Che fastidio... chi può esserci dietro con queste voci se non Gattuso ed entourage?
Una società provinciale elegge il suo top allenatore con rinnovi a metà stagione e con tanto di fanfare, una società seria valuta solo a fine stagione e si tiene aperte più strade.
- Tenere Gattuso per dare continuità.
- Tenere Gattuso perché dei big non si è liberato nessuno o sarebbe un bagno di sangue a livello contrattuale.
- Spedire Gattuso perché non è cresciuto tatticamente.
- Prendere Sarri che si libera e optare per un altro tipo di gioco (e visto che si cercherà di avere qualità in mezzo sarebbe anche giusto).
- Spedire Gattuso perché quando puoi mettere due terzini sulle ali può andare bene anche lui, quando vuoi inserire Savic e Chiesa per avere più gioco in avanti allora è un altro paio di maniche e il gioco ultra-difensivo non paga e non è da Milan.
Gattuso è un milanista vero ma cari miei, possiamo mica dargli le chiavi del Milan solo perché lui sa come farsi voler bene e sa stare lì dentro? cioè ormai mi pare chiaro, ci sa fare, sa attirare l'attenzione, sa come spingere per un ipotetico rinnovo quando non sembrerebbe nemmeno il caso, sa come tenere il profilo basso, in poche parole se arriva quarto altro che fanfare, passerà come un miracolo, ma ripeto, se vogliono dargliela vinta lo bloccano e lo trattano da top allenatore, se invece hanno più ampie vedute vedono in Gattuso come un buon traghettatore che non ha uno stile di gioco adatto a quello che il Milan dovrà tornare ad essere.
Non prendere un esterno e non cercare di utilizzare meglio un modulo che necessita per forza di esterni almeno sulla carta è stato un favore fatto a Gattuso ma questo non vuol dire che dobbiamo plasmarci ad immagine e somiglianza di un allenatore che ha creato una buona fase difensiva e niente più (io le figure di ***** le ricordo tutte e se non dovessimo arrivare quarti sarebbe una tragedia per come abbiamo gettato punti qui e là).