Gazidis - Leo dissidi sul mercato del Milan.

Reaction score
574
Premesso che non avrei preso i tre neanch'io però se hai come obiettivo il quarto posto a fine stagione e ai forti non hai la forza economica per arrivarci, i giovani anche alla Paqueta sono delle incognite i semi bolliti sono l'unica via per forza di cose.

Prendendo per buono l'articolo si scontrano due correnti con finalità differenti, Leonardo che guarda al breve periodo e vuole arrivare al quarto posto in questa stagione e Gazidis che deve far quadrare i conti e pensare anche sul medio lungo periodo, sono due dirigenti con incarichi e obiettivi contrapposti per cui le frizioni sono inevitabili, il che non vuol dire che siano necessariamente un male, può essere costruttivo

Reaction score
385
Dispiace solo per Ibra, per il resto grazie Gazidis. Ma non è ora di sbattere via Leosventura?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,251
Anche Tuttosport in edicola oggi, 14 gennaio, che cita fonti inglesi, riporta che Gazidis e Leonardo hanno idee opposte riguardo il mercato del Milan. Il brasiliano avrebbe voluto portare in rossonero Ibrahimovic, Fabregas e Muriel. Ma i tre sono stati bocciati dall'AD.

.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Forse Leonardo è troppo ambizioso per la realtà attuale del Milan; perchè se ogni acquisto "importante" che proponi ti viene bocciato per motivi di soldi, è chiaro che alla fine ti stufi anche eh....e infatti penso proprio che a fine anno ci saluterà; farsi il mazzo per convincere un top-player a venire al Milan, e poi vedere tutta la fatica fatta andare in mèrda è accettabile se succede una volta.Massimo due.Se invece diventa un modus-operandi, allora ciao ciao.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,395
Forse Leonardo è troppo ambizioso per la realtà attuale del Milan; perchè se ogni acquisto "importante" che proponi ti viene bocciato per motivi di soldi, è chiaro che alla fine ti stufi anche eh....e infatti penso proprio che a fine anno ci saluterà; farsi il mazzo per convincere un top-player a venire al Milan, e poi vedere tutta la fatica fatta andare in mèrda è accettabile se succede una volta.Massimo due.Se invece diventa un modus-operandi, allora ciao ciao.

Io credo che un dirigente operi all'interno delle sue competenze con le linee aziendali..

Se il Milan ti dice: nessun over 28 tu che vai a trattare a fare un 30enne?
Se il Milan ti dice che il massimo budget per il mercato è tipo 100 milioni, sai già che se ne spendi 60 per un solo giocatore il resto ti deve bastare per tutte le altre cose..

Insomma io non credo che a questi livelli si lavori a sentimento e poi ci si scorni sulle operazioni..la linea deve essere chiara a tutti..se poi non è condivisa ci si saluta..ma parliamoci chiaro, io non penso che a Leo sia stat data una linea e a Gazidis un'altra..

Reaction score
4,321
Io credo che un dirigente operi all'interno delle sue competenze con le linee aziendali..

Se il Milan ti dice che il massimo budget per il mercato è tipo 100 milioni, sai già che se ne spendi 60 per un solo giocatore il resto ti deve bastare per tutte le altre cose..

Insomma io non credo che a questi livelli si lavori a sentimento e poi ci si scorni sulle operazioni..la linea deve essere chiara a tutti..se poi non è condivisa ci si saluta..ma parliamoci chiaro, io non penso che a Leo sia stat data una linea e a Gazidis un'altra..

un po' come la variazione di budget per mirabelli, alla fine un ds è solo l'ultima ruota del carro a livello dirigenziale, quello che conta è la volontà della prorpietà

Djici

Senior Member
Reaction score
10,938

L'ultima frase è terribile. Ma purtroppo penso anch'io che sia quella la ragione di questi scontri.
Siamo partiti con Leo e un progetto molto ambizioso.
Siamo finiti con Gazidis e non spendere più nulla.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25

Bisogna vedere quali scenari erano stati paventati a Leonardo quando l'hanno assunto: se io ti dico "Vieni quì che ci divertiamo, avrai ampi margini di manovra sul mercato", e poi ti accorgi che invece non è vero, perchè tutte le volte che devi fare un acquisto importante ti viene messo un veto, la situazione alla lunga diventa mortificante.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,053
Dispiace solo per Ibra, per il resto grazie Gazidis. Ma non è ora di sbattere via Leosventura?

E quali sarebbero le motivazioni?

un po' come la variazione di budget per mirabelli, alla fine un ds è solo l'ultima ruota del carro a livello dirigenziale, quello che conta è la volontà della prorpietà

Poi mi spieghi perché in qualsiasi discussione difendi sempre Mirabelli, anche se non c'entra niente con gli argomenti. Giusto per curiosità, e senza polemica.

Pochi, eh, ma qualcuno sano di mente c'è ancora.

Alto