Gattuso ottimo lavoro chapeo!!!

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,658
Reaction score
19,189
senza piatek e paqueta la squadra era da minimo terzo posto? quindi il mercato passato fatto da mirabelli è stato un super mercato :troll:

Aridaje con 'sto Mirabelli. E va bene, abbiamo la base ed è tutto splendido grazie a lui. Ok. Però adesso non è più al Milan. Poi venitemi a dire che siamo ossessionati, ma che bisogno c'è di tirarlo in ballo sempre e costantemente? Così, eh, giusto per curiosità.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
L'obbiettivo di inizio anno era chiaro.
Cercare di migliorare il sesto posto dell'anno scorso anche se migliorarlo di due posizioni sarebbe stato durissimo (parole di Paolo Maldini).

Questo contando in una stagione da trascinatore di Higuain e certamente senza pensare minimamente che avremmo giocato con Borini centravanti, Calabria mezz'ala e Abate centrale titolare a causa degli infortuni a ripetizione.

Nessuno ha fatto particolari richieste a Gattuso in termini di gioco, quindi si può tranquillamente affermare che al momento ha soddisfatto tutte le richieste e anche di più. Ha valorizzato i giocatori, ha fatto della squadra un gruppo.

Trovo assurdo discuterlo adesso e aspettare ogni singolo passo falso, dalla conferenza stampa all'espulsione, ai cambi alle occasioni degli avversari, in attesa anche di qualche risultato negativo per criticarlo a testa bassa.

Il nostro coach sta facendo bene e va sostenuto senza critiche pretestuose fino alla fine. A giugno poi ci sarà tempo per fare i bilanci. Critiche esagerate adesso non sono per niente utili, non ci sarà certamente nessun cambio in corsa e le decisioni sull'anno prossimo dipenderanno al 99% dai risultati e spero che nessuno tifi per un fallimento della stagione.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,805
Reaction score
3,218
Aridaje con 'sto Mirabelli. E va bene, abbiamo la base ed è tutto splendido grazie a lui. Ok. Però adesso non è più al Milan. Poi venitemi a dire che siamo ossessionati, ma che bisogno c'è di tirarlo in ballo sempre e costantemente? Così, eh, giusto per curiosità.

c'è questa faccina qui :troll: forse non hai colto l'aspetto ironico del post :) visto che l'utente per andare contro gattuso sosteneva che l'allenatore non ha meriti perchè a detta sua la squadra pur senza piatek e paqueta era minimo da terzo post allora significa che la rosa ereditata era una gran rosa. Capisco che ci siano opinioni diverse ma qui dentro sembra che gli utenti vengano da universi paralleli :asd: Nell'universo parallelo in cui abita questo utente mirabelli ha costruito una gran rosa da minimo terzo posto, negli altri universi paralleli invece leggo che se siamo al terzo posto è perche in campo scendono solo tre giocatori cioè solo quei tre buoni presi da leo :asd: ogni domenica giochiamo 11 vs 3 :asd:
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,777
Reaction score
642
Lollo, oramai è una causa persa, chi è contro Gattuso nega anche l'evidenza. Si sono dimenticati di scrivere dei millemila infortuni del girone di andata per traumi (alla quale fu data la colpa a Gattuso tanto per cambiare). Il gioco non è bello ma porta punti. Forse preferiscono vedere il gioco di Sarri, calcio spettacolo con i fenomeni che ha al Chelsea a stare sesti o quinti che fare un calcio non bello da vedere ma che ti fa stare ad oggi terzo. Non sprecare lettere per convincerli, tanto è inutile. :) Io ci ho rinunciato.
Idem, ormai non rispondo più.
Tanto se per caso Gattuso a fine anno avrà mantenuto la sua media punti da terzo posto salteranno fuori con altre scuse come fu per "l'anno solareh non conta nienteh", "il segmentinohhh" e boiate del genere pur di dare dell' idiota, dell' inutile, dell'inetto e quant'altro a Rino.
Riescono solo a vedere i difetti e gli errori ma non vedono o non vogliono vedere le tantissime cose buone che sta facendo. Indi per cui è inutile anche discuterci con certa gente imho.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,658
Reaction score
19,189
c'è questa faccina qui :troll: forse non hai colto l'aspetto ironico del post visto che l'utente per andare contro gattuso sosteneva che l'allenatore non ha meriti perchè a detta sua la squadra pur senza piatek e paqueta era minimo da terzo post allora significa che la rosa ereditata era una gran rosa. Capisco che ci siano opinioni diverse ma qui dentro sembra che gli utenti vengano da universi paralleli Nell'universo parallelo in cui abita questo utente mirabelli ha costruito una gran rosa da minimo terzo posto, negli altri universi paralleli invece leggo che se siamo al terzo posto è perche in campo scendono solo tre giocatori cioè solo quei tre buoni presi da leo ogni domenica giochiamo 11 vs 3

Ok, scusa :)

PS
Scrivendo la risposta sulla tastiera era uscito "Ok, suca" … meno male riguardo sempre i post :asd:
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Serve comunque equilibrio ragazzi. Non è tutto rose e fiori.

