare la squadra a salire o Locatelli per riempire il centrocampo e provare di migliorare il giropalla.

Invece Gattuso ha fatto una scelta da allenatore del Pisa: Via un centrocampista offensivo e dentro un difensore centrale. Contro il Benevento. Il Milan ha smesso di giocare sperando di salvare il risultato con la sola difesa e lanci disperati verso la meta campo del Benevento. Sono contento del gol subito perche squadre con questa mentalita non meritano di vincere.

Un gioco d'azzardo inconcepibile. Una vera e propria vergogna. Mi dispiace, ma meglio che Gattuso capisca che ora e allenatore del Milan e queste mosse non ci stanno. Gia Mihajlovic ha perso qualche punto per questa mentalita vergognosa, ora mi tocca di rivedere questo robe? No, basta!

quoto pienamente.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Oggi non ha sbagliato nulla.
Si paga la preparazione indecente della capra e del suo amico mangiabietola che pascolavano a Milanello fino a settimana scorsa.
I cambi erano tutti logici.
L'arbitraggio poi ha fatto il resto, non considerarlo determinante oggi è scorretto nei confronti di Rino.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
A me dispiace moltissimo che Gattuso sia stato messo in questo impiccio proprio contro il Benevento. Si poteva esonerare Montella dopo questa partita a prescindere dal risultato, oppure farlo prima.
Proprio contro il Benevento è stato fatto questo cambio, mettendo tutta la squadra e l'allenatore nella pressione obbligatoria di vincere.

E questa pressione, per una squadra che non sa reggere le pressioni, è stata decisiva.

In aggiunta, i titoloni dei giornali pomposi su Gattuso non hanno minimamente aiutato, sortendo l'effetto contrario

Quello che ho dett anch’io giorni fa. Questa era la partita peggiore che potesse capitare a Gattuso.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Oggi non ha sbagliato nulla.
Si paga la preparazione indecente della capra e del suo amico mangiabietola che pascolavano a Milanello fino a settimana scorsa.
I cambi erano tutti logici.
L'arbitraggio poi ha fatto il resto, non considerarlo determinante oggi è scorretto nei confronti di Rino.

Cambio logico Zapata per Suso?
ma forse nel calcio di qualche decennio fa, nel calcio attuale una roba del genere non fa' che prestare il fianco all'avversario.
il milan non è il campobasso, il milan deve sempre imporsi anche tatticamente, questo è stato un cambio da pisa contro il real madrid, ed è l'ottica da coverciano antico che gattuso ha.
nel calcio moderno il milan doveva tenere la palla alta il piu' possibile e cercare di fare il terzo gol, sostituendo kalinic con cutrone, l'uomo con piu' killer istinct in zona gol a mio avviso.
è stato un errore che ci è costato tantissimo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Cambio logico Zapata per Suso?
ma forse nel calcio di qualche decennio fa, nel calcio attuale una roba del genere non fa' che prestare il fianco all'avversario.
il milan non è il campobasso, il milan deve sempre imporsi anche tatticamente, questo è stato un cambio da pisa contro il real madrid, ed è l'ottica da coverciano antico che gattuso ha.
nel calcio moderno il milan doveva tenere la palla alta il piu' possibile e cercare di fare il terzo gol, sostituendo kalinic con cutrone, l'uomo con piu' killer istinct in zona gol a mio avviso.
è stato un errore che ci è costato tantissimo.

Lambro eravamo in 10 per una magia arbitrale e soffrivamo tantissimo le palle alte, Zapata doveva entrare e non potevamo permetterci in inferiorità numerica il cambio più logico, ovvero Musacchio-Zapata.
Fossi stato in Rino avrei sostituito Kalinic con il colombiano, tanto in avanti il croato era incapace di tenere qualsiasi palla e Suso poteva risultare utile, insieme a Kessie, nelle ripartenze.

Comunque la squadra negli ultimi 20 minuti era sulle gambe, il 90% delle colpe nel pareggio di oggi è di Montella e la sua allegra fattoria di mangiabietole. Il 10% restante per me è dell'arbitro fazioso.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
dai tatticamente è stato un obrobrio, una sostituzione trapattoniana, un qualcosa che fai al bernabeu al camp nou al sanpaolo ,non al vigorito di benevento sant'iddio.

Reaction score
5
a me viene solo da ridere ...siamo diventati una barzelletta... non si puo' fare un matrimonio con i fichi secchi... ci vogliono i campioni e un signor allenatore (conte non ancelotti ) ... poi sono almeno contento per il benevento ... citta' di mio padre...

Reaction score
12,143
A me dispiace moltissimo che Gattuso sia stato messo in questo impiccio proprio contro il Benevento. Si poteva esonerare Montella dopo questa partita a prescindere dal risultato, oppure farlo prima.
Proprio contro il Benevento è stato fatto questo cambio, mettendo tutta la squadra e l'allenatore nella pressione obbligatoria di vincere.

E questa pressione, per una squadra che non sa reggere le pressioni, è stata decisiva.

In aggiunta, i titoloni dei giornali pomposi su Gattuso non hanno minimamente aiutato, sortendo l'effetto contrario

I tempi dell'esonero di Montella sono stati sbagliati, concordo.

Andava esonerato prima, nella sosta dei primi di novembre, altrimenti tanto valeva cacciarlo a fine dicembre.

Dai ragazzi, basta con le pippe psicologiche.

Bisognava vincere e stop, purtoppo siamo nel mezzo di in un dramma sportivo.

Io lo dicevo di stare attenti a dare TUTTA la colpa a Montella, ora la colpa è delle tempistiche.

La colpa è DEI GIOCATORI NON ALL' ALTEZZA in primis, pochi mazzi.

Reaction score
1,174
Se non ci fosse stat l'espulsione si Romagnoli non avrebeb fatto quei cambi quindi le chiacchiere stanno a 0.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,320
Non gli do tante colpe, era chiaro che con lui in panchina (che da allenatore ha fallito dovunque anche in serie B) non avremmo fatto alcun salto di qualità. Poi vabbè, è la prima partita, ma non mi aspetto proprio nulla da qui in avanti. Ma sono sicuro che, a fine stagione, avrà l'umiltà di farsi da parte per dare spazio ad un allenatore serio, dirigenza permettendo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto