La GDS in edicola esalta Calhanoglu. La rosea assegna un 7,5 alla prova del turco contro il Cagliari:"Mamma lo turco, quel destro è una spallata simbolica al primo posto del Milan. Cuce gioco quando Brozovic è marcato".
Sempre la GDS: il Milan in quattro anni non ha mai visto il vero Calhanoglu. Il turco in rossonero non ha mai ingranato. L'Inter ha visto il vero Calhanoglu in sei mesi. Con Inzaghi è esploso, trovando la propria dimensione.
Calha non è un grande giocatore e presto i nodi verranno al pettine.
Non dico sia scarso, ma non è meglio del primo luis alberto di turno, per dirne una.
La prestazione contro il cagliari non fa testo, come non fanno testo gli assists contati da corners o calcio di punizione o qualche gol dalla distanza.
Calha ha un piede educato e tanto dinamismo, e questo lo si sapeva, ma resta limitato quando gli spazi si chiudono e il gioco diventa più maschio per limiti fisici da paura.
Non regge il contatto fisico e stramazza al suolo come un grissino, vive di guizzi e giocate in velocità fin quando trova spazi e tempi.
P.S ma un sinisa Mihajlović oggi quanti assists porterebbe?
Spaccherebbe il fantacalcio.
Piccola parentesi su noi altri : non rinnovare a calha ci sta, sostituirlo con nessuno è da criminali della sostenibilità.
Il mondo è pieno di centrocampisti offensivi migliori del turco.