Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

malos

Senior Member
Reaction score
3,810
Visto che ormai resta la speranza è che sia abbastanza intelligente da aver imparato dai suoi errori.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
Io semplicemente penso che si debba dare continuità. Cosa che non è avvenuta l'anno scorso: tanto immagino che la società sapesse e preventivasse di cambiare radicalmente la rosa, a quel punto Montella poteva e doveva essere cambiato. Quest'estate invece, con la spada di Damocle della sentenza Uefa, mi aspetto qualche cessione e qualche arrivo (ovviamente di qualità!), ma che almeno l'80-85% della squadra sia questa... Rino non dà garanzie certe, però conosce il gruppo ed è stato scelto dal gruppo

Ma se l'anno scorso si diceva che per dare continuità bisognava proprio ripartire da Montella.. ora invece non doveva essere riconfermato?

Reaction score
3,753
Ma se l'anno scorso si diceva che per dare continuità bisognava proprio ripartire da Montella.. ora invece non doveva essere riconfermato?

secondo me le riconferme a quel tempo sono state giuste entrambe (e lo sapete quanto odio Montella ma finché l'obiettivo sarà l'EL non si può esonerare l'allenatore perché arriva in EL)
avrei evitato i rinnovi di entrambi a così lungo termine.
la questione Montella forse più delicata perché il rinnovo è arrivato in un momento in cui i nuovi arrivati hanno cambiato tutto fino al magazziniere e l'unico intoccabile era l'allenatore, questione che lo ha reso ancora più capro espiatorio negli insuccessi che sono seguiti

milanhearts

Junior Member
Reaction score
18
Onestamente mi sembra che la prima a non aver dato continuità sia stata la società, cambiando 11 giocatori....
Penso che a maggio però nessuno dei tifosi pensasse che ad agosto avremmo fatto 11 acquisti, giusti o sbagliati. Ed è per questo che, penso, si associasse Montella a continuità.... Ma se cambi un'intera squadra, non è che se confermi un allenatore dai continuità. Devi comunque ricostruire.
Quest'estate, come scritto e non possedendo la sfera di cristallo, mi immagino un estate diversa, 2 o 3 colpi importanti: ecco che allora con una rosa uguale all'80-85% di quella attuale e con Gattuso in panchina si potrebbe parlare di continuità.
Dovessero rivoluzionare nuovamente la rosa, a quel punto sì che Gattuso potrebbe non aver più senso

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Dopo la macchia di essere l'allenatore che ha fatto un punto in due partite col Benevento, ora la macchia di non essere andato in Champions per i punti persi con Benevento e Verona (e vedrete che i giornali non mancheranno di evidenziarlo).

Impossibile continuare, e per me non resta. Mi dispiace per lui perché gli voglio bene, e come Seedorf e Inzaghi è un altro giocatore storico che da allenatore si è scottato in un Milan lontano dalla sua tradizione e dal suo standard.

Reaction score
1,273
Resta sicuramente...
io penso che le cose cambieranno l'anno prossimo. Anzi, ne sono quasi certo!
Debiti enormi con clausole strettissime (Eliott), mancati introiti Champions e ingaggi pesanti ancora lontani dalla scadenza.
Io vedo solo una via di salvezza: vendere Bonucci e Donnarumma, indovinare un paio di acquisti e affidarsi alla sorte.
Ma magari sbaglio e sono troppo pessimista.
Vedremo.
Resta grave la mancanza totale della società, non si può andare in giro per l'Europa con certe facce. Dispiace, ma gli scaltri e i capaci si riconoscono con poco e purtroppo non abitano da queste parti. Basta vedere come è iniziata la giornata di oggi, con un accordo patetico con il Benevento del campionato cinese.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
Ora ha comunque tutta la pressione. Il prossimo anno non potrà godere dei vantaggi di Montella che è durato fino a dicembre. Penso che alla prima sconfitta sarà mandato via.

Ovviamente mi auguro che le vinca tutte, ma da Agosto la pressione sarà altra roba. Ed onestamente se sbaglia solo una partita all'inizio del campionato, sarebbe meglio non continuare. Certo se poi aspettano dicembre...

Reaction score
149
Vedremo nei prossimi giorni, a mio parere dipenderà da cosa succede a Napoli, secondo me la pista Sarri non è chiusa. Gattuso deve fare esperienza (molta) in alte squadre di media classifica della Serie A

Reaction score
346
Dopo la batosta di Roma la squadra non ha sbracato.
E questo e’ merito dell allenatore.

Si merita di cominciare il prossimo anno
Sperando che ci dica bene per una volta
Certo che ci vogliono rinforzi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto