Spero per voi non venga confermato, io ho dalla mia la fortuna di non arrabbiarmi se verrà confermato, ma nemmeno felice.
Non gli do troppo peso, in fondo siamo fuori dalla CL per episodi.
Gli altri non hanno fatto tutti sti miracoli, visto che siamo arrivati agli ultimi 10 minuti dell' ultima di campionato a giocarcela.
Ma almeno venisse esonerato, si tornerà a parlare di calcio e meno di allenatori, il forum è diventato una trincea assurda in questo senso.
Con meno odio in circolo verso l' allenatore sarà senz' altro più godile.
In ogni caso nessuno sottolinea che nelle ultime due conferenze stampa Gattuso ha detto chiaramente due cose:
-La maggior parte dei giocatori in rosa non sono adatti al gioco che vuole fare lui (è tutto l'anno che lo si dice, anti-gattusers inclusi)
- La maggior parte degli acquisti fatti lui non li voleva, come si è ampiamente dimostrato coi casi Castillejo, Laxalt per non parlare del fatto che gli hanno lasciato la rosa con soli 3 centrocampisti di ruolo a disposizione e zavorre come Bertolacci e Montolivo.
Tutti noi abbiamo sempre detto che la squadra deve essere costruita secondo criteri logici compatibili con l'idea di calcio dell'allenatore.
Io credo che Gattuso abbia le sue colpe, in alcuni episodi anche grosse. Ma questa squadra è costruita da schifo e non può esprimere un calcio decente per questo motivo.
Cacciare Gattuso e prendere un altro mister senza intervenire in maniera MASSICCIA sulla rosa, prendendo giocatori con caratteristiche ben precise, non servirebbe assolutamente a nulla.
P.S Gattuso è due anni che chiede giocatori di esperienza ed un esterno veloce che salti l'uomo da mettere a sinistra. Voi li avete visti?
Sia ben chiaro che non voglio difendere Gattuso, ribadisco che le sue colpe le ha pure lui. Ma la colpa non è tutta sua secondo me.