Gattuso verrà esonerato e butteremo un’altra stagione.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
È da un po' che non posto sul forum, anche per l'aria un po' tesa tra noi tifosi che noto ultimamente, con passaggi dall'euforia alla disperazione sempre più frequenti. Poi stasera, dopo questa sconfitta rocambolesca e meritata, entro e leggo commenti da chi sembra pronto a scendere con i forconi fino a Casa Milan, pretendendo la testa di Rino.

Vorrei solo ricordare un paio di cose. La prima è che abbiamo perso contro il Napoli, squadra collaudatissima che l'anno scorso ha raccolto 91 punti ed è ora guidata da un signore esperto che conosciamo bene. La seconda, più triste e dura da accettare, è che la squadra è quella che è, nonostante l'ottimo innesto di Higuain (che però da solo non può essere la panacea di tutti i mali).

Gattuso stasera ha commesso degli errori, ma torniamo con i piedi per terra, facciamo un lungo respiro e rilassiamo un attimo i toni. Davvero pensate che con Conte o chi per lui stasera le cose sarebbero andate diversamente?

Davidoff

Member
Reaction score
2,482
È da un po' che non posto sul forum, anche per l'aria un po' tesa tra noi tifosi che noto ultimamente, con passaggi dall'euforia alla disperazione sempre più frequenti. Poi stasera, dopo questa sconfitta rocambolesca e meritata, entro e leggo commenti da chi sembra pronto a scendere con i forconi fino a Casa Milan, pretendendo la testa di Rino.

Vorrei solo ricordare un paio di cose. La prima è che abbiamo perso contro il Napoli, squadra collaudatissima che l'anno scorso ha raccolto 91 punti ed è ora guidata da un signore esperto che conosciamo bene. La seconda, più triste e dura da accettare, è che la squadra è quella che è, nonostante l'ottimo innesto di Higuain (che però da solo non può essere la panacea di tutti i mali).

Gattuso stasera ha commesso degli errori, ma torniamo con i piedi per terra, facciamo un lungo respiro e rilassiamo un attimo i toni. Davvero pensate che con Conte o chi per lui stasera le cose sarebbero andate diversamente?

Sì, sarebbero andate diversamente. Conte sa organizzare una squadra (anche una squadra mediocre come la nostra) in modo da esaltare le qualità dei singoli giocatori e innalzare il livello dell'intero collettivo. Io stasera ho visto una partita giocata in modo osceno, dove l'unica direttiva sicura era che Donnarumma doveva tassativamente passare palla ai difensori, anche se pure un orbo vedeva che i napoletani erano pronti a pressarci per rubarci palla. Gattuso non è un allenatore, se i due mesi in cui correvamo il doppio degli altri l'anno scorso vi hanno convinto che sia l'uomo giusto siete ingenui.

Reaction score
10,790

Sì,sarebbero andate diversamente,perché o hai fuoriclasse in campo o lo hai in panchina,anche con Conte il nostro 11 titolare di ieri sera rimane da 6-7 posto,ma almeno con Conte hai la speranza che quello che manca,in parte lo possa apportare lui.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,310
Sì,sarebbero andate diversamente,perché o hai fuoriclasse in campo o lo hai in panchina,anche con Conte il nostro 11 titolare di ieri sera rimane da 6-7 posto,ma almeno con Conte hai la speranza che quello che manca,in parte lo possa apportare lui.

Tra un anno sentirò le stesse cose su Conte. E probabilmente invocherete Gasperini la prossima volta. Poi non lo so, Guardiola. Siete gli stessi che davate del pirla ad Allegri.

E nessuno vuole mai ammettere che questa rosa fa schifo da non so quanti anni. Si vuole fare il vecchio Milan con gente da sesto posto. Borini, Bakayoko, Calabria, Biglia.....ma li hai visti ieri sera?

Brain84

Member
Reaction score
69
Io leggo SEMPRE questo forum dal 2006, eppure ai post sulle partite et simila non rispondo mai.
Io posso capire che perdere così possa bruciare ma qui manca proprio l’obbiettività di chi dovrebbe almeno conoscere un po’ il calcio.

La prima a Napoli contro Carlo Ancelotti era il peggiore tra gli esordi possibili, per moltissime ragioni che voi stessi avete citato in vari post.

Criticare Bakayoko ora è scandaloso.
Arrivato da 2 settimane, ha cambiato campionato e non si è ancora ambientato. Prima di giudicarlo un minimo di rodaggio deve farlo.

Gattuso l’anno scorso ci ha salvati. Fossimo rimasti con Montella, saremo finiti decimi/undicesimi, tipo il Milan nel Capello 2.0.

La nuova proprietà ha fatto ottimo acquisti ma in 2 settimane non si può pretendere che cambi tutto, non hanno programmato nulla perché non hanno avuto il tempo per farlo, eppure hanno cacciato dei bidoni prendendo gente che comunque gli è superiore.

Trovo grottesco adesso crocifiggere la squadra. Io aspetterò le prossime 4 partite e poi darò un mio giudizio.

Reaction score
39,007
Come da titolo.

Io veramente non capisco cosa cavolo ci veda la gente in lui. Da quanti mesi è alla guida della squadra? E cosa ha prodotto? Nulla, siamo allo sbando, tentando di fare (male) catenaccio e contropiede per 90 minuti. In teoria dovrebbe trasmettere grinta, ma neanche quella c'è in pratica.

"Merita una possibilità"

No, non merita nulla. Siamo noi che meritiamo di ripartire portando questa squadra in CL. E per arrivarci servono certezze.

C'era una CERTEZZA come Conte libero santo iddio, andava preso subito, a costo di ricoprirlo d'oro pagandogli pure gli anni di contratto rimanenti col Chelsea.

"Troppi soldi!11!!!"

E quanti ***** di soldi abbiamo perso negli ultimi anni fallendo ripetutamente la qualificazione alla CL? Fate i conti.

Niente, continuiamo nella mediocrità assoluta.

E la cosa peggiore è che ora il ciclo ripartirà da zero. Silureremo Gattuso fra qualche mese per sostituirlo in corsa con un altro scappato di casa. Poi cominceremo la prossima stagione con lo scappato di casa in panca e il ciclo continuerà.

Vergogna.

Gattuso dovrebbe farsi le ossa non al milan.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Ragazzi, io non difendo Gattuso, ma anche cambiando allenatore adesso non vi illudete. Finché non rifondiamo il centrocampo e mettiamo due mezzeali come cr*sto comanda, verremo regolarmente asfaltati da qualsiasi squadra che gioca con 3 (o più) elementi nel mezzo, causa stupidità/mediocrità intrinseca dei nostri. Sono tre mesi che lo dico, e non retrocedo da questa opinione nemmeno se mi mettete un cappio intorno al collo.
ESATTAMENTE. +1

Il problema numero 1 del Milan è sempre stato il CENTROCAMPO.
Ormai qui si trovano le scuse più assurde: colpa del portiere, della difesa, dell'allenatore. Ma nessuno che dica le cose come stanno davvero.
Questo centrocampo è inesistente in entrambe le fasi: difensiva e offensiva.

In fase difensiva perdiamo palloni sanguinosi spesso in maniera imbarazzante, palloni che generano azioni a cui deve cercare di mettere rimedio la difesa o in extremis il portiere.
Ma se ti arrivano in porta 200 palloni, NON si può pretendere che vengano rispediti al mittente tutti e 200.
Ieri sera ci hanno preso a pallonate per quasi 90 minuti. Possibile che fosse solo colpa della difesa? Certo che no, perché per quanto tu possa avere i Nesta e i Maldini, se non c'è un filtro a centrocampo, qualche pallone, anche solo per statistica, filtra. E quando filtra rischi di prendere gol, come è stato.

