Gattuso:"Io voglio Suso a tutti i costi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
È l'unico che inventa qualcosa assieme a Calhanoglu.
La cessione di Suso ci potrebbe stare sia per motivi economici sia tattici, ma bisogna essere sicurissimi di avere in mano dei nuovi giocatori in grado di dare fantasia e imprevedibilità alla manovra offensiva.

Concordo. Ben venga un allenatore che sproni uno dei suoi giocatori migliori a uscire dalla sua "zona di comfort" provando soluzioni alternative a favore della squadra e dello stesso giocatore, che può ancora.migliorare eh!

Reaction score
607
Suso se va via deve essere rimpiazzato sa uno più forte.... Magari molto più forte visto che dovrà anche adattare e non troppo vecchio che altrimenti magari diventa un problema.

Quanto spendi per tale giocatore? Non penso meno di 60-80.

Reaction score
1,486
Atteggiamento incomprensibile di questo allenatore.

Sono arrivati Eliott, Caldara, Higuian, Leonardo e li tratta con una freddezza allucinante, quasi depressione.

Invece ricorda con piacere i tavoli con Mirabelli e Fassone, blinda Suso, chiede il rinnovo di Bertolacci e la permanenza di Locatelli.

Ci resta da svoltare in panchina...

Zani

New member
Reaction score
4
Suso è sicuramente un punto di riferimento per Gattuso, basterebbe andare allo stadio qualche volta e sentire le parole del mister in panchina ;)

Ha già fatto diverse battute su questo "qualcosa di diverso"... Si riferisce al fatto di cercare di avvicinare Suso alla porta, fargli attaccare lo spazio e metterlo nelle condizioni di concludere. Quindi più attaccante e meno regista.
Son curioso di vedere i risultati.

Resto dell'idea che Suso sia sacrificabile se riceviamo un'offerta importante, ma anche cosciente del fatto che a pochi giorni dalla fine del mercato sia molto molto difficile poi sostituirlo.

Anche io ho pensato a questo leggendo le sue dichiarazioni, e se guardi il goal segnato al Manchester secondo me un po' comincia a funzionare, non ricordo di avergli mai visto fare tagli del genere nelle stagioni scorse. Se riesce a farlo buttare in profondità più spesso avremmo un giocatore MOLTO migliore.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,177
Se volete vedere un grande Suso :
1) non deve farsi tutta la fascia come un esterno di centrocampo a 4. E un ESTERNO D'ATTACCO !
2) mettere un terzino che si propone ogni volta in modo da portarli via un uomo
3) avere un centravanti valido in modo che l'avversario non possa triplicare Suso.
4) avere un esterno sinistro che attacca la profondità per raccogliere i suoi cross.
5) almeno una mezzala capace di portare palla e creare qualcosa in modo da non dovere per forza ogni volta dare la palla a Suso e che sia lui l'unico a dovere creare qualcosa.
6) avere una riserva capace di farlo rifiatare perché non può giocare 50 partite per 90 minuti.
7) avere un allenatore che da schemi e cose preparate. E non uno che dice "date la palla a Suso tanto ci pensa lui"

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,260
Nonostante sono convinto che con Gattuso non faremo molta strada sono d'accordo sul fatto che Siano debba rimanere. Con un esterno Sinistro forte avremo finalmente un alternativa allo spagnolo.via Jack piuttosto e cerchiamo di recuperare qualcosa dal suo cartellino.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Anche io ho pensato a questo leggendo le sue dichiarazioni, e se guardi il goal segnato al Manchester secondo me un po' comincia a funzionare, non ricordo di avergli mai visto fare tagli del genere nelle stagioni scorse. Se riesce a farlo buttare in profondità più spesso avremmo un giocatore MOLTO migliore.

Assolutamente sì! Che poi è l'evoluzione che per esempio ha fatto insigne a Napoli. È assolutamente possibile e migliorerebbe non poco Suso.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,674
Il Corriere dello Sport in edicola oggi, 3 agosto 2018, riporta una battuta, che proprio tale non è, di Gattuso su Suso:"Sono io che rompo le scatole perchè voglio Suso a tutti i costi. Con lui stiamo cercando qualcosa di diverso e può rivelarsi un valore aggiunto per la squadra".
Ma speriamo, un Suso "evoluto" ci servirebbe come il pane, deve smetterla di fare sempre e solo il regista avanzato o trequartista defilato (chiamatelo come vi pare) che spesso e volentieri va a sbattere contro i raddoppi di marcatura delle difese avversarie. Ci serve un Suso attaccante che sfrutti le giocate di Chalanoglu e Biglia sulla mediana.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Il problema di Suso é che nn fa un anno intero, verso febbraio va in letargo. Ma lo venderei solo x 50 milioni altrimenti me lo tengo ben stretto....

Reaction score
259
Il Corriere dello Sport in edicola oggi, 3 agosto 2018, riporta una battuta, che proprio tale non è, di Gattuso su Suso:"Sono io che rompo le scatole perchè voglio Suso a tutti i costi. Con lui stiamo cercando qualcosa di diverso e può rivelarsi un valore aggiunto per la squadra".

Suso o non Suso almeno uno dei due esterni d'attacco deve andare con regolarità in doppia cifra. Non possiamo dipendere solo da Higuain.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.