Gazidis ha bloccato Ibra e Fabregas al Milan.

Reaction score
1,250
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 5 gennaio, che conferma le tante news precedenti, a bloccare il trasferimento di Ibra e Fabregas al Milan è stato Gazidis. Il club rossonero era in pole per entrambi, ma l'AD ha detto no: operazioni troppo care per l'età dei due.

Come riportato dalla Gazzetta, con Gazidis il Milan andrà su giocatori giovani e con costi alla portata.

Ibra non mi sembrava caro 6 milioni per un anno e mezzo, semmai il problema è la sua personalità uno che spacca la squadra (il che può essere utile) e poi per limiti di età se ne sarebbe dovuto andare lasciando macerie.
Per Fabregas sono convinto che ormai sia bollito.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
A memoria non ricordo un parametro zero ultra trentenne arrivato al Milan che abbia poi fatto sfracelli.

Cafu.
Oltre Cafu poi ci sono stati colpi che non hanno sfracelli ma sempre utilissimi Van Bommel che acquistammo a 0 eTommasson ad esempio.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,685
Cafu.
Oltre Cafu poi ci sono stati colpi che non hanno sfracelli ma sempre utilissimi Van Bommel che acquistammo a 0 eTommasson ad esempio.

Cafu il migliore senza dubbio.
Van Bommel utilissimo.
Ma pure Pancaro e Favalli sono stati utili.
Tomasson non aveva 30 anni.

Reaction score
3,187
Cafu.

È vero, Cafù fece delle stagioni incredibili al Milan.
Tomasson se non erro aveva 26 anni quando fu acquistato dal Milan.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Cafu.

Nel caso Ibra il precedente è Beckham anche lui proveniente da LA a Dicembre per 6 mesi poi rinnovati.

Fabregas invece è tempo che si dia alla termoidraulica.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,625
Cafu il migliore senza dubbio.
Van Bommel utilissimo.
Ma pure Pancaro e Favalli sono stati utili.
Tomasson non aveva 30 anni.

La cosa dolorosa ripensando ai tempi andati è che anche operazioni che all'apparenza sembravano di melma, si rivelavano comunque positive alla fine. Se oggi comprassimo i pancaro e i favalli di turno ci ritroveremmo con altre zavorre assurde, invece una volta il contesto era tale che i giocatori che venivano da noi riuscivano a tirare fuori il meglio

Reaction score
367
Bene cosi, fosse arrivato prima magari ci avrebbe salvato anche da Higuain, altro acquisto insensato.

Reaction score
581
A me sembra che sia davvero molto più semplice di quello che crediamo. Gazidis è arrivato e ha bloccato l’operazione, magari ritiene che davvero Ibra e Fabregas avrebbero comportato più costi che benefici. In fondo, anche se si sapeva che sarebbe stato AD da molto tempo prima della investitura ufficiale, esiste un rispetto dei ruoli, per cui Leo e Paolo hanno potuto agire come meglio credevano fino all’ufficialità di Gazidis senza grossi impedimenti. Quello che mi chiedo però è se Leo sia la persona giusta per fare un mercato basato sulle plusvalenze, forse sarebbe stato meglio un Sabatini o un Tare.

La penso esattamente come te, io ho grande fiducia in gazidis, tutti preoccupati che trasformi il Milan nell' arsenal??? Ma ragazzi in che mondo vivete, MAGARI accadesse, avete presente quanto l arsenal ci sia superiore in tutto? È ovvio che il modello di gazidis, sia quello vincente, io proprio non capisco quelli che pensano che Ibra più fabregas uguale Champions...saranno gli stessi che dicevano che col pipita puntavano al secondo posto ??*♂️
Però come dici tu, il dubbio è su Leonardo, non mi sembra il ds giusto per lavorare in coppia con gazidis. Gli unici colpi giovani della carriera di Leo, sono legati alla amicizia con qualche procuratore brasiliano tipo gilmar veloz. Per il resto ha sempre puntato più su giocatori rodati, che secondo me è esattamente ciò che NON dobbiamo fare noi.
Insomma per come la vedo io, grande fiducia in gazidis, in Leonardo molto meno, anche perché l'errore Higuain è la chiara dimostrazione di un modo di ragionare che proprio non posso concepire applicato ad una squadra nella nostra condizione

Reaction score
581
Centrocampo

Tonali
Van de Beek
Haidara
Palacios
Bruno Guimaraes
Nandez
Rodrigo Dourado

Attaccante esterno

Everton
Pavón
Kean
Neres
Saint-Maximin
Wanderson
Trossard

Ottimi nomi!!!
Sono proprio questi quelli che ci servono.
Aggiungerei
Berge per il centrocampo
E bergwijn per l'attacco che però forse ormai costa parecchio.
Everton sfruttando i contatti di Leonardo sarebbe un colpone. Certo qualcosa bisogna investire. Pavon è quasi una certezza.
Nandez a centrocampo secondo me sarebbe un gran bell innesto, può giocare sia da regista, facendo anche tanto filtro, che come mezzala. Sta per andare al Cagliari per 15 milioni e sarebbe assurdo per un giocatore come lui.

Alto