Gattuso il rigeneratore. Conferma più vicina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
453
Ma che e sta roba? Non puoi confermare Gattuso quando ancora c'e meta stagione di giocare per il 4o posto.

Aron

Senior Member
Reaction score
635

La Juventus ha investito. Ha fatto operazioni in perdita che poi hanno portato allo scudetto del 2012, al bilancio in attivo e ai risultati che han fatto successivamente.

Ora comunque i conti della Juventus non sono così a posto come si crede comunemente. L'arrivo di CR7 ha scombussolato un po' le cose, e si dice che la Juventus abbia raggiunto il massimo dei guadagni all'interno del suo bacino. Per allargare questo bacino ci sono solo due modi: vincere la Champions (più premi, più sponsor, più gadget venduti ecc.) oppure inaugurare la Super Lega (da vedere se poi sarà una Champions League ampliata e con più partite per tutti, o una competizione a sé stante con regole alla NBA).
Tutte le big d'Europa sono allarmate dall'aumento vertiginoso dei costi a discapito dei ricavi, e la Super Lega/nuova Champions League rappresenta una boccata d'ossigeno per tutti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,072
ho risposto2 post sopra, in pratica è stato obbligato a trovare risorse che neanche sapeva di avere. ed oltre a migliorare la squadra gli hanno dato anche la "scusante" degli infortuni
abate centrale ha fatto meglio di musacchio e laxalt è meglio di RR.

ha fatto ridere perchè non è un fenomeno cacciato in una squadra senza certezze, in cui non aveva ne un ruolo preciso ne la fiducia del mister, vedendo che giocava 5 minuti al mese.
i giocatori vanno provati e aspettati un po', altrimenti li sputtani davanti a s.siro ed è la fine. gattuso insiste solo sui suoi cocchi.
laxalt, castillejo e compagnia non sono fenomeni ma hanno tutti affossato il proprio valore perchè non sono in una rotazione ma sono solo pezzi di ricambio (per fargiocare RR e chala :):):)). allegri, in questo, da la paga a gattuso 10 a 1

Le partite di Europa League le hai viste? Perché quelli i presunti affossati di Gattuso le hanno giocate.

Comunque è un discorso proprio senza senso. Non penso che mi convincersi che 11 giocatori infortunati possano essere la fortuna di un allenatore...
Il citato Allegri ha gestito bene Benatia sì ... e poi non facciamo gli ipocriti perché quando era da noi ne venivano dette peste e corna sulle sue rinomate capacità ci gestione del gruppo... no, allegri è proprio l'esempio sbagliato.

Reaction score
14,301
Le partite di Europa League le hai viste? Perché quelli i presunti affossati di Gattuso le hanno giocate.

Comunque è un discorso proprio senza senso. Non penso che mi convincersi che 11 giocatori infortunati possano essere la fortuna di un allenatore...
Il citato Allegri ha gestito bene Benatia sì ... e poi non facciamo gli ipocriti perché quando era da noi ne venivano dette peste e corna sulle sue rinomate capacità ci gestione del gruppo... no, allegri è proprio l'esempio sbagliato.

io ero il primo felice dell'addio di allegri, ma sono passati tanti anni e mi sembra molto migliorato. poi gli errori li fa anche lui, e benatia non l'ho proprio capito. ma di norma lui li usa tutti e anche bene.

in europa league è successo proprio quello che un allenatore per me non deve fare. mette i "panchinari" in blocco in partite già di per se difficili da affrontare concentrati. ti ritrovi in campo 3-4 che non giocano MAI tutti insieme e vanno tutti in confusione. panico e figuracce.
non si gestisce così la rosa. devi cambiarne 1-2 ogni tanto e indipendentemente dalle partite. tanto più che i titolari sono RR e chalanoglu. mica 2 buoni. senza parlare di suso che come ogni anno è scoppiato a gennaio.

