Gattuso:"Vogliamo tenere Bonucci, ma...".

Reaction score
149
per arrivare 4^ "abbastano" giocatori bravi non fenomeni. lo dimostra la lazio che ha sfiorato di giocare nell'europa che conta con un branco de pippe della via pal. se va via leo non me sfascio la capoccia quello che mi preoccupa e' la persona deputata a trovare il sostituto......

Si, ma ci vuole un allenatore bravi in panchina, non Gattuso

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Ci sta che voglia andare, ma questa situazione dà l'idea della mediocrità che ci aspetta :sisi:

Elliott ci metterà anni a ricostruire qualcosa

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,775
Per me non andrà al PSG e se va via rimane in Italia. Vediamo che succede...

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Un pó di equilibrio dai...

Per Bonucci in questo Milan nin fa la differenza.
Musacchio ha sempre fatto bene, forse come coppia Bonucci-Romagnoli ti garantisce qualche punto in piú di Musacchio-Romagnoli, ma con i soldi di Bonucci (100 milioni in 4 anni) ci prendi un sostituto giovane, piú Depay e un alternativa a Kessie. Preferisco spenderli cosí e costruire un pó alla volta rientrando nei parametri uefa.

Guarda sono in parte d'accordo con te: con la sua vendita la squadra può essere più equilibrata al netto di acquisti funzionali. La perdita di personalità e il ridimensionamento (nell'immediato) percepito sarebbero però gravi perdite, in una squadra che ha bisogno di certezze.

In aggiunta, gran professionista, ma per quanto riguarda la mia opinione Musacchio non è convincente. Nelle uscite dell'anno scorso (seppur scarse) mi ha colpito negativamente. Tecnicamente valido, senz'altro. Età dalla sua. Marcatura? Molto soft. Anticipi: spesso in ritardo. Media dribbling subiti a tentativo: quasi disastrosa (purtroppo non trovo statistiche a supporto della mia memoria). Insomma, presto per valutarlo forse, ma già al Villareal (pre infortunio) vacillava sull'onda di cui sopra. Partisse Bonucci non starei molto tranquillo, aggiungerei sicuramente un giovane di prospettiva con potenziale da titolare nel breve termine.

Per concludere, la vendita di Bonucci ci porterebbe un danno non irrilevante in termini sia tecnici che di carisma, ma d'altra parte ci permetterebbe una positiva ristrutturazione, a patto che non si dorma sugli allori pensando a: "la certezza già l'abbiamo".

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,780
Non sono convinto andrà via, ma se così fosse giusto per entrambi. Lui ha pochi altri anni di carriera e ora ha la possibilità di raggiungere un amico e un top team che punterà alla Champions, noi non credo siamo in grado ad oggi di dare 10 milioni netti ad un difensore.

fra29

New member
Reaction score
28
Che ambizione dovrebbe avere uno come Bonucci quando vede un allenatore che pone il veto alla cessione di Bertolacci? dategli Conte e vedete come resta.

Sante parole.. sinceramente quale diavolo di big o semibig vorrebbe farsi allenare da uno che fino a 6 mesi fa era a Pisa?!

Reaction score
900
ma vuoi vedere che ci saluta proprio Gattuso. Dubito che con Conte Bonucci vada via.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Dargli la fascia mi sembrava il minimo, l'anno scorso.
E' finito il tempo delle bandiere, della famiglia, dei sentimentalismi, qua ci vuole gente con le palle quadrate, altrimenti fosse stato per il comportamento e per l'amore del Milan, l'avrebbero potuta dare ad Abate :fuma:

Perdonami, non sono d'accordo, non lo ritengo uno con le palle sufficientemente quadrate. E poi perchè "minimo"? Il Milan non gli doveva niente ... Comunque rispetto la tua opinione. Purtroppo mi trovo in difficoltà a scegliere un altro capitano titolare in squadra.

PS
Non ci sono più sentimentalismi, ma tu hai la foto di Baresi ... dai, sto scherzando ;)

Davidoff

Member
Reaction score
2,387
Se proprio dobbiamo avere uno stipendio da 7 milioni netti allora molto meglio darlo a un attaccante top piuttosto che a sto sopravvalutato. Ci perderemmo un pò solo mediaticamente, per il resto Bonucci vale un dito di un Nesta o Maldini.

Alto