Gattuso ha un ottimo modo di porsi con la squadra (e secondo me è la cosa più importante in un allenatore); impara dai suoi errori (è finito il possesso palla strano e rischioso e i cambi iniziano ad avere un senso sia tempistico che di sostanza); prepara ottimamente la fase difensiva e la tenuta fisica.

Ha tuttavia dei limiti evidenti in fase di costruzione, che secondo me non dipendono tanto dall'atteggiamento difensivo (l'inter del triplete era arroccata dietro ma quando attaccava apriti cielo), quando dalla mancanza di vere alternative al modulo ed ai giocatori.
Siccome trovo la rosa troppo deficitaria in termini di soluzioni, soprattutto a centrocampo, per ora ha un bonus sulla questione.

Una cosa che non mi va giù è il fatto che sembra che nessuno si alleni sui calci da fermo, punizioni e corner. C'è anche un problema con i tiri da fuori area che sembrano sempre sui piedi degli stessi e non va bene. Infine, andrebbero dati due schiaffi a Suso quando si fissa e non varia il gioco.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,658
Reaction score
19,189
ma tranquillo, non c'è bisogno di chiedere scusa :) se avessi letto Ok, suca mi sarei fatto pure due risate ^_^

Aldilà delle visioni diverse e delle discussioni anche "violente" che sembrano allontanarci, mi piace comunque lo spirito non cattivo con cui confrontarsi e magari farci due risate. Parto sempre dal presupposto che siamo fratelli rossoneri, tifosi per la medesima squadra del cuore. L'amore non è bello se non è litigarello, dicevano una volta.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,857
Reaction score
3,438
Gattuso non ha fatto nulla...
La squadra gioca male, male, male e pasiamo le pasrtite per botte di chiappe assurde.

Praticamente la sua tattica è quella di piazzare pullman davanti alla porta e sperare che qualcuno di riffa e di raffa la butti dentro e devo pure ammettere che sta funzionando.

Ma non do meriti ad uno che non fa giocare la squadra, se mai gli riconosco di essere un buon bluffatotre che sta andando avanti con una coppia di 2 mentre gli avversari si ritirano dal piatto.

Inoltre Piatek è una cosa indecente, praticamente catalizza tutte le uniche occasioni da gol che gli capitano, una cosa che dovrebbe essere studiata in qualche laboratorio perchè non si è mai vista tanta concretezza in un giocatore.

Di certo siamo parecchio fortunati ma per il futuro voglio quella panchina in mano ad un mister e non ad uno che non sa nemmeno dove si trova.

Il Milan deve giocare e ammazzare gli avversari, non attendere come un chievo qualsiasi.

Contro di noi non sfigura nessuno, anzi fanno tutti bella figura... assurdo dai.


Chapeau lo faccio a Leonardo che con 2 innesti ha salvato la stagione se mai, ma anche senza di loro la squadra era da minimo 3° posto.

Sicuramente giochiamo male ma il calcio non è una scienza esatta..settimana scorsa ci si lamentava perché avevamo "rubacchiato" 3 punti col Sassuolo giocando di melma come se il Sassuolo fosse una squadraccia..7 giorni dopo fermano il Napoli sull'1-1 e a 5 dalla fine vincevano..

Alla fine contano solo i numeri e a fine anno sapremo se Rino ci ha riportati in champions con una rosa giovanissima, priva di fenomeni (quello che in estate era "l'unico campione in rosa" è volato a Londra 2 mesi fa) e con tanti ottimi elementi ad oggi però ancora acerbi sotto molti aspetti..

E ricordo a tutti che abbiamo avuto 2 mesi dove abbiamo giocato più che contati.

Ripeto, il nostro gioco fa schifo..ma non è che abbiamo interpreti per fare calcio bailado eh...Rino sta semplicemente facendo il possibile per ottenere ciò che gli ha chiesto la proprietà: tornare in champions ad ogni costo
 
Alto
head>