Gennaro Gattuso, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Vabbé ma risparmiateci tutti questi commenti preventivi tipo”a casa se perde a Napoli”, “nelle ultime settimane mi sono sempre piú convinto che il gioco é involuto”.

A molti Rino non convince, ci sta. Anche chi sostiene Rino non ha certezze, rileva solo che finora ha fatto bene. Anche io che sostengo Gattuso, se a Dicembre non vedessi la squadra compatta e che segue l’allenatore mi guarderei in giro (non Conte peró, piuttosto Ventura, ,a é un parere personale).
Quello che si contesta é questo fare di ogni filo d’erba del mondo un motivo per sostenere l’inadeguatezza di Gattuso.

Perdonami, ognuno può avere le opinioni che preferisce ed è bello e giusto così.

Mi hai fatto venire un brivido lungo la schiena però, sappilo.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Gli stessi di Montella ha bisogno di tempo perché ha 11 giocatori nuovi, Mirabelli ha bisogno di 3 anni perché ricordiamoci da dove siamo partiti...mi raccomando sparite come al solito quando poi i nodi verranno al pettine ;)

No affatto. Andro' alla ricerca, come fai tu e altri utenti che la pensano come te, dell'omino con la bacchetta magica;)

koti

Senior Member
Reaction score
312
Rosa da quinto posto + allenatore da provincia, non prevedo nulla di buono.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,802
Troppo facile ragionare così, ma no problem SE non ti piace Gattuso ci sta.

Giusto per capire, cosa intendi per nodi che vengono al pettine? Montella fece 21 punti in 15 partite, quindi altro che nodi... I capelli ce li stavamo strappando ;)

Cosa ti aspetti da questo Milan?

Io penso che questo sia fondamentale, perché se le aspettative sono di fare una stagione di vertice allora i nodi verrebbero al pettine anche se in panchina ci fosse Guardiola ;)

Gattuso non mi ha mai entusiasmato come allenatore. Dopo mesi ancora non vedo una parvenza di gioco,uno schema,ma solo cross di Suso e speriamo che Cutrone,Kalinic o Higuain la buttan dentro, oppure bisogna sperare in un tiro di chala o uno di Suso a giro,nient'altro.
Lo scorso anno Rino,che ovviamente rimane un mito per quello che ha dato alla nostra maglia,ha preso una squadra in corsa,con una preparazione indecente,ma bisognava sostituire Montella(che grazie al mago mirabelli era legato a noi da un saldo triennale) senza
gravare troppo sulle casse e Gattuso era la migliore scelta in quel momento. Ma andava bene come traghettatore,quella conferma triennale è stata davvero la perla della gestione Mirabelli.
Per concludere, sono anni che andiamo avanti a tentativi, avrei voluto finalmente qualche certezza in più con la nuova proprietà ma siamo ancora una volta all'anno 0 con un allenatore che ha ancora tutto da dimostrare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,405
Gattuso non mi ha mai entusiasmato come allenatore. Dopo mesi ancora non vedo una parvenza di gioco,uno schema,ma solo cross di Suso e speriamo che Cutrone,Kalinic o Higuain la buttan dentro, oppure sperare in un tiro di chala o uno di Suso a giro,nient'altro.
Lo scorso anno Rino,che rimane un mito per quello che ha dato alla nostra maglia,ha preso una squadra in corsa,con una preparazione indecente,alla prima esperienza in una big,ma come traghettatore ci poteva pure stare,ma quel contratto triennale è stata davvero la perla della gestione Mirabelli.
Sono anni che andiamo avanti a tentativi, avrei voluto finalmente qualche certezza in più con la nuova proprietà ma dobbiamo ancora una volta sperare che Gattuso sia il formidabile allenatore che tutti vorremmo ma per quanto detto sopra ho seri dubbi.

Per carità ognuno la pensa liberamente e dunque i dubbi sono legittimi.

Però poi c'è la squadra e bisognerebbe anche capire cosa aspettarsi da questi giocatori, indipendentemente dal tecnico.

Comunque vedremo. Per me Gattuso tirerà fuori il massimo da questa rosa, che non significa calcio spettacolo probabilmente ma organizzazione, spirito di squadra, concretezza per una dimensione che per me, oggettivamente, è da quarto posto se tutto va bene.

Schism75

New member
Reaction score
26
Per carità ognuno la pensa liberamente e dunque i dubbi sono legittimi.

Però poi c'è la squadra e bisognerebbe anche capire cosa aspettarsi da questi giocatori, indipendentemente dal tecnico.

Comunque vedremo. Per me Gattuso tirerà fuori il massimo da questa rosa, che non significa calcio spettacolo probabilmente ma organizzazione, spirito di squadra, concretezza per una dimensione che per me, oggettivamente, è da quarto posto se tutto va bene.

HTML:

Difensiva e penso nulla di più, come finora ha dimostrato.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Rosa da quinto posto + allenatore da provincia, non prevedo nulla di buono.

In positivo e in negativo, tutti quanti avranno le risposte sui temi della precedente stagione:

-squadra che non rendeva per colpa di Montella
-rosa competitiva a cui mancava solo una grande prima punta
-preparazione atletica scadente
-spogliatoio disunito
-media punti di Gattuso da terzo posto

Ora è tutto resettato e stasera vedremo la formazione dell'anno scorso con l'aggiunta di un grande centravanti, sapremo se la preparazione atletica è buona, e se Gattuso saprà far rendere la squadra con un'andatura da terzo posto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto