Gattuso in sede. Summit con società.

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Ritorno a 12 mesi fa e ricordo con terrore i summit tra dirigenza e Montella sul mercato, in quella mefistofelica ricerca della "duttilità" che ossessionava il nostro mercato da Mulino Bianco, nella perfetta sinergia tra allenatore e Mirabelli.

A Gattuso è stato dato discreto potere sul mercato sia a Palermo che soprattutto a Pisa nell'anno in serie B (non so a Sion e Creta ma non penso sia andata molto diversamente), e purtroppo le sue valutazioni si sono rivelate clamorosamente errate.

Ancelotti nemmeno sapeva chi fosse Kakà e l'ha visto per la prima volta al primo allenamento a Milanello: ha preso atto di cosa fosse ed ha trovato il modo di renderlo quello che sappiamo, anche trovando la sintesi nello schierarlo con Rui Costa, Seedorf e Pirlo.

A me sta benissimo che l'allenatore dia i suoi spunti, ma questo deve succedere una sola volta ad inizio mercato. Lavorare a braccetto per tutta l'estate, oltre ad aver comportato anche i danni dello scorso anno, suona quasi come una condivisione di intenti preliminare per poi avere l'alibi dell'esonero dell'allenatore a motivare gli acquisti sbagliati.

Mirabelli faccia il suo lavoro e porti a Rino un giocatore alla Kakà che Gattuso manco conosce come Carletto allora, e poi vediamo che ce ne facciamo di questi summit.

Come se fosse una cosa facile :ghign:
 

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
No ma io mi metto un attimino nella testa di quest'uomo, che ha visto e vissuto il VERO Milan, non questa "caricatura" di Milan che vediamo noi oggi, e penso allo strazio interiore che sta provando adesso...seduto a Casa Milan davanti a Fantozzi & Filini, che prima ancora di parlare di mercato gli illustrano, come premessa, la reale situazione dell'AC Milan.....
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Credo che il nostro Kakà di questo periodo storico, sia Chalanoglu. Dobbiamo accontentarci temo.

Il nostro Kakà è chiaramente Suso, visto che siamo stati noi a metterlo sulla mappa.
Chalanoglu era già abbastanza affermato prima del Milan.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,028
Reaction score
9,983
Il nostro Kakà è chiaramente Suso, visto che siamo stati noi a metterlo sulla mappa.
Chalanoglu era già abbastanza affermato prima del Milan.

Affermato, non credo.
Primo perchè nel mercato di oggi non sarebbe valso solo 22 milioni (paragonabili a quelli spesi per Kakà ai tempi), e secondo perchè qui dentro, me compreso, lo conoscevano in veramente pochi.

Ovvio, Kakà era Kakà, era per dire, parlavamo di acquisti di Mirabelli
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,028
Reaction score
9,983
No ma io mi metto un attimino nella testa di quest'uomo, che ha visto e vissuto il VERO Milan, non questa "caricatura" di Milan che vediamo noi oggi, e penso allo strazio interiore che sta provando adesso...seduto a Casa Milan davanti a Fantozzi & Filini, che prima ancora di parlare di mercato gli illustrano, come premessa, la reale situazione dell'AC Milan.....

Paragoni inutili: erano tempi dove una famiglia potendo permettersi di sprecare 5/10 milioni di euro all' anno poteva mantenere una squadra al top del MONDO.

Ora sono tempi dove per poter gareggiare se ne devono cacciare qualche centinaio l'anno.
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Affermato, non credo.
Primo perchè nel mercato di oggi non sarebbe valso solo 22 milioni (paragonabili a quelli spesi per Kakà ai tempi), e secondo perchè qui dentro, me compreso, lo conoscevano in veramente pochi.

Ovvio, Kakà era Kakà, era per dire, parlavamo di acquisti di Mirabelli

Chalanoglu ha giocato titolare 4 campionati in Bundesliga, Champions League, Europa League, qualificazioni a Mondiale ed Europei, l'ultimo Europeo, era un nome conosciutissimo e affermato (perchè non sei titolare per caso in una contender dei piazzamenti Champions della Bundesliga) prima di venire al Milan se paragonato ad uno sconosciuto Kakà, contando anche che chi gioca in uno dei campionati top ha automaticamente più esposizione mediatica (le punizioni si conoscevano da almeno 3 anni).
Che poi l'abbiamo pagato poco è un altro conto ma alla fine il suo valore non è che potesse essere altissimo visto che comunque non stiamo parlando di un campione (né di uno che lo diventerà).
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Che poi Kakà era in rosa ai mondiali 2002, diciamo che non era conosciuto al grandissimo pubblico ma ai "fanatici" si
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,080
Reaction score
405
o forse summit per preparargli il benservito?
 
Alto
head>