Gazidis:”Abbiamo 500 mln di tifosi e ambizioni. Lo stadio…”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
239,437
Reaction score
44,053
Gazidis intervistato da Gulf News:”La partnership ormai consolidata nel tempo con Fly Emirates e le tante partnership in zona hanno portato a rafforzare il brand Milan, con un sostanzioso incremento dei tifosi: 2,5 milioni solamente negli Emirati Arabi Uniti, 500 milioni in tutto il mondo. Ci siamo riusciti anche digitalizzando, con una forte presenza su ogni social e nel mondo comunicativo. Il calcio cambia in continuazione: non è uguale a quello di 20 anni fa, ne lo sarà – rispetto al presente - tra altri 20. Bisogna restare al passo coi tempi”.

“Sia AC Milan che Emirates sono due marchi premium leader con ambizioni globali e con questa partnership sappiamo di avere un partner ambizioso che incarna veramente la natura internazionale della nostra base di fan globali”.

“Al Milan, una delle nostre principali aree di interesse è costruire e rafforzare il nostro legame con la nostra base di fan globale. Sappiamo che il club non è nulla senza la lealtà e il sostegno dei suoi tifosi. Siamo consapevoli che non tutti i nostri fan avranno l'opportunità di arrivare a San Siro e vedere i loro giocatori preferiti in azione, motivo per cui negli ultimi due anni, specialmente sulla base della pandemia di COVID-19, abbiamo investito molto nello spazio digitale".

Se guardiamo alla regione del Medio Oriente, abbiamo un rapporto molto forte con i nostri fan qui, specialmente a Dubai, data la forza del nostro rapporto a lungo termine con Emirates, che è certamente una risorsa preziosa per noi quando si tratta di interagire con la comunità locale”.

Ci rendiamo conto che gli appassionati di calcio del futuro, e i giovani tifosi di oggi, non si connettono con il calcio nello stesso modo in cui abbiamo fatto noi, motivo per cui abbiamo investito nello spazio digitale. Questa è una sfida per noi e per l'intera industria calcistica, ma è anche un'enorme opportunità per noi di progredire. Dobbiamo abbracciare questi cambiamenti e guardare avanti con creatività, invenzione e apertura mentale per assicurarci di poter essere sempre rilevanti per la nostra base di fan esistente, attirando anche nuovi fan”.

Io e il mio team di gestione comprendiamo che non stiamo solo gestendo un'impresa, ma siamo anche amministratori di un'istituzione sociale molto importante. Dobbiamo bilanciare la necessità di avere successo in campo, finanziariamente sostenibile e costruire le basi per un club di cui i tifosi possano continuare ad essere orgogliosi per le generazioni a venire,

Ci vediamo non solo una squadra di calcio, ma anche, in parte, come una società di intrattenimento. In questa direzione, abbiamo lanciato i nuovi "Studios: Milan Media House", che ci consentono di gestire l'intero processo di produzione e distribuzione dei nostri contenuti video e di essere più efficaci nel rafforzare il legame con la nostra fan base internazionale. Nel complesso, si tratta di capire dove stanno andando il calcio e l'intrattenimento, anticipando il più possibile ciò che vorranno i fan del futuro ed essere in grado di adattarsi alle loro esigenze".

Il calcio è in continua evoluzione. Non è quello che era 20 anni fa e tra 20 anni sarà di nuovo diverso. Il gioco oggi sta diventando molto più vario, sempre più donne seguono il gioco e il calcio femminile sta crescendo rapidamente. I giovani si connettono al gioco in modi molto diversi. I miei figli, ad esempio, guardano giochi con almeno due schermi e interagiscono con i loro amici mentre guardano. I club devono quindi evolversi e come marchi devono anche essere in grado di spostarsi in altri settori, come l'intrattenimento, lo stile di vita e la moda. Dobbiamo essere in grado di connetterci a livello globale, ma impegnarci personalmente”.



“Stadio? Ne parlerò proprio a Expo, con Christopher Lee, amministratore delegato di Populous, lo studio di architettura scelto per la progettazione del nuovo impianto. Che sarà l’orgoglio di tutta la città, per la sua accoglienza e sostenibilità ambientale”.

La malattia? Ho scoperto della malattia quasi casualmente, dopo esami clinici di ottimo livello sostenuti in Italia, peraltro senza sintomi. Sono stato fortunato. Quel giorno del mio ritorno allo stadio è stato un momento unico, in cui mi sono commosso. I tifosi milanisti sono stati davvero speciali e non lo dimenticherò”.

.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,243
Reaction score
10,789
500 mln?Dove?Quando?Ok,500 mln meno 1 però, io non tifo per te e gli incapaci che ti porti dietro,mai una volta che parli di campo pure questo.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,399
Reaction score
2,468
Degrado totale...ma non si vergognano per niente...
Ma dove sarebbe il degrado? Si trattava di un evento di natura commerciale mirato a trovare nuovi sponsor e di conseguenza Gazidis ha parlato delle questioni economiche relative al club. Doveva dichiarare che ci manca un esterno destro da anni, che Kjaer andava sostituito e che per vincere servono i campioni? Magari una bella invettiva contro Elliott che gli paga il lauto stipendio? E' così che si fa business ad alti livelli....

Capisco la rabbia del momento ma cerchiamo di essere realisti perchè ad una notizia francamente banale e di "circostanza" sono seguite 3 pagine di insulti totalmente gratuiti. Non è colpa di Gazidis se abbiamo fatto un mercato a 0 perchè a) non è lui il proprietario e b) non si occupa della parte sportiva. Gazidis è stato preso perchè già abituato a determinate politiche anche all'Arsenal, non è lui che ha deciso di puntare all'autofinanziamento.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
8,286
Reaction score
5,870
pensa prendersi gli accidenti da 500 milioni di persone diverse...

roba che ogni volta che esci di casa, ti cade in testa un vaso di fiori.

oppure se ogni tifoso mettesse 1 euro a testa all'anno per il mercato, avremmo 500 milioni da spendere ogni anno. Roba da prendere Halland e fargli fare la riserva di Mbappè, con Lewandoski pronto a subentrare per fare il cambio perditempo al 90esimo.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
27,723
Reaction score
17,223
500 milioni di tifosi che non dovrebbero comprare neanche una cannuccia da voi.
Liberate AC Milan strozzini.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto