GB choc:"60% ricoveri sono vaccinati".Poi dietrofront.

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,049
Reaction score
1,657
Milanforever26;2385419 ha scritto:
Mi pare improbabile che un paese dove chi ha ricevuto la doppia dose è pochissima gente abbia perfino il 40% di contagiati che ha la doppia dose.

Se dose singola invece non mi stupirei, ormai l'hanno detto che con la variante Delta una sola dose non protegge praticamente nulla..

Dal contagio sia chiaro, i ricoveri e sintomi gravi sono invece quasi inesistenti

Ma che pochissima gente, l'han ricevuta 2/3 degli adulti
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
che sia il 60 o il 40 cambia poco alla fine.
al fine dei numeri cambia sapere quanti sono i vaccinati con doppia dose.
per esempio se fossero il 50% significa che da avere il vaccino o meno non cambia un kaiser, ma se i vaccinati fossero il 95% del totale mentre i ricoverati fossero pari tra vaccinati e non, significherebbe che col vaccino hai 1/20 delle probabilità di finire all'ospedale che è un'enormità.

leggo che i vaccinati 2 dosi sono circa la metà della popolazione, fosse così il vaccino non serve a niente.
a meno che non ci siano dati sbagliati o mancanti.... tipo che solo i vaccinati vanno in giro o i vaccinati escono dopo 2 giorni mentre gli altri dopo 2 settimane... cose così.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,902
Reaction score
3,124
willcoyote85;2385519 ha scritto:
che sia il 60 o il 40 cambia poco alla fine.
al fine dei numeri cambia sapere quanti sono i vaccinati con doppia dose.
per esempio se fossero il 50% significa che da avere il vaccino o meno non cambia un kaiser, ma se i vaccinati fossero il 95% del totale mentre i ricoverati fossero pari tra vaccinati e non, significherebbe che col vaccino hai 1/20 delle probabilità di finire all'ospedale che è un'enormità.

piu' o meno cosi, bravo
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Marilson;2385522 ha scritto:
piu' o meno cosi, bravo

logica, non so niente di virus.

però per dire leggo che in ER il 70% degli INFETTI non è vaccinato. su un circa 50% di vaccinati totali.
sono numeri piuttosto diversi, molto migliori. anche perchè mi aspetto che la percentuale aumenti ancora se si parla di ricoveri.

forse dipende dal tipo di vaccino che in uk è astra in larga parte, credo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,451
Reaction score
11,746
willcoyote85;2385519 ha scritto:
che sia il 60 o il 40 cambia poco alla fine.
al fine dei numeri cambia sapere quanti sono i vaccinati con doppia dose.
per esempio se fossero il 50% significa che da avere il vaccino o meno non cambia un kaiser, ma se i vaccinati fossero il 95% del totale mentre i ricoverati fossero pari tra vaccinati e non, significherebbe che col vaccino hai 1/20 delle probabilità di finire all'ospedale che è un'enormità.

leggo che i vaccinati 2 dosi sono circa la metà della popolazione, fosse così il vaccino non serve a niente.
a meno che non ci siano dati sbagliati o mancanti.... tipo che solo i vaccinati vanno in giro o i vaccinati escono dopo 2 giorni mentre gli altri dopo 2 settimane... cose così.

La grande domanda in verità sarebbe: un virus che si propaga in una popolazione vaccinata causando pure sintomi gravi, che effetto potrebbe avere sulla popolazione non vaccinata?

Questa è la vera e più importante domanda.

Perché forse sfugge il fatto che abbiamo lasciato scoperta la popolazione under 30, ovvero la più importante della nostra società.

Alla scomparsa di un genitore si sopravvive (io ho perso mio padre molto presto) ma a quella di un figlio no.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Stiamo dando la caccia a un raffreddore che però uccide.

Più o meno equivale a pretendere di prendere l'acqua col retino.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Lineker10;2385602 ha scritto:
La grande domanda in verità sarebbe: un virus che si propaga in una popolazione vaccinata causando pure sintomi gravi, che effetto potrebbe avere sulla popolazione non vaccinata?

Questa è la vera e più importante domanda.

Perché forse sfugge il fatto che abbiamo lasciato scoperta la popolazione under 30, ovvero la più importante della nostra società.

Alla scomparsa di un genitore si sopravvive (io ho perso mio padre molto presto) ma a quella di un figlio no.

a questo penso (pensavo) che la risposta fosse stata già data. e la risposta era effetti marginali o non gravi.
non credo sia cambiato niente in merito....
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,451
Reaction score
11,746
willcoyote85;2385614 ha scritto:
a questo penso (pensavo) che la risposta fosse stata già data. e la risposta era effetti marginali o non gravi.
non credo sia cambiato niente in merito....

Speriamo. Io temo invece che si navighi a vista e non sappiamo bene che tipo di evoluzione possa avere questo virus, dando per scontate talmente tante cose da mettere i brividi.

La scorsa estate è stata molto simile a questa, poi in autunno e inverno ne abbiamo pagati gli errori.

A me non sembra che stiamo gestendo bene la pandemia, facendo sempre prevalere lo scopo politico/economico sul resto, poi vedremo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,036
Reaction score
9,988
Lineker10;2385626 ha scritto:
Speriamo. Io temo invece che si navighi a vista e non sappiamo bene che tipo di evoluzione possa avere questo virus, dando per scontate talmente tante cose da mettere i brividi.

La scorsa estate è stata molto simile a questa, poi in autunno e inverno ne abbiamo pagati gli errori.

A me non sembra che stiamo gestendo bene la pandemia, facendo sempre prevalere lo scopo politico/economico sul resto, poi vedremo.

La situazione è quella che descrivi, nessuno può sapere esattamente cosa accadrà, ma proprio nessuno.

I vaccini sono l' unica soluzione, speriamo funzioni e basta.

Sicuramente ne moriranno ancora parecchi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,451
Reaction score
11,746
pazzomania;2385631 ha scritto:
La situazione è quella che descrivi, nessuno può sapere esattamente cosa accadrà, ma proprio nessuno.

I vaccini sono l' unica soluzione, speriamo funzioni e basta.

Sicuramente ne moriranno ancora parecchi.

Che nessuno sappia non è vero. Perchè ci sono tanti studi che mettono già in guardia su quello che possa accadere in autunno. Esattamente come accadeva l'estate scorsa. Diciamo che a livello decisionale vengono filtrate le informazioni per privilegiare il lato politico/economico della gestione della pandemia su tutto il resto.

Si ragiona solo sul contingente, mai sulla soluzione alla radice del problema, tantomeno sulla prevenzione dei rischi a medio/breve termine.

Dal mio punto di vista la presenza di buchi di maglia nella vaccinazione espone ad un rischio enorme e dimostra la solita miopia che ho visto sempre dall'inizio della pandemia ad oggi.

Se il virus dovesse aumentare la sua carica virale e diventare piu aggressivo stiamo freschi.
 
Alto
head>