Gattuso:"La base c'è, dobbiamo dare entusiasmo ai nostri tifosi"

Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,809
Reaction score
1,214
Però c'hanno ragione.

C'è però da dire che i giocatori bravi, quelli di 25-26 anni già con esperienza, sono proprio i profili che costano di più.

Ben vengano se li trovano i giocatori giovani con esperienza ma io non mi soffermerei sulla carta d' identità. Se proprio dobbiamo prestarci a questo gioco dell' età, io mi orienterei su giocatori esperti a cc e att di caratura internazionale come fu per Bonucci, gente come Fabregas Vidal Benzema Falcao Dzeko. Di giovini direi che ne abbiamo pure troppi
 

sballotello

New member
Registrato
25 Agosto 2015
Messaggi
6,396
Reaction score
19
Gattuso a Milan TV

"In Italia si pensa che per avere esperienza bisogna avere 31 anni. Ma non è cosi anche i giocatori di 25 anni hanno esperienza, visto che ci sono giocatori che hanno alle spalle 200 o 300 partrite. Noi stiamo cercando proprio questi profili. Giocatori giovani con esperienza. Guardate Romagnoli ha 23 anni ed ha 200 partite. E' uno dei più forti difensori al mondo, abbina quantità e qualità. Sono questi i giocatori da cui ripartire. Lo stesso discorso vale per Calabria che è cresciuto molto negli ultimi 5 mesi. Abbiamo la base per ripartire, ora bisogna che i giocatori trasmettano l'entusiasmo ai nostri tifosi, a San Siro e in trasferta, e non deluderli mai. Non voglio sentire discorsi da "io" chi viene deve sapere che rappresenta una società gloriosa e arriva in un gruppo forte, chi arriva ci deve far fare il salto di qualità"

ma vai a lavorare , mediocre. la tifoseria non è venuta a meno quest'anno, al contrario vostro. Ed ora cosa pretendete?
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
28,444
Reaction score
18,281
Sta maledetta baseh la sento da un paio di anni almeno...poi sta cosa di giovani con esperienza proprio non la concepisco...si vogliono presentare con Baselli?Badelj?Belotti?giovani con 100 partite ma che non spostano minimamente gli equilibri piuttosto datemi i vecchi Modric,Cavani e Benzema.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,956
Reaction score
9,174
Bé, magari...sarebbero i profili top...è esattamente quello che facemmo quando andammo a prendere Seedorf, Pirlo, Sheva, Nesta eh....


Vero, ma solo per Pirlo: Seedorf aveva due CL, Nesta aveva vinto coppe e scudetto e Sheva aveva portato da solo una banda di scappati in semifinale di Champions.

E' comunque vero nel Milan Berlusconiano non sono pochi i giocatori che abbiamo fatto crescere e sono diventati titolari: oltre a Pirlo, mi vengono in mente ad es. Albertini, Boban, Gattuso, Donadoni e Ambrosini.

Ma non è questo il punto: il fatto è che quei giovani entravano comunque in un sistema collaudato e vincente, appena mettevano piede a Milanello si trovano di fronte Maldini che se appena uscivano dal seminato li metteva subito apposto. Oggi io questa base non la vedo, o meglio al limite abbiamo la base per poter pensare di entrare in Champions, tuttavia abbiamo gravi lacune di personalità e di mentalità che servirebbero come il pane almeno due giocatori che hanno già vinto. Tanto più che la dirigenza non sembra all'altezza e che Gattuso e Bonucci non sono sufficienti ad educare i nuovi arrivi.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
31,248
Reaction score
11,185
25 anni ed esperienza.

Una cosa che non vuole dire proprio nulla.
Ci sono giocatori di 25 anni con 200 partite in Serie A ma che sono "mediocri" e non spostano nulla.
A noi servono quelli che fanno la differenza. Non importa se hanno 200 partite in Serie A o 40 in Sud America.
E aggiungerei che neppure l'eta sia cosi fondamentale A LIVELLO SPORTIVO.
Invece sul lato ECONOMICO e logico che non possiamo prendere i migliori senza guardare la carta d'identita... ma solo perche non abbiamo molti soldi.
Invece se i soldi non fossero un problema allora avanti con i migliori. Di 20 anni, 25 o 32 non cambia nulla.
 

Pampu7

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
2,991
Reaction score
14
Ti voglio bene Rino ma serve gente con esperienza in europa
 
Alto