e mauri?? li almeno c'è kessie che coi suoi difetti ne gioca 60 a stagione. ma se si spacca lui o bakayoko tocca a mauri. dentro dopo 1 partita giocata in metà stagione.... bella roba

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,882
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 2 febbraio, Gattuso ha saputo rispondere sul campo alle critiche ed a chi lo voleva vicino all'esonero. Il tecnico ha saputo rigenerare i giocatori che gli sono stati messi a disposizione. Gattuso è riuscito a rigenerare giocatori poco utilizzati come Borini, Laxalt, Abate e Zapata. La cura Gattuso ha funzionato ed il Milan ha ritrovato giocatori che sembravano accantonati.

Gattuso si gioca la conferma, che potrebbe arrivare in caso di quarto posto o di vittoria della Coppa Italia.

Dovesse centrare la qualificazione in Champions potrebbe anche starci. Ma il raggiungimento del 4° posto non può essere l'unico parametro da prendere in considerazione, perché bisogna vedere anche come ci arriverà. Se si dovesse raggiungere la CL, con merito e mostrando segni di crescita anche tattica, sarò contentissimo di una sua conferma. Ma se ci si arriva allo stesso modo del girone di andata, ossia in maniera fortunosa per demeriti delle altre, e giocando partite dove l'unico obiettivo è quello di non perdere allora no, mi dispiace, ma in quel caso bisognerà trovare un alternativa.
Non prendere gol è importante, soprattutto in serie A, ma se non vinci poi non serve a niente, non con una formula che da 1 solo punto al pareggio. Gli anni 80 son finiti da un pezzo e il Milan non è il Pisa.

P.S: Anche se vincesse la coppa italia, ma non si qualificasse in champions, la stagione sarebbe fallimentare.

Un bel commento come ne leggo molti da parte tua, in mezzo a tante robe demenziali non è cosa da poco :lol:

La penso esattamente come te ma credo che Gattuso verrebbe confermato anche in caso di quarto posto fortunoso, come successo a Spalletti l'anno scorso, alla fine il risultato vince su tutto. Che poi sia salutare o meno una cosa del genere beh...basta guardare in casa dei cugini per capirlo. Però la conferma in quel caso sarebbe quasi obbligata. Sono d'accordo invece che la Coppa Italia non debba in alcun modo costituire una credenziale per la conferma e spero che la dirigenza su questo sia ferma.
Il discorso top-non top mi pare completamente fuori tema. Se per top (parola che io detesto ma che rende l'idea) si intente uno alla Guardiola, Conte, Klopp, è chiaro che questi non verranno mai nel breve termine, quindi il problema non esiste. Piuttosto, dato che la società ha deciso di puntare su giovani e un po' meno giovani in rampa di lancio (più magari qualcuno in cerca di rilancio), bisognerebbe chiedersi se Gattuso è il profilo adatto per lavorare con questo tipo di giocatori, se è in grado di farli crescere (per i giovani), di farli affermare e/o rilanciarli (nel caso degli altri). Per quanto visto finora, personalmente ho dei dubbi che il profilo adatto sia lui.

Reaction score
1,590
Per me il destino di Gattuso non dipende più di tanto da questi 4 mesi.
Non so se è deciso in un senso o nell'altro.
Io soggettivamente non vedo Gattuso sereno e felice di rimanere qui, non mi sembra abbia un grande feeling con il management.
Certo è che il Milan è il Milan... e sarebbe da pazzi uscirsene spontaneamente.
Possibile anche l'opzione Roma con Mirabelli. Il fatto che l'americano stia temporeggiando la dice lunga...

Reaction score
2,436
Si, possiamo ragionare all'interno delle regole e tornare competitivi a livello europeo tra 125 anni non sbagliando un colpo di mercato.

Beh, seguendo il tuo ragionamento, allora possiamo anche stanziare un certo budget per corrompere per bene la classe arbitrale italiana ed europea.
Se tutto é lecito pur di tornare velocemente a vincere, forse questo é il piú veloce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto