Gattuso sul futuro di Bonucci e Mirabelli.

Reaction score
39,411
Vedremo, anche io la penso come te ma prima bisogna capire che ruolo avrà Leonardo in concreto (se ci sarà anche un DS o no).
Inoltre siamo al 24 luglio, troppo tardi secondo me per cambiare allenatore a meno di non pensarla come Zamparini ;)

In linea generale può succedere di tutto, staremo a vedere.

Io non penso sia tardi, la base già c'è e vanno fatti tre-quattro innesti.
Solitamente il cambio allenatore è un dramma in un gruppo nuovo, questo milan invece ha una sua base e identità.
Dovesse subentrare oggi un conte davvero credi ci metterebbe molto a indirizzare una nuova rotta?
Io non penso.
E comunque meglio sprecare settembre per i 'lavori' che novembre.
Gattuso parla sempre di 'asticella' da innalzare ma io non mi fido tanto della sua capacità di innalzarla nel gioco l'asticella.
L'umiltà deve esser sempre la base di tutto ma poi deve metterci pure qualità altrimenti pare di essere in provincia.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,886
Quindi Leonardo è ufficiale visto che ha parlato con Gattuso. Ottimo

Butta roba quella sui giocatori di 25-26 anni. Mi auguro non si torni a fare mercato guardando ai mitologici prospetti ed agli incompiuti.

Nel Milan può giocare solo gente pronta. Bisogna guardare ai grandi giocatori, non alla carta di identità.

Magari prendiamo Mbappé :troll:

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,732
parole strane quelle di Rino sul futuro.....
Aspettiamo di capire cosa decide Paolo....se mai verrà inserito....

Reaction score
1,213
Parole bruttissime e remissive di un uomo che sembra darsi già sconfitto. La faccenda emblematica è quella riguardante Bonucci: ho l'impressione che sia stato quasi lo stesso Gattuso a instillargli dei dubbi, o quanto meno li abbia completamente legittimati. Con Bonucci che aveva solo fatto notare la volontà di trovare una società vincente.

E' piu che normale, quando vedi un allenatore dire che la squadra non ha obiettivi e ti presenti moscio e remissivo già a luglio, i calciatori in generale che motivazioni possono avere? E Bonucci è un vincente, è logico che voglia vincere. Spero che Leo lo possa convincere a restare perchè solo lui può farlo

Reaction score
2,579
a me sembrano parole ragionevoli. gattuso non si merita tutti gli insulti che leggo ogni giorno, e lo dico non essendo un suo particolare estimatore ne da giocatore e ne da tecnico.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,674
Gattuso, in conferenza stampa dagli Usa, ha parlato anche del futuro di Bonucci e Mirabelli:"Riguardo Bonucci bisogna dire le cose come stanno. Abbiamo avuto un confronto ma deve parlare anche con i dirigenti visto che non sono io il club. Fino a quando farà parte dello spogliatoio, voglio vedere il Bonucci che ho visto negli ultimi 12 giorni. Spero possa restare. Quando un giocatore esprime un desiderio, il tecnico deve fare di tutto per convincerlo. Se un giocatore ha espresso un desiderio in maniera chiara, bisogna sedersi e affrontare il discorso in modo corretto".

Comportamento impeccabile, ma del resto ha avuto un gran maestro nella gestione dello spogliatoio (Carletto).

Su Mirabelli:"Sono molto legato a lui ma bisogna guardare avanti. Se io sono qui è perchè lui mi ha voluto fortemente. Mi dispiace molto, ma guardiamo avanti. Mi esporrei per chiedere la conferma? credo che in questo momento non sia corretto. Sto lavorando con persone nuove e ci siamo appena conosciuti".

Sbugiardati tutti quelli che credevano spingesse per far confermare Mirabelli.

"Il mercato? Bisogna prendere giocatori che possano aiutare la squadra a crescere. Giocatori che siano funzionali al modo in cui si gioca. Poi qualche nome può venire meno perchè, magari, la società preferisce prendere uno di 25-26 anni invece che uno di 30-31 anni".

Progetto Elliott: Morata (non credo Zaza onestamente).
Non le manda a dire.

"Chi ho sentito della nuova proprietà? Nessun confronto. Ho sentito solamente Leonardo. In queso gruppo ho trovato disponibilità e tranquillità. Io sono dipendente del Milan e non voglio cercare nessun alibi. Se ci sarà qualche cambiamento e qualche nuova linea da portare avanti, si farà per il bene del Milan. Bisogna guardarsi negli occhi e parlare. Voglio ringraziare questo gruppo di lavoro. ".

:grande::grande::grande: Rino uno di noi.

E' lui il leader dello spogliatoio, non quello che aveva la fascia.

Alto