la storia dei 2 o 3 campioni pensavo fosse ormai archiviata, 2 o 3 campioni non avrebbero risolto niente, uno in campo si va in 11 e di giocatori buoni galliani ne aveva lasciati solo 3: suso, bonaventura e romagnoli, secondo trovare dei veri campioni disposti a venire in questo milan era praticamente impossibile e abbiamo visto come è andata a finire con bonucci e higuain. Inoltre 240 mil in un mercato in cui neymar viene venduto a 220 e per belotti te ne chiedono 100 sono una cifra minuscola per costruire una squadra che passi dal nulla gallianesco a competere per i primi posti.
Io non c'ero quando ne parlavate... Comunque non sono d'accordo perchè 2 o 3 campioni fanno di quelli modesti dei giocatori migliori.
Romagnoli un campione ci sta diventando ma un paio di anni fa era solo un ottimo prospetto, Suso è un buonissimo giocatore ma non un campione, Bonaventura è lontanissimo da esserlo, ma è utile e di fianco ad un campione renderebbe di più.
Io rimango convinto che 3 campioni fanno molto più di 11 discreti, proprio perchè i discreti sono soggetti a giocare bene o male a seconda di chi hanno di fianco e a seconda di come va la situazione proprio perchè non hanno la mentalità da campione.
Poi per carità tutto può succedere, ma diciamo che 3 campioni ti danno maggiori garanzie.
Per quanto riguarda le cifre, bhe non esistono solo Neymar e Belotti, ci sono molti giocartori meno pubblicizzati che costano meno e rendono di più.
Io infatti dissi che prendere Belotti sarebbe stato un errore madornale ed ebbi ragione, ma Mirabelli se avesse avuto ancora cash lo avrebbe preso... Belotti che poi non era un campione e mai lo sarà.
Aubameyang invece se fosse stato preso ad inizio mercato, avremmo potuto permettercelo e lui stesso ammise la cosa... Ma preferimmo prendere Bonucci che non serviva ad una mazza visto che la difesa era l'unico vero reparto messo bene e quella schiappa di Silva.
Per inciso... Criticai l'acquisto di Bonucci, perchè per me non è mai stato un campione... Ma uno aiutato dai cartellini mai dati e da chiello e Barzagli, perchè come difensore vero e puro è peggio di molti altri che stanno in squadre di medio bassa classifica.