Gattuso:"Oggi tante cose buone".

ilcondompelato

Junior Member
Reaction score
3
E ma poi ci sono prestiti ecc... quello che è, era solo per dire che (purtroppo) non abbiamo speso 400 milioni...

Ad ogni modo, si, sono sufficienti, per arrivare quarti , ma lasciamo finire sta stagione almeno prima di esprimerci :)

Ogni anno diciamo sempre di aspettare, poi quelle che sono le sensazioni puntualmente si tramutano in realtà

ilcondompelato

Junior Member
Reaction score
3
Concordo, ma calcolando sempre anche il valore potenziale e non solo quello reale attuale

È il valore massimo che io attribuisco io se fossi un dirigente, anzi ti dirò che un donnarumma non lo comprerei neanche per 15 mln visto l'ingaggio che percepisce, tra i più alti al mondo nel ruolo di portiere

Reaction score
162
Gattuso a Sky:"Ai punti l'Inter meritava qualcosa in più. Ma se la partita finiva 0-0 c'erano tante cose buone. Abbiamo giocato un calcio che non ci piace giocare contro una squadra fisica, ma siamo stati molto bravi. Ci sono tante cose positive in questa partita. Oggi la squadra ha saputo soffrire fino al 92'. Giocare contro di loro non è facile. La squadra ha fatto quello che doveva fare. Rammarico per le occasioni sbagliate negli ultimi minuti. Brucia ma l'Inter ha fatto qualcosa in più. Donnarumma? Ferma ferma. C'è l'errore di tutti. Non diamo le colpe. Ci lecchiamo le ferite e domani guardiamo avanti. E' stata una lettura sbagliata. Abbiamo perso perchè abbiamo avuto poco coraggio e siamo stati polli a prendere gol al 92. Che significa calcio che non ci piace? Troppi contrasti, troppo campo da coprire. Potevamo uscire dalla loro pressione in modo più facile. Oggi abbiamo chiesto a Calhanogliu di venire a chiudere nella sua zona. Cutrone? Calhanoglu aveva speso tanto. Non volevo cambiare assetto tattico. Nel secondo tempo non abbiamo mai sofferto. Avevo pensato di mettere Cutrone lì in modo da darci un pò di energie in più. Loro sono più forti fisicamente. Oggi la squadra ha dato tutto. Mi è piaciuta molta. La squadra mi è piaciuta molto sull'aspetto di fare battaglia. Anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Loro hanno fatto qualcosa in più. Il rammarico più grande? Gli ultimi 15-20 minuti. Abbiamo sbagliato l'ultima scelta in diverse occasioni".

Gattuso in conferenza, aggiunge:"Higuain? Si è innervosito perchè non siamo stati bravi a sfruttarlo al meglio. Nel primo tempo poteva avere un paio di occasioni da gol. Ora pensiamo a Betis, Genoa e Samp. Se le vinciamo, la classifica non è poi così brutta".

Gattuso ha la colpa di non fare miracoli con una squadra mediocre.
Se le due mezzali sbagliano tutto, ma veramente tutto, difficile riuscire a costruire gioco. Difficile cambiare le cose se in panchina hai rifiuti calcistici. Non parliamo poi di chi dovrebbe cambiare le cose e clamorosamente non sono all'altezza.

Parliamo anche di una partita che evidenzia un campionato italiano mediocre, molto mediocre. Poi possiamo pure prendere Conte o Guardiola ma qui di miracoli dobbiamo parlare.

Poi qualche critica a Leonardo e Maldini si possono avanzare, o è tabù?!

Reaction score
574
Trovo surreale che si preferisca perdere col minimo scarto coprendosi di ridicolo diventando zimbelli mondiali che perdere per 3 a 0 a testa alta, non è un doppio confronto di coppa dove valgono i gol in trasferta o la differenza reti, davvero pensate che il morale dei giocatori non sia a pezzi dopo aver perso in questo modo tanto quanto o di più che con un 3 a 0 lottando? Surreale

Reaction score
13,120
Secca dico NO, è una media di 20 milioni a giocatore, sarebbe una pazzia per come abbiamo stra-valutato questi giocatori... se anche mettiamo che Suso valga 30 e Bonaventura 10, nel nostro gioco l'italiano rende per molto di più ad esempio, nonostante i suoi limiti

Però se consideriamo i valori reali:

Suso 30
Bonaventura 15
Chalanoglu 15
Kessie 20
Donnarumma 20
Rodriguez 10

Ci staremmo alla grandissima. Di sicuro, fare ciò e comprare nuovi giocatori a prezzi contenuti sarebbe una mossa di estremo coraggio da parte di Leonardo

Non fosse che amo il Milan, meriteresti vendessero i giocatori sopracitati, per esattamente 100 milioni,e poi dimostrarti dove arriviamo l'anno prossimo comprando altrettanti giocatori per 100 milioni di euro.

transfermarkt
kessie 35
bonaventura 23
donnarumma 40
chalanoglu 27
suso 40
rodriguez 15

totale 180

e non pensare che pom.pino più di tanto le quotazioni ... Caldara è a 25 mil, per esempio.

This.

Precisamente.
Aggiungiamo che molti dicono che siamo scarsi, al massimo da quinto posto e poi pretendono di vincerle tutte contro le non big. Peccato che vincerle tutte contro le non big significa fare almeno 84 punti(più gli eventuali punti contro le cinque big), quindi essere sicuramente terzi ed essere in corsa per lo scudetto più o meno fino ad aprile.
Colgo solo io l'assurdità di questa cosa?
:asd:

No no, amo cogliere le assurdità/contraddizioni della mente umana, sono totalmente d'accordo con te.

Tranne Suso e kessie il resto della ciurma son giocatori da 15-20 mln

Beh, accetto la tua opinione ovviamente, ma il 90% degli utenti, in ogni topic del calciomercato in uscita vuole carterve di soldi per gli stessi giocatori che poi definiscono cessi in un altro topic.

ilcondompelato

Junior Member
Reaction score
3
Non fosse che amo il Milan, meriteresti vendessero i giocatori sopracitati, per esattamente 100 milioni,e poi dimostrarti dove arriviamo l'anno prossimo comprando altrettanti giocatori per 100 milioni di euro.

This.

No no, amo cogliere le assurdità/contraddizioni della mente umana, sono totalmente d'accordo con te.

Beh, accetto la tua opinione ovviamente, ma il 90% degli utenti, in ogni topic del calciomercato in uscita vuole carterve di soldi per gli stessi giocatori che poi definiscono cessi in un altro topic.

Capisco, ma io rispondo per me e per ciò che dico io.

Cmq è vero che qui dentro ci sono utenti che considerano dei mediocri come se fossero dei Picasso

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,253
Gattuso stigmatizza l errore di Donnarumma,facendone un concorso di colpa con musacchio e romagnoli. Ma dei suoi macroscopici errori non dice nulla?

hsl

Casciavit
Reaction score
13
Io non mi sono ancora ripreso. Sinceramente sono sconfortato e amareggiato. E ringrazio il cielo di non aver buttato soldi per andare a prendere freddo e veder giocare solo una squadra (nrd. non la mia). Voglio bene a Ringhio ma non è pronto per questa piazza, e non lo sono nemmeno alcuni giocatori così come altri non lo sono mai stati (ndr. Abate).
Serve un cambiamento o sarà l'ennesima stagione da buttare

Alto