Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pampu7

Member
Reaction score
14
Oggi con Gasperini l'avresti vinta facilmente, ringrazia donnarumma, il palo e il duo paqueta piatek.
Non ti andrà sempre bene

Reaction score
24
Tra l'altro da notare come quelle giocate in maniera decente e vinte (Coppa Italia col Napoli) sono perché ha fatto turn over forzato togliendo il turco e mettendo un po' di velocità e imprevidibilita con Laxalt e Castillejo. Non era nemmeno voluto.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,693
Non ho visto la partita, mi sono fatto una lettura dei commenti post gara nel topic relativo. E' stato bello vedere le solite cose :ave:

Di che vi lamentate? Pare che stiamo perdendo! cit.

Tac, pareggio della Roma. :muhahah:

Che sciagura il "super allenatore" della serie A.

Ma tanto basterà vincere una partita nei prossimi due mesi per veder rispuntare i soliti commenti.

Eh ma gattuso sta facendo benissimo, è un grande allenatore ecc... Squadra di cessi ecc...

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Premessa, ho adorato il Gattuso giocatore, ma il suo modo di allenare va bene per una provinciale. Quindi aiutatemi a risolvere la mia dissonanza cognitiva: devo sperare che il Milan non vada in champions per auspicare un cambio di panchina?

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,777
Non ho visto la partita, mi sono fatto una lettura dei commenti post gara nel topic relativo. E' stato bello vedere le solite cose :ave:

Di che vi lamentate? Pare che stiamo perdendo! cit.

Tac, pareggio della Roma. :muhahah:

Che sciagura il "super allenatore" della serie A.

Ma tanto basterà vincere una partita nei prossimi due mesi per veder rispuntare i soliti commenti.

Eh ma gattuso sta facendo benissimo, è un grande allenatore ecc... Squadra di cessi ecc...

Praticamente è quello che succede ogni giorno. Si fa un istantanea del momento:eh ma siamo in EL,eh ma siamo 4,eh ma abbiano vinto contro il Napoli,non vedendo o facendo finta di non vedere che la unico schema da 13 mesi a questa parte e difendersi a menadito e lancio nella speranza che l higuain o il Piatek di turno combini qualcosa.
Ma oramai credo che se ne siano accorti tutti solo che alcuni non vogliono fare un passo indietro.

Reaction score
5,400
A me quello che manda in bestia è il "modulo" con cui si ostina a giocare, sto 433 senza attacanti esterni e con Chalanoglu in un ruolo clamorosamente non suo. Vuoi giocare di rimessa? Non hai due esterni che hanno gamba per fare le due fasi? Ma allora metti in campo un 352 o un 4411. E poi con Chalanoglu esterno giochiamo sempre in 10, meglio Borini / Laxalt. Qua c'è proprio un equivoco tattico, vuoi adottare un atteggiamento difensivo? Metti un modulo / una formazione adatta allora.
Io con la rosa a disposizione giocherei con un 4312 o 4321

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Solito atteggiamento sparagnino, spaventato, timido, femmineo, contro una Roma devastata, contestata prima dell'inizio della partita, con mezza CuEva Sud uscita fuori, senza centrocampo, con De Rossi al rientro dopo tre mesi.

Dopo la partita, consueta leccata di deretano agli avversari per sminuire i propri demeriti, e fare lo gnorri riguardo l'arbitro per non rovinarsi la carriera futura.

Questo "allenatore" va avanti solo a bitte di public relations; zero tattica, zero inventiva, zero capacità, zero didattica.

Una squadra che annoveri Bakayoko, Paquetà, Suso, Piatek, può giocare così? Sì, come no, andiamo avanti a dire che questa rosa è piena di pippe, come tanti fanno qua sopra...

Imbarazzante, semplicemente imbarazzante.

Reaction score
2,590
Che dire, la Roma è la squadra di vertice con la peggior difesa in assoluto, ma si decide di "rispettarla" non prevedendo una fase offensiva che ne metta in luce i limiti. Ancora una volta, Gattuso approccia a un avversario di livello cercando di non perdere. Non ha perso, ma solo perché Donnarumma era in modalità top player.
Poi, visto che ormai la tattica del milan si basa su catenaccio e contropiede, non sarebbe il caso di imparare a farle ste ripartenze? Io, come penso anche tanti altri, mi sarei grandemente rotto le gonadi di vedere kessiè e caganoglu che fanno sempre la scelta sbagliata.

Reaction score
24
Solito atteggiamento sparagnino, spaventato, timido, femmineo, contro una Roma devastata, contestata prima dell'inizio della partita, con mezza CuEva Sud uscita fuori, senza centrocampo, con De Rossi al rientro dopo tre mesi.

Dopo la partita, consueta leccata di deretano agli avversari per sminuire i propri demeriti, e fare lo gnorri riguardo l'arbitro per non rovinarsi la carriera futura.

Questo "allenatore" va avanti solo a bitte di public relations; zero tattica, zero inventiva, zero capacità, zero didattica.

Una squadra che annoveri Bakayoko, Paquetà, Suso, Piatek, può giocare così? Sì, come no, andiamo avanti a dire che questa rosa è piena di pippe, come tanti fanno qua sopra...

Imbarazzante, semplicemente imbarazzante.

La tipica difesa dei pro Gattuso è "che deve fare con sta squadra mediocre?". Ma prendete ogni singolo giocatore è paragonatelo con le altre squadre. Non è una squadra di pippe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto