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Gazidis intervistato da Gulf News:”La partnership ormai consolidata nel tempo con Fly Emirates e le tante partnership in zona hanno portato a rafforzare il brand Milan, con un sostanzioso incremento dei tifosi: 2,5 milioni solamente negli Emirati Arabi Uniti, 500 milioni in tutto il mondo. Ci siamo riusciti anche digitalizzando, con una forte presenza su ogni social e nel mondo comunicativo. Il calcio cambia in continuazione: non è uguale a quello di 20 anni fa, ne lo sarà – rispetto al presente - tra altri 20. Bisogna restare al passo coi tempi”.
“Sia AC Milan che Emirates sono due marchi premium leader con ambizioni globali e con questa partnership sappiamo di avere un partner ambizioso che incarna veramente la natura internazionale della nostra base di fan globali”.
“Al Milan, una delle nostre principali aree di interesse è costruire e rafforzare il nostro legame con la nostra base di fan globale. Sappiamo che il club non è nulla senza la lealtà e il sostegno dei suoi tifosi. Siamo consapevoli che non tutti i nostri fan avranno l'opportunità di arrivare a San Siro e vedere i loro giocatori preferiti in azione, motivo per cui negli ultimi due anni, specialmente sulla base della pandemia di COVID-19, abbiamo investito molto nello spazio digitale".
Se guardiamo alla regione del Medio Oriente, abbiamo un rapporto molto forte con i nostri fan qui, specialmente a Dubai, data la forza del nostro rapporto a lungo termine con Emirates, che è certamente una risorsa preziosa per noi quando si tratta di interagire con la comunità locale”.
Ci rendiamo conto che gli appassionati di calcio del futuro, e i giovani tifosi di oggi, non si connettono con il calcio nello stesso modo in cui abbiamo fatto noi, motivo per cui abbiamo investito nello spazio digitale. Questa è una sfida per noi e per l'intera industria calcistica, ma è anche un'enorme opportunità per noi di progredire. Dobbiamo abbracciare questi cambiamenti e guardare avanti con creatività, invenzione e apertura mentale per assicurarci di poter essere sempre rilevanti per la nostra base di fan esistente, attirando anche nuovi fan”.
Io e il mio team di gestione comprendiamo che non stiamo solo gestendo un'impresa, ma siamo anche amministratori di un'istituzione sociale molto importante. Dobbiamo bilanciare la necessità di avere successo in campo, finanziariamente sostenibile e costruire le basi per un club di cui i tifosi possano continuare ad essere orgogliosi per le generazioni a venire,
Ci vediamo non solo una squadra di calcio, ma anche, in parte, come una società di intrattenimento. In questa direzione, abbiamo lanciato i nuovi "Studios: Milan Media House", che ci consentono di gestire l'intero processo di produzione e distribuzione dei nostri contenuti video e di essere più efficaci nel rafforzare il legame con la nostra fan base internazionale. Nel complesso, si tratta di capire dove stanno andando il calcio e l'intrattenimento, anticipando il più possibile ciò che vorranno i fan del futuro ed essere in grado di adattarsi alle loro esigenze".
Il calcio è in continua evoluzione. Non è quello che era 20 anni fa e tra 20 anni sarà di nuovo diverso. Il gioco oggi sta diventando molto più vario, sempre più donne seguono il gioco e il calcio femminile sta crescendo rapidamente. I giovani si connettono al gioco in modi molto diversi. I miei figli, ad esempio, guardano giochi con almeno due schermi e interagiscono con i loro amici mentre guardano. I club devono quindi evolversi e come marchi devono anche essere in grado di spostarsi in altri settori, come l'intrattenimento, lo stile di vita e la moda. Dobbiamo essere in grado di connetterci a livello globale, ma impegnarci personalmente”.
“Stadio? Ne parlerò proprio a Expo, con Christopher Lee, amministratore delegato di Populous, lo studio di architettura scelto per la progettazione del nuovo impianto. Che sarà l’orgoglio di tutta la città, per la sua accoglienza e sostenibilità ambientale”.
“Sia AC Milan che Emirates sono due marchi premium leader con ambizioni globali e con questa partnership sappiamo di avere un partner ambizioso che incarna veramente la natura internazionale della nostra base di fan globali”.
“Al Milan, una delle nostre principali aree di interesse è costruire e rafforzare il nostro legame con la nostra base di fan globale. Sappiamo che il club non è nulla senza la lealtà e il sostegno dei suoi tifosi. Siamo consapevoli che non tutti i nostri fan avranno l'opportunità di arrivare a San Siro e vedere i loro giocatori preferiti in azione, motivo per cui negli ultimi due anni, specialmente sulla base della pandemia di COVID-19, abbiamo investito molto nello spazio digitale".
Se guardiamo alla regione del Medio Oriente, abbiamo un rapporto molto forte con i nostri fan qui, specialmente a Dubai, data la forza del nostro rapporto a lungo termine con Emirates, che è certamente una risorsa preziosa per noi quando si tratta di interagire con la comunità locale”.
Ci rendiamo conto che gli appassionati di calcio del futuro, e i giovani tifosi di oggi, non si connettono con il calcio nello stesso modo in cui abbiamo fatto noi, motivo per cui abbiamo investito nello spazio digitale. Questa è una sfida per noi e per l'intera industria calcistica, ma è anche un'enorme opportunità per noi di progredire. Dobbiamo abbracciare questi cambiamenti e guardare avanti con creatività, invenzione e apertura mentale per assicurarci di poter essere sempre rilevanti per la nostra base di fan esistente, attirando anche nuovi fan”.
Io e il mio team di gestione comprendiamo che non stiamo solo gestendo un'impresa, ma siamo anche amministratori di un'istituzione sociale molto importante. Dobbiamo bilanciare la necessità di avere successo in campo, finanziariamente sostenibile e costruire le basi per un club di cui i tifosi possano continuare ad essere orgogliosi per le generazioni a venire,
Ci vediamo non solo una squadra di calcio, ma anche, in parte, come una società di intrattenimento. In questa direzione, abbiamo lanciato i nuovi "Studios: Milan Media House", che ci consentono di gestire l'intero processo di produzione e distribuzione dei nostri contenuti video e di essere più efficaci nel rafforzare il legame con la nostra fan base internazionale. Nel complesso, si tratta di capire dove stanno andando il calcio e l'intrattenimento, anticipando il più possibile ciò che vorranno i fan del futuro ed essere in grado di adattarsi alle loro esigenze".
Il calcio è in continua evoluzione. Non è quello che era 20 anni fa e tra 20 anni sarà di nuovo diverso. Il gioco oggi sta diventando molto più vario, sempre più donne seguono il gioco e il calcio femminile sta crescendo rapidamente. I giovani si connettono al gioco in modi molto diversi. I miei figli, ad esempio, guardano giochi con almeno due schermi e interagiscono con i loro amici mentre guardano. I club devono quindi evolversi e come marchi devono anche essere in grado di spostarsi in altri settori, come l'intrattenimento, lo stile di vita e la moda. Dobbiamo essere in grado di connetterci a livello globale, ma impegnarci personalmente”.
“Stadio? Ne parlerò proprio a Expo, con Christopher Lee, amministratore delegato di Populous, lo studio di architettura scelto per la progettazione del nuovo impianto. Che sarà l’orgoglio di tutta la città, per la sua accoglienza e sostenibilità ambientale”.
La malattia? Ho scoperto della malattia quasi casualmente, dopo esami clinici di ottimo livello sostenuti in Italia, peraltro senza sintomi. Sono stato fortunato. Quel giorno del mio ritorno allo stadio è stato un momento unico, in cui mi sono commosso. I tifosi milanisti sono stati davvero speciali e non lo dimenticherò”.
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