In fase offensiva non sappiamo creare un minimo di gioco. Giochiamo con Bonaventura, Biglia e Kessié.
Il primo è esterno adattato a mezzala che è troppo innamorato della palla e delle azioni personali per pensare di servire Higuain.
Il secondo è un ex giocatore ed ormai si è capito che qui non ci vuole nemmeno stare.
Il terzo è legna pura. Se la gioca di fisico, ed a volte contro gente vera come Allan non riesce nemmeno lì. Con i piedi è scarso e non saprebbe fare nemmeno un passaggio di due metri.
Abbiamo venduto Kucka a 5 milioni per prenderci sto bidone dell'Atalanta per 32. E la sapete una cosa? Kucka era decisamente meglio.

In tutto questo ieri si vedeva Higuain da solo. Senza un solo pallone che arrivava dalle sue parti.
E meno male che qui leggevo che con la PUNTA TOP (cit.) avevamo risolto i nostri problemi in attacco.
Certo, perché noi abbiamo avuto problemi in attacco, vero? Bacca con questo Milan alla prima stagione ha segnato 15 reti.
Cutrone alla sua prima in A ne ha segnate una decina.
E SENZA centrocampo, ricordatevelo.
Ma siete davvero sicuri che il problema era la punta? Siete davvero convinti che Higuain quest'anno arriverà sulla ventina, come da certa gente qui dentro pronosticato?
Io dico che Higuain quest'anno sarà un nuovo Bacca: 15 gol se gli va bene. E via a fine anno.

Ultima modifica:

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Come da titolo.

Io veramente non capisco cosa cavolo ci veda la gente in lui. Da quanti mesi è alla guida della squadra? E cosa ha prodotto? Nulla, siamo allo sbando, tentando di fare (male) catenaccio e contropiede per 90 minuti. In teoria dovrebbe trasmettere grinta, ma neanche quella c'è in pratica.

"Merita una possibilità"

No, non merita nulla. Siamo noi che meritiamo di ripartire portando questa squadra in CL. E per arrivarci servono certezze.

C'era una CERTEZZA come Conte libero santo iddio, andava preso subito, a costo di ricoprirlo d'oro pagandogli pure gli anni di contratto rimanenti col Chelsea.

"Troppi soldi!11!!!"

E quanti ***** di soldi abbiamo perso negli ultimi anni fallendo ripetutamente la qualificazione alla CL? Fate i conti.

Niente, continuiamo nella mediocrità assoluta.

E la cosa peggiore è che ora il ciclo ripartirà da zero. Silureremo Gattuso fra qualche mese per sostituirlo in corsa con un altro scappato di casa. Poi cominceremo la prossima stagione con lo scappato di casa in panca e il ciclo continuerà.

Vergogna.

Quello che mi ha scoraggiato ieri sera (anche sullo 0-1 e lo 0-2, non mi faccio influenzare dal risultato finale) è la mediocrità media di questa squadra. Singolarmente, dico. Mediocrità tecnica, atletica, mentale. Non c'è un solo giocatore che ieri abbia vestito la nostra maglia che io prenderei in panchina in un mio Milan ideale (e quando dico ideale non intendo i Van Basten e i Nesta, ma anche solo un 11 tipo quello schierato ieri sera dal Napoli). In panchina, ripeto. Solo Higuain ovviamente, ieri sera non giudicabile, poveraccio.

Potrebbe Conte tirar fuori di meglio da queste rape? Certo che sì. Il punto però è un altro: come è stato possibile costruire una squadra così scarsa spendendo (impegnando, diciamo) 300 milioni e passa in due estati?

Reaction score
574
L'esonero è certo e non in discussione, si tratta solo di vedere quando.

Per chi porta come punti la rosa o l'avversario non ha capito che non ci si aspetta calcio champagne o di vincere a Napoli, poteva perderci anche Guardiola o Conte, è la non idea di calcio di Gattuso che non è sostenibile, neanche Mondonico faceva giocare così le sue squadre, per lui si è perso perché la squadra si è spinta troppo avanti dopo il gol... Spinta troppo avanti? Perché ha messo un piede fuori dalla propria area di rigore?

Simeone a cui tanti lo paragonano non gioca così, De Zerbi con una rosa peggiore non rinuncia a dare un'idea tattica alla sua squadra, un'impronta di gioco, Gattuso non ha proprio uno stile di gioco

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,020

Si,le cose con Conte sarebbero andate diversamente.

Alto