Colpo di scena in Medio Oriente, con il presidente USA Donald Trump che ha annunciato che ci sarà la firma tra Israele e Hamas della prima fase del piano di pace da lui proposta.
Il tycoon ha anche annunciato che "gli ostaggi torneranno lunedì e che ci saranno anche i corpi di quelli morti" ed "Israele ritirerà le sue truppe secondo una linea concordata, come primo passo verso una pace forte e duratura".
La firma effettiva ci sarà alle ore 12 (ore 11 in Italia).
Le reazioni dall'Italia:
Per Meloni "l'accordo è una straordinaria notizia", mentre per Tajani "L'Italia è pronta a fare la sua parte per consolidare il cessate il fuoco, per fare arrivare nuovi aiuti umanitari e per partecipare alla ricostruzione di Gaza. Pronti anche a inviare militari in caso di creazione di una forza internazionale di pace per riunificare la Palestina".
Sconfitta totale degli sionisti possiamo dirlo? 40 mld di dollari hanno ricevuto in armi dagli USA in due anni.. il loro obiettivo o meglio l'obiettivo di Netanyahi era l'eliminazione di Hamas.. e non ci sono riusciti.
Hanno raso al suolo tutta la striscia woow che applausi.. dimostrazione che è un esercito di mediocri e codardi.. Facilissimo fare cosi
Hanno fallito pure con l'Iran.. hanno dovuto pregare gli USA di aiutarli.. l'Iran, un paese che da 20 anni è sotto sanzioni.
Evidentemnte Trump si è scassato e parliamo di un sostenitore di Israele.. evidentemente l'aver attaccato Il Qatar ha fatto andare di matto Trump.
Comunque la mia sensazione è che tra qualche mese ricominceranno sti Sionisti.. Netanahu deve andare alle elezioni il prossimo anno con qualcosa in mano.. inoltre quelli di estrema destra ormai vogliono solo continuare la guerra per loro è un fallimento questo..